Jump to content
Gibson Brands Forums

meccaniche Gibson grover a tulipano su Epiphone signature


CrazyTrain87

Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei un quesito da porvi....

Vorrei cambiare le meccaniche alla Ace Frehley. Lei già di suo monta delle grover classiche (quelle a mezza luna) e le vorrei mettere il modello PMMH-15 sarebbero quelle a tulipano in nickel.

http://www.gibson.com/en-us/Divisions/Gibson%20Gear/Accessories/Replacement%20Parts/Machine%20Heads/

 

Il perchè di questa cosa? Perchè mi fa tristezza vedere una Custom signature con quelle a mezza luna xD,

e poi come estetica quelle a tulipano sono mooooolto meglio!

Solo che avevo letto da qualche parte su internet, che quel tipo di meccaniche non andavano bene sulle Epiphone perchè il buco sulla paletta è troppo grande per quel tipo di meccaniche.

Volevo chiedere conferma a voi che siete più esperti. xD=p~ :)

E poi volevo capire se era balla che gira per internet o la pura verità xD

Qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo?

Grazie mille anticipati![-(=P~

 

 

Ah vi posto qui la paletta della Ace Frehley che secondo me meritao:)

epiphonelespaulcustomaccu0.jpg

Link to comment
Share on other sites

Secondo me gli stanno stra bene quelle lì...però se proprio le vuoi pigliare a tulipano prendi quelle cromate non quelle normali

 

Si infatti quelle intendevo non le Gibson Deluxe. Le gibson delux anche voledo non posso montarle perchè hanno 2 viti che bloccano mentre le grover solo 1.

Link to comment
Share on other sites

eh, apparte che va ia snaturare una bella chitarra, poi metti che dopo fai un paciugo e fai i fori sbagliati, finisci in una grossa pozza maleodorante fino ai capelli =P~

 

poi le grover tengono benissimo l'accordatura...

Link to comment
Share on other sites

eh' date=' apparte che va ia snaturare una bella chitarra, poi metti che dopo fai un paciugo e fai i fori sbagliati, finisci in una grossa pozza maleodorante fino ai capelli O:)

 

poi le grover tengono benissimo l'accordatura...[/quote']

 

E si lo so=p~ ma le volevo calbiare più per un fatto di estetica, e poi perché penso che le darebberò pi classe.

Comunque si é il foro che mi blocca.....vabbe che le pagherei 30 euro alla fine....però so semp sord! xD

Link to comment
Share on other sites

 

E si lo so=p~ ma le volevo calbiare più per un fatto di estetica' date=' e poi perché penso che le darebberò pi classe.

Comunque si é il foro che mi blocca.....vabbe che le pagherei 30 euro alla fine....però so semp sord! xD[/quote']

 

non sono i 30 euro il problema, è che le grover sono migliori e comunque se la rivendi non ci prendi niente perchè la paletta, una volta tagliata, è tagliata e fine O:)

Link to comment
Share on other sites

 

non sono i 30 euro il problema' date=' è che le grover sono migliori e comunque se la rivendi non ci prendi niente perchè la paletta, una volta tagliata, è tagliata e fine O:) [/quote']

 

ma infatti le meccaniche che intendo sono della grover=p~

comunque quelle che intendo come meccaniche sono queste

pmmh015frontyb2.jpg

pmmh015anglewm2.jpg

 

La mia perplessità e che sono più piccole, poi il lavoro non lo farei io lo farei fare al mio liutaio.

Hehe e che so scemo che per fare una cosa io poi ci devo arrefondere tutta la chitarra?? xD=p~ :-

Link to comment
Share on other sites

 

ma infatti le meccaniche che intendo sono della grover=p~

comunque quelle che intendo come meccaniche sono queste

pmmh015frontyb2.jpg

pmmh015anglewm2.jpg

 

La mia perplessità e che sono più piccole' date=' poi il lavoro non lo farei io lo farei fare al mio liutaio.

Hehe e che so scemo che per fare una cosa io poi ci devo arrefondere tutta la chitarra?? xD=p~ O:) [/quote']

 

tiene le tonde...

Link to comment
Share on other sites

Tu dici che ci stanno meglio?:-

 

sì, anche perchè snaturare uno strumento per una questione meramente estetica mi sembra una cosa stupida...capisco se tu avessi delle kluson o simili, ma hai già le grover...

Link to comment
Share on other sites

 

E si lo so=p~ ma le volevo calbiare più per un fatto di estetica' date=' e poi perché penso che le darebberò pi classe.

Comunque si é il foro che mi blocca.....vabbe che le pagherei 30 euro alla fine....però so semp sord! xD[/quote']

 

Aggiungerei...so sempre sòrdi che tu te metti ar pizzo pe fatte la Gibson!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...