Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Custom 1978


euge712

Recommended Posts

Come oramai avrete capito sto cercando di fare il grande passo e passare(scusate il gioco di parole) alla LP

Avrei trovato una lp custom del 1978 in wine red senza botte ma con qualche "scrostamento" di vernice(vedi foto)

la chitarra è ottima, solo che le è stato aggiungo sempre in quegli anni un 3° pick-up centrale...quanto può valere?

 

lpcustom5xr4.th.jpg

 

lpcustom1lt9.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

l'unica modifica è il 3° pick-up!

e dici niente?

fatto lo scasso per inserire un altro pick up ha perso il valore e più di 1500 non riusciranno a venderla a meno che tu non la voglia comprare a tutti i costi ma su un gioiello datato cosi fare delle modifiche è una pazzia

Link to comment
Share on other sites

esatto anche quello che ha fatto sta modifica UN PAZZO cavoli una 78 rovinata Bravo Bravo =P~ =P~ =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

 

So solo che se avessi una Custom del 78 la tratterei con i guanti. Dopo 30 anni sarebbe ancora come nuova.

Ma poi vai a rovinare un suono bellissimo con quel 3° pick up! Senza dire che hai snaturato una chitarra

Link to comment
Share on other sites

 

So solo che se avessi una Custom del 78 la tratterei con i guanti. Dopo 30 anni sarebbe ancora come nuova.

Ma poi vai a rovinare un suono bellissimo con quel 3° pick up! Senza dire che hai snaturato una chitarra

Pazzesco

Piu ci penso e piu mi incaz...o chiudiamo sto topic va non cè piu da dire

Link to comment
Share on other sites

visto modifiche irreversibili 2000euro max se il resto è originale e c'è la custodia originale =P~

 

Concordo, ma non solo per il terzo PU che di suo non è niente male sulla Custom, ma per il fatto che mancano le cover, battipenna e le meccaniche non sono dorate, direi 1800 euro.

Quella modifica comunque se fatta a dovere non ne pregiudica il valore

Link to comment
Share on other sites

 

Concordo' date=' ma non solo per il terzo PU che di suo non è niente male sulla Custom, ma per il fatto che mancano le cover, battipenna e le meccaniche non sono dorate, direi 1800 euro.

Quella modifica comunque se fatta a dovere non ne pregiudica il valore[/quote']

Dai Alnico sii obbiettivo una volta quella chitarra non è più originale

Link to comment
Share on other sites

Dai Alnico sii obbiettivo una volta quella chitarra non è più originale

si ma è comunque una modifica che "aggiunge" allo strumento, entro una linea NOTA (esiste un modello "artisan" che ha tre PU).... la cosa si presenta male, questo mi dirai, ma non intacca più di tanto... l'importante è che il PU aggiunto sia un Gibson.. proverei a fare l'acchiappata a 1600....

Link to comment
Share on other sites

si ma è comunque una modifica che "aggiunge" allo strumento' date=' entro una linea NOTA (esiste un modello "artisan" che ha tre PU).... la cosa si presenta male, questo mi dirai, ma non intacca più di tanto... l'importante è che il PU aggiunto sia un Gibson.. proverei a fare l'acchiappata a 1600.... [/quote']

1500 e non di piu

Link to comment
Share on other sites

Dai Alnico sii obbiettivo una volta quella chitarra non è più originale

 

Originale in che senso? per i 3 PU?, ma se la prima Black Beauty con HB ,nel lontano 1957 intendo, usciva con 3 Pick-Up!

Io sinceramente se il lavoro è fatto a regola la prenderei al volo

 

Che poi a molti sfugge che "completamente originale" inizia ad essere un fattone importante per modelli Vintage, non per chitarre vecchie anni '70-'80-'90, ovvero quando la differenza tra una 1959 dissaldata e refrattata ed una totalmente originale diventa una questione di 50-70, anche 100 mila euro di differenza.

Una Chitarra anni '80 o '90 prima che prenda l'importanza di una vero Vintage dovranno passare 100 anni

Link to comment
Share on other sites

 

Originale in che senso? per i 3 PU?' date=' ma se la prima Black Beauty con HB ,nel lontano 1957 intendo, usciva con 3 Pick-Up!

Io sinceramente se il lavoro è fatto a regola la prenderei al volo

 

Che poi a molti sfugge che "completamente originale" inizia ad essere un fattone importante per modelli Vintage, non per chitarre vecchie anni '70-'80-'90, ovvero quando la differenza tra una 1959 dissaldata e refrattata ed una totalmente originale diventa una questione di 50-70, anche 100 mila euro di differenza.

Una Chitarra anni '80 o '90 prima che prenda l'importanza di una vero Vintage dovranno passare 100 anni[/quote']

Beh in effetti questo pure è vero

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...