Jump to content
Gibson Brands Forums

Pick Up troppo alti per lo scasso della chitarra


Agolove

Recommended Posts

Ciao raga.

Innanzi tutti vi dico che sono riuscito a trovare i 57 classic gold e classic plus e li ho anke montati sulla mia g400 korina!

Ovviamente la differenza c'è!!! da urlo!

Ma adesso mi è sorto un altro problemino...

cercherò di essere il più chiaro possibile:

il pick up al ponte è troppo alto, o meglio le corde toccano sul pick up nonostante lo abbia abbassato al massimo, ma a quanto pare le staffette con il buco nel quale si inseriscono le viti che si trovano ai lati della base del pick up (non so come kiamarle) hanno già toccato il legno della chitarra ed ovviamente oltre non vanno! Come devo fare? Far scavare ulteriormente nella chitarra?

al momento ho alzato l'action per vedere più o meno i pick up come vanno, ma non si può suonare con un action così alta.

Spero di essermi spiegato bene...per ulteriori dubbi contattatemi e cercherò di essere ancora più chiaro!

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply
sega le viti che alzano e abbassano il PU...... sono due e laterali

quelle con la molla

 

Niente da fare pearly! B) ho smontato di nuovo ed ho tolto le viti. Già solo appoggiandolo il pick up rimane alto...

...e mo B) ufff

 

all'inizio ankio pensavo fossero le viti, invece...

 

sono tristissimo!

Link to comment
Share on other sites

](*

http://forums.gibson.com/Default.aspx?g=posts&t=13629[/quote']

 

vabbè ho capito...oggi non è la mia giornata e che caxxo non mi fa caricare nemmeno una foto!!! ufff

 

cmq raga davvero le sellette (da dove passano le viti) toccano il corpo della chitarra...in pratica sono già arrivate a fondo e rimane alto...ma qualcuno che ha messo pick up gibson su una epiphone ha riscontrato questo tipo d problemi???

mah...

Link to comment
Share on other sites

quindi come immaginavo sono le sellette che son + basse del pick up che toccano il legno... probabilmente è di una les paul che se ci guardi è + inclinata e quindi ha + spessore sul pick up al ponte ( anche il porta pick up è + alto )

 

Nitro, non ho capito bene cosa vuoi intendere...però le sellette sono più alte rispetto a quelle dei pick up ke avevo prima (gli epiphone) e quindi essendo più alte arrivano subito a toccare il legno...

...e poi nn ho capito il fatto della les paul....

Link to comment
Share on other sites

come body il les paul ha + spessore rispetto alla sg .. quindi se il pick up era di una les paul è facile che su una les paul ci vada tranquillo...

 

casomai mandami le foto per email che le carico io così vedono anche gli altri

 

Ok Nitro per quanto riguarda la differenza e spessore del body è vero' date=' quelle delle LP sono più spesse delle SG però i pick up li ho comprati nuovi...

dammi la tua email ke ti sendo le foto.

cmq si hai capito il mio problema default_eusa_wall.gif

Link to comment
Share on other sites

ecco le foto

 

pu1.jpg

pu2.jpg

pu3.jpg

 

 

come immaginavo.. l'unica sarebbe mettersi con pazienza e "piegare" al contrario le sellette..oppure piegare di 90° e "tagliare" l'avanzo

 

Ok quindi a questo punto chiedo a voi...pieni di esperienza...vi prego rispondete come se parlaste della vostra chitarra....

è meglio piegare le sellette ( anche se non ho capito come ma mi spiegerami meglio Nitro) o fare lo scavo?

grazie

Link to comment
Share on other sites

io piegherei le sellette ( cosa molto facile ) +ttosto che dare dietro alla chitarra..

 

in sostanza:

con delle pinze pieghi la selletta di 90° ( come nell'immagine ) poi con delle tronchesine "tagli" la parte in + in modo da avere la stessa lunghezza della vecchia base.. poi con un trapano punta ferro fai il buco cercando di essere il + preciso possibile..

 

puu.jpg

Link to comment
Share on other sites

io piegherei le sellette ( cosa molto facile ) +ttosto che dare dietro alla chitarra..

 

in sostanza:

con delle pinze pieghi la selletta di 90° ( come nell'immagine ) poi con delle tronchesine "tagli" la parte in + in modo da avere la stessa lunghezza della vecchia base.. poi con un trapano punta ferro fai il buco cercando di essere il + preciso possibile..

 

puu.jpg

 

bene...mi sembra "indolore"...

invece se scavo potrebbe influire sul suono??

Poi un altra cosa, a quanto pare il pick up ring, la mascherina che circonda il pick up è un po più grandicella del pick up stesso e si vede lo spazio. La cambio semplicemente con una gibson originale? dato ke ho quella della epiphone

Link to comment
Share on other sites

per il ring dovresti far delle prove..se scavi vai a rovinare la chitarra..

 

non voglio rovinare l'amore mio...:D ](*,)

 

ho chiamato un amico di un amico che se la cava in queste cose e mi ha detto che si deve scavare, ma sinceramente se c'è altra soluzione come quella di Nitro, la preferisco. non mi va di fare buchi e scavare...

Link to comment
Share on other sites

alla fine le sellette son ferro.. non intaccano il suono se le pieghi e le adatti... e secondo me è un'operazione meno invasiva... scavare la chitarra è na cavolata sinceramente.. lo fai sulle sotto marche di sotto marche da 100 euro che tanto suonano uguale..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...