Jump to content
Gibson Brands Forums

mi presento ;)


Nitrodrift

Recommended Posts

non pensavo fossero così " scadenti " gli EMG passivi da come dite.. m'avete convinto.. custom + set ZW..

 

un'altra cosa la les paul ci sta nella custodia rigida a goccia? dato che mi rimarrebbe dalla chitarra che do via .. la SG che avevo una volta ci stava tranquillamente..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply
non pensavo fossero così " scadenti " gli EMG passivi da come dite.. m'avete convinto.. custom + set ZW..

 

un'altra cosa la les paul ci sta nella custodia rigida a goccia? dato che mi rimarrebbe dalla chitarra che do via .. la SG che avevo una volta ci stava tranquillamente..

 

dipende,la custodia gibson per la sg non è compatibile con quella della les paul anche se si somogliano...se è una custodia abbastanza universale forse ci può stare...

Link to comment
Share on other sites

 

E' proprio strano sto fatto....ma ha tutto l'hardware nero!!! ma una custom di serie non può uscire così!

E' pop strano.....

 

eh lo so...ma l'ha comprata nuova ad un negozio...forse sarà qualche modello speciale,non so...sulle epiphone non sono troppo ferrato...

Link to comment
Share on other sites

 

eh lo so...ma l'ha comprata nuova ad un negozio...forse sarà qualche modello speciale' date='non so...sulle epiphone non sono troppo ferrato...[/quote']

 

spesso alcuni negozi fannno delle versioni "modificate" delle epiphone.. ne ho trovate un bel po in giro di modelli non ufficiali ma nuovi!!

Link to comment
Share on other sites

si non è specifica come custodia.. ora ci sta dentro una Jackson Dinky ( che è quella che do via ) .. ci facevo stare la SG e ci stava "larga" diciamo.. al max proverò se ci sta la les paul .. se no mi tocca mettere in conto anche una custodia rigida..

Ma è rigida questa custodia che hai? Perchè la Dinky è bella laga eh....in quanto larghezza la les paul ci dovrebbe stare.

E' abbastanza profonda?

Link to comment
Share on other sites

Ma è rigida questa custodia che hai? Perchè la Dinky è bella laga eh....in quanto larghezza la les paul ci dovrebbe stare.

E' abbastanza profonda?

 

si si rigida!! ( ho una dinky axe shape che è leggermente diversa dalla dinky normale )

 

questa è la foto ( qualità scarsa del cell )

 

http://i208.photobucket.com/albums/bb310/nitrodriftitalia/12012009001.jpg

http://i208.photobucket.com/albums/bb310/nitrodriftitalia/12012009.jpg

 

cmq dovrebbe essere la "tipica" custodia rigida a goccia.. spero veramente che ci stia la les paul

Link to comment
Share on other sites

 

si si rigida!! ( ho una dinky axe shape che è leggermente diversa dalla dinky normale )

 

questa è la foto ( qualità scarsa del cell )

 

http://i208.photobucket.com/albums/bb310/nitrodriftitalia/12012009001.jpg

http://i208.photobucket.com/albums/bb310/nitrodriftitalia/12012009.jpg

 

cmq dovrebbe essere la "tipica" custodia rigida a goccia.. spero veramente che ci stia la les paul

A vedere sembra che ci può andare:-k.....bisogna vedere in altezza come ci sta e bisogna vedere la paletta come ci sta....la SG in altezza come ci andava?

Link to comment
Share on other sites

la sg ci stava benissimo anche in altezza.. anzi stava quasi meglio della jackson ( se noti la jackson il corpo della parte bassa non arriva nemmeno al bordo inferiore della custodia ) .. la SG era una Epiphone G400..

 

Forse e dico forse....=P~ =P~...troverai un pò di difficoltà in altezza con la Les Paul normalmente quelle Epiphone sono molto profonde, quasi il doppio della tua:-k =P~

Link to comment
Share on other sites

speriamo.. cmq di sicuro lo vedrò appena avrò in mano la les paul.. se no + o - quanto potrebbe costare una custodia per les paul ( anche non originale.. magari usata ) ?

 

Le custodie rigide uhm....non saprei dirti da me le quelle Epiphone stanno 50-60 euro. Poi ci sono quelle di stoffa però ben imbottite che possono andare dai 30 ai 40 euro (non epiphone). Io ne devo prendere una da Gino, che sta vicino milano io so di napoli quindi la devo ordinare, una custodia della Gibson che è bella imbottita e sta sui 50 euro....

Tu mi chiederai perchè la compri da uno di milano e non a napoli, perchè a napoli questa custodia Gibson non se trova da nessuna parte e se vuoi una custodia di stoffo sono o Warwick o Stefy. Per carità le Warwick sono buonissime ma pesano un'accidente che non hai idea! E le Stefy sono leggere e fan cagare.....subito se sfonano.....invece questa Gibson è ben imbottita e pure leggera

Link to comment
Share on other sites

capito.. cmq prenderò solo rigida.. con tutti gli spostamenti che faccio mi sento + tranquillo!! ( ohi magari quello del negozio è magnanimo e mi fa un ottimo prezzo anche per la rigida :D:D )

 

Hehe, disolito ti dovrebberò far risparmiare un pò quando compri tutte queste cose in una botta. Tipo la custodia da 60 te la fanno a 30 o a 20

Link to comment
Share on other sites

lo spero vivamente.. sto facendo i salti mortali per prenderla..

 

il set se nn lo montano loro me lo monto tranquillamente io.. ho un "po" di esperienza su elettronica..saldature..ecc... e anche sull'sg avevo sostituito il pick up al ponte ( dimarzio super distortion )

Link to comment
Share on other sites

lo spero vivamente.. sto facendo i salti mortali per prenderla..

 

il set se nn lo montano loro me lo monto tranquillamente io.. ho un "po" di esperienza su elettronica..saldature..ecc... e anche sull'sg avevo sostituito il pick up al ponte ( dimarzio super distortion )

 

Uh quelli che ho io sulla Ace Frehley! Vabbè allora stai apposto!=D

Link to comment
Share on other sites

lo spero vivamente.. sto facendo i salti mortali per prenderla..

 

il set se nn lo montano loro me lo monto tranquillamente io.. ho un "po" di esperienza su elettronica..saldature..ecc... e anche sull'sg avevo sostituito il pick up al ponte ( dimarzio super distortion )

 

E la batteria dove la metti ?

Link to comment
Share on other sites

 

E dove l' hai piazzata la batteria ?

Hai presete lo spazio dove stanno i poteziomentri in una les paul? Bene, il mio liutaio ci ha piazzato na cosa morbida, non so dirti che materiale è....comunque ha fatto uno strato di questo cosa ha messo la batteria e poi ne ha messo un altro sopra. Ha fatto na specie di involucro in modo da non farla andare a destra e a sinistra.

Chi sa la zakk wylde come la tiene messa la batteria:-k =P~

Link to comment
Share on other sites

Hai presete lo spazio dove stanno i poteziomentri in una les paul? Bene' date=' il mio liutaio ci ha piazzato na cosa morbida, non so dirti che materiale è....comunque ha fatto uno strato di questo cosa ha messo la batteria e poi ne ha messo un altro sopra. Ha fatto na specie di involucro in modo da non farla andare a destra e a sinistra.

Chi sa la zakk wylde come la tiene messa la batteria:-k =P~ [/quote']

 

Ha un alloggiamento apposta, come tutte le chitarre che montano p.u. attivi, con un portabatteria che si apre con uno sportellino.

 

Beh, se ci sta nello spezio dell' elettronica è già un' ottima cosa. Il materiale morbido è una specie di gommapiuma che arriva con i pick-ups della EMG, che la EMG stessa raccomanda di utilizzare proprio per isolare la batteria e tenerla ferma al suo posto.

Link to comment
Share on other sites

 

Ha un alloggiamento apposta' date=' come tutte le chitarre che montano p.u. attivi, con un portabatteria che si apre con uno sportellino.

 

Beh, se ci sta nello spezio dell' elettronica è già un' ottima cosa. Il materiale morbido è una specie di gommapiuma che arriva con i pick-ups della EMG, che la EMG stessa raccomanda di utilizzare proprio per isolare la batteria e tenerla ferma al suo posto.[/quote']

Ah eh....mi chiedevo dove li aveva presi quei 2 pezzi di "gommapiuma":-k =P~

comunque spazio ce ne sta in abbondaza. Ma ogni quanto di deve cambiare la 9v?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...