Jump to content
Gibson Brands Forums

Danno Nut help me ! <.<


Il Sognatore

Recommended Posts

Salve ragazzi allora vi espongo il problema, oggi sbadatamente per fare di corsa ho appoggiato male la chitarra che è cascata a terra di faccia a prima vista non si era fatta niente poi mi sono accorto che il nut si è scheggiato, ora aldilà del fatto estetico potrebbe darmi problemi quella scheggiatura ? il nut non sembra crepato, nel caso dovessi sostituirlo ? a roma dove ? e con che tipo di nut ? vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

1002629zg9.th.jpg

1002643kb3.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi allora vi espongo il problema' date=' oggi sbadatamente per fare di corsa ho appoggiato male la chitarra che è cascata a terra di faccia a prima vista non si era fatta niente poi mi sono accorto che il nut si è scheggiato, ora aldilà del fatto estetico potrebbe darmi problemi quella scheggiatura ? il nut non sembra crepato, nel caso dovessi sostituirlo ? a roma dove ? e con che tipo di nut ? vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

1002629zg9.th.jpg

1002643kb3.th.jpg

ce l'hai il pezzetto del nut?

Link to comment
Share on other sites

Con la "botta" se nn è venuto via.. magari si potrebbe essere "allentato" e rischiare di togliersi quando togli le corde.. prova innanzitutto a sentire a chitarra spenta.. se il mi ti "frigge" xchè nn capisco quanto la scheggiatura sia vicina al mi.... nel caso suonasse bene... ultima prova.. togli le corde... se non ti cade a terra senza pressione delle corde... il danno allora è solo estetico.... fai queste 2 prove..

Link to comment
Share on other sites

Con la "botta" se nn è venuto via.. magari si potrebbe essere "allentato" e rischiare di togliersi quando togli le corde.. prova innanzitutto a sentire a chitarra spenta.. se il mi ti "frigge" xchè nn capisco quanto la scheggiatura sia vicina al mi.... nel caso suonasse bene... ultima prova.. togli le corde... se non ti cade a terra senza pressione delle corde... il danno allora è solo estetico.... fai queste 2 prove..

allora ho fatto la prova il mi non frigge anche perchè l'ho suonata mezzo pomeriggio dopo la botta e non ha dato problemi ho tolto le corde e il nut sembra ben saldo, nel caso comunque andrò al mio liutaio di fiducia anche per sapere quanto venga a costare la sostituzione, è un punto piccolissimo però quanto mi fà rodere <.<, cmq grazie della'iuto ^^

Link to comment
Share on other sites

allora ho fatto la prova il mi non frigge anche perchè l'ho suonata mezzo pomeriggio dopo la botta e non ha dato problemi ho tolto le corde e il nut sembra ben saldo' date=' nel caso comunque andrò al mio liutaio di fiducia anche per sapere quanto venga a costare la sostituzione, è un punto piccolissimo però quanto mi fà rodere <.<, cmq grazie della'iuto ^^[/quote']

se sostituisci il capotasto rovini la chitarra molto di più visto che parte laterale del capotasto è antichizzato

Link to comment
Share on other sites

se sostituisci il capotasto rovini la chitarra molto di più visto che parte laterale del capotasto è antichizzato

anche a questo non avevo pensato bèh a questo punto penso proprio che la lascerò così sperando che non mi dia problemi in futuro, ma a questo punto se per pura ipotesi dovesse rovinarsi del tutto ho la possibilità di farlo sostituire con un'altro antichizzato ? non sò magari in qualche centro gibson ?

Link to comment
Share on other sites

anche a questo non avevo pensato bèh a questo punto penso proprio che la lascerò così sperando che non mi dia problemi in futuro' date=' ma a questo punto se per pura ipotesi dovesse rovinarsi del tutto ho la possibilità di farlo sostituire con un'altro antichizzato ? non sò magari in qualche centro gibson ?[/quote']

Non credo, il capotasto in se non è antichizzato, l'effetto lo fa la vernice che lo ricopre lateralmente, quindi al massimo potrebbe essere ritoccato una volta sostituito con quello nuovo con una vernice che si avvicini a quella originale, ma è un lavoro non da poco

Link to comment
Share on other sites

Non credo' date=' il capotasto in se non è antichizzato, l'effetto lo fa la vernice che lo ricopre lateralmente, quindi al massimo potrebbe essere ritoccato una volta sostituito con quello nuovo con una vernice che si avvicini a quella originale, ma è un lavoro non da poco[/quote']

capisco grazie comunque per l'aiuto [-o<

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...