Jump to content
Gibson Brands Forums

gibson sg ferrari red


ram-a-

Recommended Posts

ciao, è il mio primo post qui.. volevo qualche consiglio.

E' gia da tempo che volevo prendere una sg.. dapprima ho provato la special che non mi ha soddisfatto particolarmente e poi ero ricaduto sulla standard.. qualche tempo fa ho avuto modo di provare una chitarra che vende un mio amico che non avevo mai visto, una gibson sg colore red ferrari, da quello che ho capito doveva essere dei primi anni 90.. 93 mi pare, non aveva il binding al manico, intarsi a corona e aveva i dot tondi oltre ai pu non coperti.. non era quindi decisamente una custom o una standard.. sembrava piu una special. ho cercato poi in internet questo modello con scarsissimi risultati.. anche perche questa chitarra ha la particolarità di avere la tastiera in mogano.. insomma, dato che mi sono follemente innamorato di questa chitarra volevo avere qualche notizia in più.. sapere se è qualitativamente buona e su quanto si potrebbe aggirare il prezzo di mercato attuale. ah.. i pick up sono stati sostituiti con un seymour duncan (jb mi pare) al ponte e un dirty fingers originale molto vecchio al manico. è fornita di custodia rigida ed'è in condizioni quasi perfette.. ciao!! vi prego fatemi sapere qualcosa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply
]ciao' date=' è il mio primo post qui.. volevo qualche consiglio.

E' gia da tempo che volevo prendere una sg.. dapprima ho provato la special che non mi ha soddisfatto particolarmente e poi ero ricaduto sulla standard.. qualche tempo fa ho avuto modo di provare una chitarra che vende un mio amico che non avevo mai visto, una gibson sg colore red ferrari, da quello che ho capito doveva essere dei primi anni 90.. 93 mi pare, non aveva il binding al manico, intarsi a corona e aveva i dot tondi oltre ai pu non coperti.. non era quindi decisamente una custom o una standard.. sembrava piu una special. ho cercato poi in internet questo modello con scarsissimi risultati.. anche perche questa chitarra ha la particolarità di avere la tastiera in mogano.. insomma, dato che mi sono follemente innamorato di questa chitarra volevo avere qualche notizia in più.. sapere se è qualitativamente buona e su quanto si potrebbe aggirare il prezzo di mercato attuale. ah.. i pick up sono stati sostituiti con un seymour duncan (jb mi pare) al ponte e un dirty fingers originale molto vecchio al manico. è fornita di custodia rigida ed'è in condizioni quasi perfette.. ciao!! vi prego fatemi sapere qualcosa[/quote']

 

ciao benevenuto!

 

io ti posso dire che i pickup non sono ovviamente originali....anche perchè io un dirty fingers non lo metterei al manico...

comunque avevo sentito un'edizione ferrari red, non ricordo se SG....

 

se riuscissi a postare qualche foto sarebbe meglio #-o

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta.. si si! i pick up ovviamente non sono originali.. guarda foto non ne ho..

come già descritta praticamente si presenta come una sg special solo che red ferrari e con tastiera in mogano bello scuro (molto piu scura delle tastiere normali, quasi nera)... oltre al fatto di non avere foto non riesco a trovare neanche una imagine in interne.. per questo ho chiesto qui..

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta.. si si! i pick up ovviamente non sono originali.. guarda foto non ne ho..

come già descritta praticamente si presenta come una sg special solo che red ferrari e con tastiera in mogano bello scuro (molto piu scura delle tastiere normali, quasi nera)... oltre al fatto di non avere foto non riesco a trovare neanche una imagine in interne.. per questo ho chiesto qui..

Link to comment
Share on other sites

..allora è ebano!

 

aspetta shippone ricordati che anche io sulla X ho la tastiera nera ma è palissandro...

 

la tastiera è completamente liscia con pochissimi pori (quasi niente) o si vedono le venature?

Link to comment
Share on other sites

eccola ragazzi:

 

http://www.pit-schmidt.de/english/e_sg.html

 

è questa.. pero come dicevo la tastiera non è cosi.. è nera praticamente.. mi era stato detto che era di mogano.. e io l'ho presa per buona perche mi sembrava troppo scura per essere ebano.. pero se mi dici che è ebano..

 

edit: mi sta smattanto internet.. la tastiera è proprio come dici te, quasi nera, senza venature e liscissima

Link to comment
Share on other sites

...se è identica a quella della foto di ferrari red secondo me c'è poco.....#-o

pare molto di più una special con tastiera in palissandro e dot...

 

già alla vista non mi è sembrata una special normale.. anche perche io sinceramente non ho mai visto una sg con colore rosso uniforme.. ma sempre faded, sia per la versione standard che special che altre. La foto non rende molto, la chitarra ha un colore rosso molto acceso ma allo stesso tempo abbastanza scuro di tonalità.. molto bello.. non si vede ovviamente nessuna venatura.. e cmq anche a provarla non ha niente a che vedere con le altre special che ho provato e se devo dirla tutto anche con la standard.. ma poi è un parere mio da novellino..

Link to comment
Share on other sites

]eccola ragazzi:

 

http://www.pit-schmidt.de/english/e_sg.html

 

è questa.. pero come dicevo la tastiera non è cosi.. è nera praticamente.. mi era stato detto che era di mogano.. e io l'ho presa per buona perche mi sembrava troppo scura per essere ebano.. pero se mi dici che è ebano..

 

edit: mi sta smattanto internet.. la tastiera è proprio come dici te' date=' quasi nera, senza venature e liscissima [/quote']

 

bah quella è in palissandro, e m isembra strano che un solo esemplare l'abbia così, quindi secondo me è solo un palissandro molto scuro...

 

è tipo così la tastiera che hai visto?

 

foto111bh9.jpg

Link to comment
Share on other sites

]più scuro.. è nera praticamente.. cercherò di farmi fare una foto anche se la vedo dura!

 

la mia è sfocata ma per colpa del cell XD

 

comunque non può una avere il palissandro e le altre ebano, o tutte ebano o tutte palissandro.

 

e secondo me tutte palissandro

Link to comment
Share on other sites

 

ciao benevenuto!

 

io ti posso dire che i pickup non sono ovviamente originali....anche perchè io un dirty fingers non lo metterei al manico...

comunque avevo sentito un'edizione ferrari red' date=' non ricordo se SG....

 

se riuscissi a postare qualche foto sarebbe meglio =P~ [/quote']

GRande Rick, giovane ma saggio......!

Link to comment
Share on other sites

dal fatto che c'è scritto sopra =P~

cmq ragazzi.. sta chitarra del cavolo che un si riesce bene a capire cosa sia quanto puo valere??? come ho gia detto ha la custodia rigida di quelle pitonate (orribile!!) che mi pare facessero per la wodoo o come si chiama.. e quei pu che ho scritto sopra..

Link to comment
Share on other sites

]dal fatto che c'è scritto sopra :D

cmq ragazzi.. sta chitarra del cavolo che un si riesce bene a capire cosa sia quanto puo valere??? come ho gia detto ha la custodia rigida di quelle pitonate (orribile!!) che mi pare facessero per la wodoo o come si chiama.. e quei pu che ho scritto sopra..

 

ascolta, ma la prendi solo per rivenderla? [-X

 

un dirty originale dove si può trovare? =P~

 

anche la mia ha il case lungo come l'autostrada del sole pitonato...che vuol dì scusa?

orribile no...l'ho vista a 230 dollari =P~

Link to comment
Share on other sites

]no no non la prendo per rivenenderla.. la prendo per me! anche se voglio rimettere i pu originali e cambiare il case con quello normale nero o marrone.. so gusti [-X mi ha chiesto 700 euro.. che dite?

 

bah 700 euro te la compri nuova...se poi la vuoi proprio ferrari red...

Link to comment
Share on other sites

]no no non la prendo per rivenenderla.. la prendo per me! anche se voglio rimettere i pu originali e cambiare il case con quello normale nero o marrone.. so gusti :D mi ha chiesto 700 euro.. che dite?

 

Se è praticamente nera la tastiera è ebano' date=' anche perchè di mogano non ne ho mai sentito parlare.

Quella di rick è palissandro , scuro ma sempre palissandro.

La custodia che hai è questa?

[img']http://cachepe.zzounds.com/media/quality,85/brand,zzounds/fit,400by400/vdxpcase2-2fee14b11d83e14778e6742ae9cdcaf0.jpg[/img]

 

oppure questa

 

case.jpg

Link to comment
Share on other sites

mi fido di voi che ne sapete sicuramente più di me.. sarà ebano..

la custodia è la seconda, quella sagomata..per il discorso che a quel prezzo ce la prendo nuova non lo so ragazzi.. ho avuto tutto un'altra sensazione a provare quella chitarra rispetto alle odierne sg che ho provato... pero ovviamente volevo sapere se il prezzo puo essere consono all'oggetto...

Link to comment
Share on other sites

]mi fido di voi che ne sapete sicuramente più di me.. sarà ebano..

la custodia è la seconda' date=' quella sagomata..per il discorso che a quel prezzo ce la prendo nuova non lo so ragazzi.. ho avuto tutto un'altra sensazione a provare quella chitarra rispetto alle odierne sg che ho provato... pero ovviamente volevo sapere se il prezzo puo essere consono all'oggetto...[/quote']

 

Se con quella chitarra hai un ottimo feel e ti piace il suono allora ne vale anche i più, ma solo per una questione personale, per il resto del mondo quella cifra potrebbe risultare un po altina

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...