Jump to content
Gibson Brands Forums

acquisto prima les paul!vi prego aiutatemi!sono disperato!


slashhh

Recommended Posts

buongiorno a tutti, innazitutto sono abbastanza, anzi molto disperato perche sono fortemente indeciso tra due chitarre la prima è Epiphone Les Paul Standard Plain Top - VS http://www.ginomusica.it/modules/myalbum/photo.php?lid=820

mentre la seconda è EPIPHONE LES PAUL GOLDTOP '56

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_epiphone-les-paul-goldtop-56_id1189011.html

ora il punto è che non so quale scegliere tra le due; ero assolutamente certo che avrei acquiato standard ma quando oggi ho provato la gold tutte le mie certezze sono svanite in un attimo mi ha del tutto affascinato!

il punto è che un commerciante mi ha detto che non è piu in produzione la gold top del 56 così non so come comportarmi difronte a l'offerta che si trova su mercatinomusicale..vi prego datemi dei pareri, non so criteri di valutazione che mi possano facilitare la scelta..

 

grazie!!=D>

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

fatemi capire una cosa voi tra la gold e la standard plain top quale mi consiglierese?qual'è la migliore??

la prima l'ho provata e mi piace ma la seconda nn ho possibilita di provarla..=P~

nuova la gold costa 450 nel negozio dove l'ho provata e 375 sul web..quindi non so, 340 usata poco(a qunto mi ha detto) presa in negozio nel settembre 2008 sono accettabili?e tanto?

ho già chiesto di mandarmi le foto quali altre garanzie devo prendere??

e si..io sono un grande fan di slash ero partito con l'idea di prendere una sua signature ma il mio budget ha fermato immediatamente ogni sogno =P~

graizie per i vostri consigli!

Link to comment
Share on other sites

personalmente, esteticamente parlando, preferisco la '56 .. come suono non le ho provate quindi non saprei darti un'opinione.. magari aspetta un po e se hai modo prova anche l'altra ( se possibile con lo stesso amplificatore con cui hai provato l'altra in modo da avere un paragone migliore ) perchè se provi con un ampli diverso difficilmente puoi fare un paragone e magari trovi che suona meglio una rispetto all'altra ma in realtà quando le hai casa potrebbe essere il contrario - cosa che m'è capitata un paio di volte!!!!! se il budget è limitato ( come ti capisco!!!! ) da stare sui 400 euro occhio alle truffe che girano di imitazioni epiphone/gibson.. a quello che la vende usata chiedi le foto dei particolari... poi nn so se su questi modelli c'è anche il certificato Epiphone..

Link to comment
Share on other sites

grazie!!!non so che farei senza questi preziosi consigli!

in ogni modo cercherò di apsettare e fare le cose per bene! anche se ho molta paura di non poter resistere!!e circa2 mesi che sono in ballo per fare l'acuisto ma con gli esami di mezzo ho rimandato..ora pero ho bisogno di sfogarmi e l'acustica , povera lei.., non credo possa farcela!!

grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

pensa che io son 3 mesi che sono in ballo per prendere una Zakk Wylde.. ma con gente che nn paga i lavori che gli fai e altre spese impreviste sono ancora in attesa.. e pensare che mi basterebbe poco dato che devo dare dentro una chitarra.. cmq sicuramente fatti mandare + foto e magari se li ha i certificati.. se è una epi originale , secondo me, puoi andare tranquillo sull'acquisto

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a chiamare tomassone di Bologna..?La gold top ephipone del 56 stava a 340 nuova. Usata mi sembra un'esagerazione!vuole praticamente il prezzo del nuovo. Cmq sicuro hanno le ephipone lp standard mi pare di averle viste a 360 in linea con gino musica!Ad ogni modo prova per la goldtop che mi pare sia quella che più ti ha conquistato. Aloha e facci sapere..

Link to comment
Share on other sites

e lo so gino musica è qui vicino a casa mia ma non le ha in negozio e non sa quando possano arrivare..si la gold credo mi abbia affascinato..

posso chiederti come funzione per tomassone?io chiamo e chiedo tranquillamente il prezzo?non sono molto esperto.. :P

è sceso a 320€!

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Mhh..se mi dai quelche motivo magari posso capire anche io..perche sei cosi contrario?

io non ho grandi alternative!nella mia zona non ci sono molte epiphone(l'unica gold che ho visto stava a 450€) e non posso prendere e andare a bologna..anche se lo vorrei!=P~

Link to comment
Share on other sites

come faccio a postare delle immagini??

 

immagini che hai sul pc o immagini prese da internet?

 

se sono dal tuo pc : www.imageshack.us così hai il link all'immagine

 

poi nella schermata del forum per inviare il messaggio clicchi sull'icona con le 2 montagne (immagini) che ti mette i bbcode per le immagini.. tra i 2 tag [ IMG ] link immagine [ /img ] -ovviamente coi tag che ti vengono in automatico senza spazi

Link to comment
Share on other sites

La '56 puoi recuperarla solo come usato ma ne son girate talmente poche che sarà impresa arduaIn ogni caso penso che sia un acquisto maggioremente soddisfacente orientarti sulle Standard L' humbucker risulta un p/u più versatile del P '90

questi è ciò che mi ha scritto tomassone..

ora sono ancora più confuso!

Link to comment
Share on other sites

rick almeno argomenta il motivo... +:-@

 

1) non posso comprare in internet

2) la roba che compro la voglio vedere dal vivo e provarla

 

PS: ho fatto un topic apposta per postare le immagini, cercare 2/3 pagine indietro no eh?=P~

Link to comment
Share on other sites

mah, ci sono pareri discordanti su questo; io so di gente che ha acquistato una cosa e ne ha ricevuta un'altra, come di altri che hanno ricevuto strumenti ridotti in condizioni pietose, come pure altri che non hanno ricevuto una mazza .....e le truffe sono sopratutto su piccoli importi...... il buon Messori di Reggio Emilia mi ha detto comunque che l'elemento debole è sempre la spedizione......

Personalmente ho avuto qualche anno fa una pessima esperienza con internet: volevo prendere una doppio manico Ibanez, prezzo vantaggioso, ho insistito con le foto e in una di queste - pure cretini, devo dire - c'era un segno sul manico della 12 che non mi convinceva.... passo la foto in resorend (un SW che usiamo per le foto in luminescenza) e viene fuori una frattura dalla paletta alla cassa, longitudinale su tutto il manico; glielo faccio notare e lui mi stira il telefono in faccia dicendo che non volevo acquistare e che gli stavo facendo perdere tempo.

Mentre invece Fede, mio figlio, si è fatto mandare una EDWARDS, l'ha pagata micio micio e gli è arrivata perfetta!!!

HO ROSICATO..... UNA OZZAC di chitarra, gente, e manco me la fa sona'....

Link to comment
Share on other sites

Concludo per Slash: credo che Tomassone ti abbia consigliato gli Humbucker perchè alcuni P90 montati sulle Epiphone, da un paio di anni a questa parti, sono decisamente al di sotto........ tuttavia se suonassero come devono, ti assicuro che li preferirei agli humb... il P90 quando suona è STREPITOSO, per bellezza e qualità di suono è tranquillamente al livello dei PAF, anche se è una cosa diversa, eh..!!

Link to comment
Share on other sites

dipende sempre dalle modalità di acquisto.. come in tutte le cose.. se ci si sta attenti non si corrono grossi rischi.. io sono anni che acquisto su internet ( soprattutto per pezzi dell'auto da pista.. e li veramente puoi trovare di tutto.. dal pezzo finto che si spacca dopo 2 minuti al pezzo sconosciutissimo ma che rende ).. bisogna acquistare soprattutto da negozi ( almeno hai un riferimento preciso su chi ti manda la roba ).. coi privati chiedere appunto + info e foto possibili..

Link to comment
Share on other sites

dipende sempre dalle modalità di acquisto.. come in tutte le cose.. se ci si sta attenti non si corrono grossi rischi.. io sono anni che acquisto su internet ( soprattutto per pezzi dell'auto da pista.. e li veramente puoi trovare di tutto.. dal pezzo finto che si spacca dopo 2 minuti al pezzo sconosciutissimo ma che rende ).. bisogna acquistare soprattutto da negozi ( almeno hai un riferimento preciso su chi ti manda la roba ).. coi privati chiedere appunto + info e foto possibili..

 

E' un mercato particolare, sono d'accordo con te. bisogna avere anche molto tempo per starci dentro... tu hai avuto la possibilità di apporfondirlo con altre cose, e questo è ottimo perchè hai imparato a muoverti... io sono un pò più "imbranato"!! Poi mi faccio prendere dall'entusiasmo, tanto che addirittura se trovo una cosa che mi piace, ci vado, fosse pure da MERULA..!!! +:-@

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...