Jump to content
Gibson Brands Forums

LP Custom...doppio problema


cattivik76

Recommended Posts

Ma cacchio mica sono tutte le tue chitarre ???? Se si dimmi dove abiti ed invitami a prendere un caffè anche solo per vederle ! :)

Ad ogni modo frustano in tutti i sensi ... non è solo l'attacco ... quello più che frustare è un suono secco ... muto che si percepisce sull'attacco ... queste vibrano proprio dal primo al 15simo tasto.

Mi piacerebbe sapere anche come hai regolato l'action ... giusto per avere un quadro generale.

Per quanto riguarda le corde ... non so cosa usi tu ... è senz'altro una questione di gusti oltre che di compromessi con la meccanica delle corde' date=' io ne ho provate tante alla fine mi sono piaciute solo due le dean markley e le ernie ball, le prime sono molto belle ma perdono troppo presto elasticità le seconde tengono di più ma sono più durette ... approposito 10-46 ... però ti ripeto è una questione di gusto e di scelta tecnica le ernie le utilizza tanto Clapton oppure Richards o ancora Mayer quanto Slash oppure Page o ancora Young, sono però effettivamente corde che sposano bene con fender (come le GHS) ed ovviamente con le Musicman ...[/quote']

 

Ti inviterei pure, ma siamo un po lontani, praticamente dall'altra parte

Se frustano come dici è un problema dovuto molto probabilmente a quello che ti ho già detto, potrebbe anche essere colpa dell'action troppo bassa (che comunque avendo una tastiera ottima e ben regolata non dovrebbe dare comunque problemi), io sinceramente non le misuro, quando faccio le regolazioni le metto a seconda dell'impressione che mi danno sui diversi manici, ma ti posso dire che la Custom '77 e la Custom '88 hanno un'action bassissima, alla '77 è sempre stata una cosa naturale, mentre sulla '88 gli ho rettificato tutta la tastiera.

Io uso le Gibson vintage reissue 10-46 , sono corde molto calde e morbide e durano veramente moltissimo. Avevo provato anche le Gibson di serie ma non hanno nulla a che vedere con le sopracitate reissue.

Sulle Fender invece ernie

Link to comment
Share on other sites

 

Certo' date=' sono d'accordo: io ho regolato action e intonazione della mia nuova SG e, ad esempio, ho sempre fatto la manutenzione ordinaria della mia moto da solo, ma onestamente su una LP custom non "giocherei" con il truss rod.

 

Ricorda che internet è una gran bella cosa, ma con i forum non ci si improvvisa esperti; quoto Nitro, guitarmigi è ormai un punto di riferimento per tutti :-k

 

Ciao [/quote']

 

e io lo conosco di persona =D>

Link to comment
Share on other sites

 

Le devo provare anche io ...

Approposito Crazy ... la custom l'hai presa da Cristiano ? Noto solo ora che siamo della stessa città ... che zona ?

No la Custom l'ho presa da Acustica vado sempre da loro. Non sapevo che eri di napoli xD....comunque sono del Vomevo (:-k)

te che zona sei?

Link to comment
Share on other sites

No la Custom l'ho presa da Acustica vado sempre da loro. Non sapevo che eri di napoli xD....comunque sono del Vomevo (:-k)

te che zona sei?

 

Lol io da acustica presi la LP Studio però non mi sono piaciuti come comportamento quando ho fatto permutare il mio jazz bass del 2000.

Ad ogni modo io sono di fuorigrotta ... ho appena scoperto dopo 33 anni che abito quì che c'è D'alessandro a via caravaggio come liutaio ... quasi quasi ci faccio una capatina =D>

Link to comment
Share on other sites

 

Lol io da acustica presi la LP Studio però non mi sono piaciuti come comportamento quando ho fatto permutare il mio jazz bass del 2000.

Ad ogni modo io sono di fuorigrotta ... ho appena scoperto dopo 33 anni che abito quì che c'è D'alessandro a via caravaggio come liutaio ... quasi quasi ci faccio una capatina :-k

A me un altro pò quando vado da loro mi mettono il tappeto rosso a terra ahahahaha xD

Io invece non mi sono mai trovato con Cristiano xD certe volte mi da proprio fastidio, infatti quando ci vado parlo con Luigi, mai con lui o la ragazza ihihihihih

Link to comment
Share on other sites

A me un altro pò quando vado da loro mi mettono il tappeto rosso a terra ahahahaha xD

Io invece non mi sono mai trovato con Cristiano xD certe volte mi da proprio fastidio' date=' infatti quando ci vado parlo con Luigi, mai con lui o la ragazza ihihihihih[/quote']

 

Non è la ragazza è la moglie !!!! :) e hanno pure un figlio :)

Effettivamente Luigi è più disponibile simpatico e competente :)

Link to comment
Share on other sites

 

Non è la ragazza è la moglie !!!! :) e hanno pure un figlio :)

Effettivamente Luigi è più disponibile simpatico e competente :)

La parola "ragazza" era inteso come parola per intendere il sesso di appartenenza=p~ :)

So bene che è la moglie hanno stanno ben messi tutti e 2 ihihihihhihih=p~

Link to comment
Share on other sites

 

orcabeppa' date=' ...poverino chissà che trauma averti conosciuto #-o [/quote']

 

ma taci va =P~

 

@l turco: mandagli una mail e chiedigli se conosce un ragazzo con una Gibson explorer guitar of the week nera, se vuoi ti dico anche il paese e il tipo di "intervento" che gli ho chiesto e che ha effettuato =P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...