Jump to content
Gibson Brands Forums

mi presento ;)


Nitrodrift

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una les paul alpine white ( epiphone ) .. avevo provato la Prophecy GX ( quella rossa ) e il suono mi piaceva parecchio rispetto alla custom normale.. ma 150 euro di differenza si fan sentire.. quindi stavo pensavo a mettere degli EMG81-85 .. ora però volevo sapere.. se monto per dire solo l'81 per adesso e poi l'85 ( tipo un mesetto dopo ) c'è qualche problema? dato che ho notato che gli EMG oltre ad avere i potenziometri diversi hanno anche il connettore Jack.. quindi teoricamente tenere il pick up al manico originale e mettere l'attivo al ponte potrebbe "incasinarmi" la chitarra? che a quel punto aspetterei di avere i soldi per prendere il kit 81-85 un po dopo.. ma sinceramente i pick up originali non sono un gran chè come suono...

 

( anche perchè se mi tocca aspettare forse riesco a rimediare quelli nuovi in versione "gold" )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Purtroppo io non posso aiutarti su quei Pick-up, ma prsumo che fare l'operazione che tu dici ti porterà degli scompensi di potenza tra i due PU che rendrà inutilizzabile il passivo.

Non capisco però perchè devi risparmiare 150 euro per la chtarra ch ti piace per prendere la economica e poi spenderne di più per montre gli EMG

Link to comment
Share on other sites

sono entrambe Epiphone Les Paul Custom , la Prophecy GX ha un bel suono rispetto alla custom normale.. ma "esteticamente" preferisco mille volte l'alpine White.. per i pick up riesco a trovarli ad una cifra conveniente ( 120 euro il kit Zack Wilde ).. per il montaggio non ho problemi a farlo da me.. .sulla vecchia diavoletto avevo montato un dimarzio ( passivo ) al ponte tranquillamente...era appunto il dubbio col fatto che l'emg ha l'attacco jack suo.. mica posso mettere due jack femmina =D> quindi o tengo "bypassato" quello al manico finchè non prendo anche l'emg 85 .. oppure aspetto un po e monto il kit ( magari quello in versione oro )

Link to comment
Share on other sites

sono entrambe Epiphone Les Paul Custom ' date=' la Prophecy GX ha un bel suono rispetto alla custom normale.. ma "esteticamente" preferisco mille volte l'alpine White.. per i pick up riesco a trovarli ad una cifra conveniente ( 120 euro il kit Zack Wilde ).. per il montaggio non ho problemi a farlo da me.. .sulla vecchia diavoletto avevo montato un dimarzio ( passivo ) al ponte tranquillamente...era appunto il dubbio col fatto che l'emg ha l'attacco jack suo.. mica posso mettere due jack femmina =P~ quindi o tengo "bypassato" quello al manico finchè non prendo anche l'emg 85 .. oppure aspetto un po e monto il kit ( magari quello in versione oro )[/quote']

 

Wao è meno di quanto l'ho pagato io!!! Io il set Zakk Wylde l'ho pagato 170 euro!

Comunque buon giorno a tutti waglioni! Scusatemi l'assenza di stamattina ma non è stato un bel risveglio....

tra la sinusite che mi assale occhi alle 8 e mezza, quella disgraziata di una polacca del piano di sopra che mi fa un attentato mettendo a volume altissimo lo stereo con una cazone di quella mezza calzetta di Gigi d'alessio (che tra l'altro per mezz'ora....dopo di che.....10 minuti dopo che mi sono alzato dal letto (più o meno le 9), so dovuto andare pure a vommecare! E giustamente non c'è 2 senza 3.....sconvolto da questi 3 avvenimenti, me ne torno a letto....e mi sono svegliato una mezz'oretta fa xD

Link to comment
Share on other sites

sono entrambe Epiphone Les Paul Custom ' date=' la Prophecy GX ha un bel suono rispetto alla custom normale.. ma "esteticamente" preferisco mille volte l'alpine White.. per i pick up riesco a trovarli ad una cifra conveniente ( 120 euro il kit Zack Wilde ).. per il montaggio non ho problemi a farlo da me.. .sulla vecchia diavoletto avevo montato un dimarzio ( passivo ) al ponte tranquillamente...era appunto il dubbio col fatto che l'emg ha l'attacco jack suo.. mica posso mettere due jack femmina =P~ quindi o tengo "bypassato" quello al manico finchè non prendo anche l'emg 85 .. oppure aspetto un po e monto il kit ( magari quello in versione oro )[/quote']

 

Sai perchè non puoi fare quello che dici tu? Cioè un pick up passivo e un EMG? Perchè gli EMG oltre a essere attivi sono pure stereo, quindi ecco perchè escono con la loro presa Jack. Quindi ti conviene aspettare il kit.

E comunque sulla Custom alpine white ci stanno meglio i neri! ;D

Link to comment
Share on other sites

si sicuramente metterò i neri.. ma tornando alla domanda iniziale... meglio che aspetto e prendo il kit completo ( e mi tocca usare quel pick up al ponte dal suono smorto ) o è fattibile poter montare l'81 al ponte e tenere nel frattempo l'originale al manico?

 

Sai perchè non puoi fare quello che dici tu? Cioè un pick up passivo e un EMG? Perchè gli EMG oltre a essere attivi sono pure stereo, quindi ecco perchè escono con la loro presa Jack. Quindi ti conviene aspettare il kit.

E comunque sulla Custom alpine white ci stanno meglio i neri! ;D

Link to comment
Share on other sites

tanto quello al manico non lo uso praticamente mai..

 

cmq quelli della compagnia m'han fatto notare che ora la "zakk Wylde" epiphone ( nera e bianca ) costa poco di + della custom bianca nel negozio dove andiamo noi..quasi quasi mi conviene prendere quella che dite ?

 

premetto che questa cmq sarebbe la "seconda chitarra" che uso per le prove e cazzeggiare in casa.. e qualcosa nei live ( come prima ho una Jem 77FP ).. il gruppo dove suono ora è una tribute band di DIO..

Link to comment
Share on other sites

rettifico.. sul sito del negozio a 40 euro in + mi verrebbe quella "camo"

Uhm.....guarda lo sai che le Epiphone Zakk Wylde escono con gli EMG HZ?

Gli HZ sono la serie passiva degli EMG, normalmente tutti quanti che fanno. Si comprano la Zakk Wylde, e poi all'istante si prendono il set di Zakk Wylde di pick up attivi. Non me ne hanno parlato bene degli HZ-EMG........se nessuno farebbe il cambio di pick up alla Zakk signature....a sto punto prenditi una Custom e il set ZW

Link to comment
Share on other sites

ah pensavo fossero gli attivi sinceramente! a sto punto allora aspetto di andare in negozio e vedere le alternative ( fra le 2/3 les paul che mi potrebbero interessare e relative modifiche ) e poi acquisterò .. ma a sto punto come dici anche tu.. meglio la custom e gli emg attivi

Link to comment
Share on other sites

ah pensavo fossero gli attivi sinceramente! a sto punto allora aspetto di andare in negozio e vedere le alternative ( fra le 2/3 les paul che mi potrebbero interessare e relative modifiche ) e poi acquisterò .. ma a sto punto come dici anche tu.. meglio la custom e gli emg attivi

Essì appunto! Guarda a natale il mio chitarrista si è preso la Zakk Wylde signature della Epiphone e subito gli ha messo il set EMG attivi! Quello sai che è? l'unica Zakk Wylde che monta gli EMG attivi è la Gibson Les Paul Zakk Wylde signature

ma sta n'attimo 4000 euro hehe (merda di americani). Quindi la soluzione più conveniente è comprarsi una Epiphone Les Paul (o chi che sia) standard o Custom, ordini il set EMG apparte e quando ti arriva glie lo fai mettere. Poi non è proprio malaccio il suono si serie delle Epiphone. Ti converrebbe iniziare a prendere la Les Paul Custom e poi quando hai i soldi per il set lo prendi e te lo fai montare

Link to comment
Share on other sites

in negozio l'ho giò provata la custom coi pu originali.. e mi dava un suono smorto ( era attaccata a un mesa single rectifier ) .. poi mi han fatto provare la prophecy GX ( che monta dei passivi ma nn ho ancora capito se sono epiphone/gibson o altro ) e il suono era notevolmente migliore!! magari quando ci ripasso provo la zakk wylde.. e se i passivi suonano ai livelli del prophecy mi sa che punto su quella.. se no custom alpine white e set ZW

Link to comment
Share on other sites

è una cosa che no mi sono mai spiegato...li montava di serie..era una custom un po strana' date='senza il battipenna e con le meccaniche e rifiniture nere...mo cerco pure qualche foto semmai...[/quote']

Oddio....non ho mai visto una custom così! Ma già il fatto degli EMG-HZ e le meccaniche nere mi fa strano....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...