Jump to content
Gibson Brands Forums

Salvatemi! Gibson Les Paul 2008!


Stubby93

Recommended Posts

Si credo la abbiano alla Gibson Boutique' date=' certo non so a quale prezzo. L'altro giorno son passato e con mio grande stupore ho visto che hanno messo i prezzi. Avranno letto le mie considerazioni qui sul Forum. Certo che prezzi ragazzi!!speriamo applichino qualche sconto. La mia '59 addirittura a 6.000 euro. Ammazza che investimento che ho fatto!!Yuhuuuuuuu!Guardiamoci intorno ragazzi! Mai fermarsi al primo negozio, sempre fare un raffronto![/quote']

 

Cosa?? 6000 euro per una '59?? Ma che razza di top ha per costare così tanto?

Io non ho mai visto una R9 sopra i 4000-4500:-k ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

ahahhahaha!!!quello è il prezzo scritto sul cartellino!Vedrai che poi scendono! Anche se a me questi giochetti alza e abbassa non è che mi piacciano tanto. Ma d'altra parte ognuno è libero di scrivere e proporre ciò che vuole, poi sta all'intelligenza delle persone valutare se comprare o meno. Io penso che ancora tanto si debba fare. L'altro giorno parlavo con un amico e mi diceva di aver avuto una brutta esperienza con un negozio del quale non posso fare il nome. Gli hanno venduto in pratica una Lp con dei pickups cambiati non originali senza dirglielo, delle imitazioni dei '57. Questo c'è andato a suonare e fino ad un certo volume hanno retto poi son scoppiati. Ahahhahaha!Vabbeh morale della favola, sull'usato in particolare sempre mille occhi. Ora non vi voglio imparanoiare, però io mi chiedo ma perchè si devono dare le fregature? Certe cose poi prima o poi si pagano, la reputazione prima di tutto di un negozio che se "sputtanato" ha finito di vendere. Quindi io chiedo solo un pò di rispetto per persone che hanno dalla loro una grande passione, che magari fanno mille sacrifici per comprarsi l'oggetto dei propri sogni. Ad ogni modo l'amico mio sta ancor ain causa con sto negoziante e ancora gli deve dei soldi. Ahhahahha!Per questo sull'usato bisogna esser dei veri esperti!Aloha..

Link to comment
Share on other sites

ahahhahaha!!!quello è il prezzo scritto sul cartellino!Vedrai che poi scendono! Anche se a me questi giochetti alza e abbassa non è che mi piacciano tanto. Ma d'altra parte ognuno è libero di scrivere e proporre ciò che vuole' date=' poi sta all'intelligenza delle persone valutare se comprare o meno. Io penso che ancora tanto si debba fare. L'altro giorno parlavo con un amico e mi diceva di aver avuto una brutta esperienza con un negozio del quale non posso fare il nome. Gli hanno venduto in pratica una Lp con dei pickups cambiati non originali senza dirglielo, delle imitazioni dei '57. Questo c'è andato a suonare e fino ad un certo volume hanno retto poi son scoppiati. Ahahhahaha!Vabbeh morale della favola, sull'usato in particolare sempre mille occhi. Ora non vi voglio imparanoiare, però io mi chiedo ma perchè si devono dare le fregature? Certe cose poi prima o poi si pagano, la reputazione prima di tutto di un negozio che se "sputtanato" ha finito di vendere. Quindi io chiedo solo un pò di rispetto per persone che hanno dalla loro una grande passione, che magari fanno mille sacrifici per comprarsi l'oggetto dei propri sogni. Ad ogni modo l'amico mio sta ancor ain causa con sto negoziante e ancora gli deve dei soldi. Ahhahahha!Per questo sull'usato bisogna esser dei veri esperti!Aloha..[/quote']

 

Beh allora 6000 è il prezzo di listino!!

Ma allora come prezzo sul cartellino dovrebbero mettere un prezzo senza dubbio più basso...

sarebbe disonesto vendere una chitarra del genere ad un prezzo del genere!!

Specie se è una "gibson botique" (ma è davvero autorizzata dalla gibson? no perché qui sul forum girano certe voci...).

In ogni caso spero che, con il nome di Gibson Botique, non ne approfittino per spennare i polli che passano per strada =D>

Link to comment
Share on other sites

Se era quella di quando sono stato io.. costava 4.500 mi pare... cmq... Matte... altro che 6000... non di listino.. ci sono alcune Reissue 59 che costano..... MOOOOOOOLTO.. di + xò... non sono quelle che stanno in Italia.. e sono dei pezzi veramente rari... dove tutto il meglio... x botta di..... fondoschiena.... si concentra su una Les Paul.. allora.. vai a finire anche a 8000... ma ovviamente non è che qui in Italia cambia il prezzo in base alla bellezza della chitarra... Se è VOS costa 3.000 sennò costa 4 e poco + ... Boh.. quando ci sono passato il l'ultima volta... i prezzi erano un filo superiori... ma tipo... 100-150 euro in + di Tomassone.. che x uno di Roma.. può anche andar bene... almeno per la produzione di serie...

Link to comment
Share on other sites

 

Mi ha guidato all'acquisto il ragazzo con i capelli lunghi e la coda.

 

Avevo già le idee abbastanza chiare e quindi non sono stato lì molto a vedere le altre chitarre.

 

Ho visto un pò tutto quello che c'è nel sito' date=' dalle classic alle '58 VOS Goldtop.

In più ho visto un paio di dark fire ed una robot.

 

Sono entrato appena aperto ed ovviemente era vuoto, poi si è riempiito un pochino ma i clienti erano serviti velocemente...nel senso che non c'erano troppi tempi di attesa.

Tomassone Senior era abbastanza impegnato e nonostante questo siamo stati a parlare in tutto un paio d'ore (intanto preparava le chitarre).

Lui è una persona di altri tempi, a Milano come lui non se ne trovano.... anche i figli ed i dipendenti sono bravi.... cortesi gentili e disponibili.[/quote']

 

sì sono moto genitili e disponibili da Tomassone, tutti i ragazzi dello "staff"...

Link to comment
Share on other sites

Grande Nitro, anche io inizialmente avevo visto 5.000 ma poi ho visto 6.000 sui cartellini!!!L'impressione è che i prezzi li facciano un pò ad personam!A te di dicono una cosa, ad uno un'altra. Boh, così facendo comunque fanno solo gran casini a mio parere. Serietà prima di tutto!Matteo dai fai un salto anche tu così ci dici la tua! Cmq ad onor del vero sulla r59., hai ragione Nitro che in base al Top negli States una R59 può costare molto di più di 6000 euro e hai detto anche bene che quelle chitarre stanno solo negli States ehehhe. Ecco cmq i prezzi di mercarto r59 vos reissue custom 3400,r59 reissue custom glossy 3950, r59 reissue aged 5200. Questi sono i prezzi che girando sul mercato italiano ho trovato i più convenienti.

ps:Giampiero altro che Gibson, tu si che hai capito tutto..

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che dosse la Aged the Homer?Fosse stata la aged, davvero un gran bel prezzo. La Aged qui in Italia è quotata intorno ai 5000 s enon di più. Cmq dammi l'indirizzo del negozio di Barcellona, per ora io sto puntando una bella Black Beauty. E' ilmio prossimo sogno dopo che ho realizzato quello della '59.Aloha..

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che dosse la Aged the Homer?Fosse stata la aged' date=' davvero un gran bel prezzo. La Aged qui in Italia è quotata intorno ai 5000 s enon di più. Cmq dammi l'indirizzo del negozio di Barcellona, per ora io sto puntando una bella Black Beauty. E' ilmio prossimo sogno dopo che ho realizzato quello della '59.Aloha..[/quote']

 

eh,l'indirizzo non me lo ricordo,c'ero passato per caso lì davanti...cmq si era la aged sono sicuro

Link to comment
Share on other sites

 

Mi ha guidato all'acquisto il ragazzo con i capelli lunghi e la coda.

 

Avevo già le idee abbastanza chiare e quindi non sono stato lì molto a vedere le altre chitarre.

 

Ho visto un pò tutto quello che c'è nel sito' date=' dalle classic alle '58 VOS Goldtop.

In più ho visto un paio di dark fire ed una robot.

 

Sono entrato appena aperto ed ovviemente era vuoto, poi si è riempiito un pochino ma i clienti erano serviti velocemente...nel senso che non c'erano troppi tempi di attesa.

Tomassone Senior era abbastanza impegnato e nonostante questo siamo stati a parlare in tutto un paio d'ore (intanto preparava le chitarre).

Lui è una persona di altri tempi, a Milano come lui non se ne trovano.... anche i figli ed i dipendenti sono bravi.... cortesi gentili e disponibili.[/quote']

 

C'erano anche le dark fire sei sicuro?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...