Jump to content
Gibson Brands Forums

Scambiereste Les Paul standard del 2004 con una del 2021?


ulver91

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una Les Paul standard transamber del 2003/2004 a cui sono legato affettivamente in quanto è una chitarra che ho da più di 10 anni con me. 

Mi sono innamorato però di una standard del 2021 Tobacco burnst e purtroppo non riesco economicamente parlando a tenerle entrambe.

Anche se nel mio cuoricino è sbagliato chiedere, ma voi che fareste?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

sono due chitarre molto diverse. la nuova produzione è a mio gusto "più lespaul" visto che non ha alleggerimenti ed è più fedele alla tradizione (ai tempi della tua transamber forse c'era la traditional che aveva le stesse caratteristiche). avresti pero una chitarra piu pesante con legni non invecchiati  quanto l'altra. provata? se si e ti piace di più...... se no provala prima, sai ciò che lasci ma non ciò che trovi.

valuta anche una altra cosa: se non ricordo male sulla 2004 hai un manico stile 60 mentre la tobacco dovrebbe essere una 50s con un manico decisamente piu grosso non a tutti piace.

fai caso a tutto.....e poi fai decidere il cuore....è una infatuazione momentanea o un innamoramento folle? 😄 😄 😄

happy playing!

Link to comment
Share on other sites

Non è detto la std 2021 potrebbe avere anche il 60 slim in quanto esce in 2 versioni... 

È vero come dice il buon Goldrake è più les Paul perché non ha i 9 buchi come la tua 2003/2004 ma.. Attenzione quelle di oggi hanno body in 2 pz mentre la tua 1 pz solo

Inoltre occhio sempre alle tastiere...valuta sempre colore ed eventuali difetti cose che prima non vedevo molto mentre adesso noto spesso scratch strani.. Solchi di lavorazione... Io 2 modelli (1 Jr e 1 sg) li ho già restituiti al negoziante in quanto non conformi a quello che reputo uno std qualitativo accettabile.... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...