Jump to content
Gibson Brands Forums

MESA BOOGIE


dreamaker

Recommended Posts

grande Perly e tu attento gturcati con quella foto. Ogni volta che la vedo mi viene una voglia....di suonare...!!!Allora ragazzi in questi giorni mi vado ad accattare il mesa..poi vi faccio sapere!Occasione per l'express testata più cassa..poi al massimo quando esce il markv la cambiamo!non posso aspettare fino a luglio!!!

=D>=P~O:) bravo entra nella grande famiglia mesa... per curiosità, se vuoi, mi puoi dire quanto lo paghi?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

:-k :-k :-k Non è che sia troppo conveniente.... se consideri che il mio attuale Mark me lo sono preso con 1000€ ... ed è al limite del vintage ormai....:-k :-k :-k

 

dai un occhi tipo a questo:

http://cgi.ebay.it/MESA-BOOGIE-HEARTBREAKER-NEUWERTIG-MINT_W0QQitemZ120373695769QQcmdZViewItemQQptZAmps?hash=item120373695769&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

 

che tra parentesi come ampli ha un pacco di regolazioni come l'expres..

Link to comment
Share on other sites

No favoloso Giordano!!!!Quest'ampli è un sogno il Mark 1 heartbreaker!!!Da paura!! L'unico problema è che sta in Austria, non per la spedizione però sai non mi fido tanto!Tu che dici? Ad ogni modo s emi dici che il prezzo dell'express è troppo provo a scendere fino a 1100(considerato che nuovo costa 1800), anche s ela vedo dura. Ma darò ancora un'occhiata in giro. nel frattempo grazie...

Link to comment
Share on other sites

Allora, mettiamo in fila le cose:

 

Punto 1°: 1300€ per l'expres mi sembrano tanti paragonati ai prezzi che, cercando un poco, si riescono a trovare per modelli ben più prestigiosi e, secondo il mio gusto personale, anche migliori.... tieni presente che il prezzo del nuovo conta fino a mezzogiorno visto che siamo in un periodo di "crisi" economica e se un ampli già da nuovo vende poco (senza offesa ma di expres non ne anno venduti tanti...) in un momento del genere la tenuta del valore è ancora inferiore visto che probabilmente nel momento in cui tu volessi RIvenderlo sarebbe abbattuto ancora di molto (al contrario delle varie recti/mark....).

 

Punto 2°: la diffidenza per gli acquisti su internet è un OBBLIGO per evitare cantonate, ma non farla diventare un LIMITE. personalmente fregature non ne ho mai prese, e mi è capitato di comprare su ebay abbastanza spesso. Tieni presente che se parliamo di unione europea è tutto abbastanza semplice e veloce, 7 giorni max con un buon corriere, valuta chiara, pagamenti semplici... poi, sinceramente, io in questo specifico caso trattandosi di un paese vicino (abito a Reggio Emilia 4/5 ore di macchina) attacco il tom tom e me lo vado a prendere...

 

Punto 3°: Sai che se parli dei Mark non posso che propendere per quelli, per me sono meglio spesi 2500€ per un mark IV che 1300 per l'expres... sono ampli troppo diversi, se prendi il mark (e ne sei convinto, perché resta valido il discorso sul suono fatto nei post precedenti) hai un ampli DEFINITIVO (come potrebbe essere un Plexi vintage per un amante dei marshal o un black face per l'amante dei fender) e vero che spendi ma spendi per della sostanza.... poi potresti sempre aspettare la nuova mark V tieni presente che qualcuno sicuramente la importerà velocemente appena uscita (non credere a scatola chiusa al negoziante che ti dice che ci vorranno mesi... spesso lo fanno per piazzarti magari la recti che hanno in negozio... non tutti.... ma tanti....)

 

Detto ciò...ATTENTO...nel senso che sono cose MOLTO personali e ho visto spessissimo gente chiamare BIANCO quello che io chiamavo NERO per cui ....fai tesoro dei consigli ma non ascoltarli...

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giordano, invece sono sempre più convinto a seguire il tuo consiglio e a rivolgermi al mark IV, o al massimo aspettare l'uscita del MarkV che come dici tu potrebbe anche uscire prima.Quello switch a 10w è davvero invitante per me. Lo potrei utilizzare ovunque. Certo quell'Hertbreaker che mi hai mandato in visione è spettacolare!!Ora voglio vedere se trovo anche qualcos'altro!! comuqnue grazie ancora. Senti invece che mi dici del Lonestar?Suono troppo vintage?

ps:hai ragione per l'express, in effetti non sono tanto convinto,stavo per fare la pazzia, ma alla fine guardando tutti i negozi son tutti pieni di express invenduti!un motivo ci sarà..!Per ora acquisto rimandato, poi si vedrà! Intanto se vedi qualcosa in giro fammi sapere..

Link to comment
Share on other sites

Ah già non dimentichiamoci di valutare la Roadking, tu in un passato posto mi ha detto come quest'ampli racchiuda in se un pò di Mark e un pò di Dual Rectifer. Che ne dici tu?L'hai mai provato?In quel caso ho visto che ce l'ha Tomassone a Bologna..col treno un attimo!Aloha

Link to comment
Share on other sites

la Roadking è un a macchina della morte... io l'ho venduta per "eccesso" di regolazioni:-" :( :- ero anche molto meno paziente... ma sono veramente uno sfacero da perderci la testa... con il mark iV sei in una botte di ferro... anche manca talmente poco che io aspetterei almeno di sentirlo il V prima di prendere delle decisioni importanti... perché 2500€ sono già una bella cifretta e tieni presente che se il mark, il mark II C o il Mark III sono ricercati usati la IV probabilmente avrà un deprezzamento con l'uscita della V... lo so sono taccagno ma non riesco (avendolo fatto un sacco di volte) a non pensare al valore in caso di rivendita.....

Link to comment
Share on other sites

la Roadking è un a macchina della morte... io l'ho venduta per "eccesso" di regolazioni:-" =D>[-X ero anche molto meno paziente... ma sono veramente uno sfacero da perderci la testa... con il mark iV sei in una botte di ferro... anche manca talmente poco che io aspetterei almeno di sentirlo il V prima di prendere delle decisioni importanti... perché 2500€ sono già una bella cifretta e tieni presente che se il mark' date= il mark II C o il Mark III sono ricercati usati la IV probabilmente avrà un deprezzamento con l'uscita della V... lo so sono taccagno ma non riesco (avendolo fatto un sacco di volte) a non pensare al valore in caso di rivendita.....[/quote]

 

BEh, non è che sei taccagno... mi sembra più che giusto, anche perchè sono sempre 2500 pinguini....!

Link to comment
Share on other sites

Io mi sto lavorando questo amico che ha un Dumble a casa e ci suona sopra l'acustica..!

Solo che m'ha chiesto 7000....... cioè, mi viene l'angoscia.. perchè alla fine è come se fosse un rectifier in 50x50 di grandezza. Però, 7000........ è uno schiaffo in faccia al chi ha problemi veri.... fossi un professionista.. ma adesso suono SOLO per divertimento ......

Anche perchè ogni volta scarrozzare la bestia con la cassa 2x12... me sò un pò scocciato...

Link to comment
Share on other sites

Io mi sto lavorando questo amico che ha un Dumble a casa e ci suona sopra l'acustica..!

Solo che m'ha chiesto 7000....... cioè' date=' mi viene l'angoscia.. perchè alla fine è come se fosse un rectifier in 50x50 di grandezza. Però, 7000........ è uno schiaffo in faccia al chi ha problemi veri.... fossi un professionista.. ma adesso suono SOLO per divertimento ......

Anche perchè ogni volta scarrozzare la bestia con la cassa 2x12... me sò un pò scocciato... [/quote']

 

 

Non voglio buttare benzina sul fuoco.... ma direi prendilo=d> =D> =D> magari lavorati un po il prezzo, non cedere subito, parti da un offerta sensibilmente più bassa (da bravo commerciale ormai se mi chiedono 10 la mia prima offerta, fatta seriamente con i soldi in mano subito disponibili, non è MAI superiore a 4..... ti stupirai a scoprire quanta gente in realtà arrivati a 6 vende MOLTO contenta)... il discorso di prima era relativo ad una persona che mi pare di capire in pieno attacco di GAS, e anche se non ci conosciamo, da quello che ho letto (anche su accordo vero?) sei arrivato a quel livello di consapevolezza per cui se pensi che un ampli/chitarra/effetto ti possa servire probabilmente ti serve davvero... per cui compra=d> =D> =D> =D>

 

per Dreamaker dai un occhio a questo:

 

http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-PER-CHITARRA-MESA-BOOGIE-Studio-22_W0QQitemZ280310696210QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori_per_Chitarra?hash=item280310696210&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

Link to comment
Share on other sites

Prego figurati... solo parlarne mi fa venire l'acquolina in bocca.... se non dovessi sposarmi a luglio un pensierino c'è lo farei anche io...

 

PS

 

http://cgi.ebay.it/PREAMPLIFICATORE-PER-CHITARRA-MESA-BOOGIE-V-TWIN_W0QQitemZ180325551380QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori_per_Chitarra?hash=item180325551380&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

 

Più moderno come suono ma validissimo...

Link to comment
Share on other sites

Ahò, Giordano, sei una scheggia! Pensa che, buttato in cantina da qualche parte ho un TRAXIS completo che mi si ruppe nel '95 (pò esse?... nun me ricordo) ad Arezzo dopo un concerto con la mia band di cover AC/DC.... un danno scemo (il supporto di due valvole che con un urto si è spezzato e sbriciolato A CALDO).. sto ancora a cercà qualcuno che mi rimedi i pezzi di ricambio...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...