Jump to content
Gibson Brands Forums

corde troppo morbide


dariothery

Recommended Posts

Ragazzi posseggo una Les Paul Traditional ed una Strato Am ST.

A livello di corde uso normalmente delle 0.11-0.48 Ernie Ball.

Ho un grosso problema, la Les Paul è TROPPO MORBIDA!!!!!

 

Adoro la mia Gibson ma non riesco ad andare d'accordo con le corde moscie...

Per un periodo ho provato a montare anche delle 0.12 ma non mi ci sono trovato affatto bene...avevano la giusta tensione ma erano troppo grosse e quindi fastidiose al tatto.

 

Sulla strato le 0.11 sembrano fatte apposta per me: la loro durezza le rende immediatamente sensibili al tocco migliorando il controllo dello sturmento.

 

Invece la LP sembra una obrobrio (tra l'altro spesso per esigenze di band sono costretto ad abbassare l'accordatura mezzo tono sotto peggiorando la situazione..)

 

Ho fatto un giro su Internet e sembra che io sia uno dei pochi che usa delle corde così grosse...molti vanno per le 0.10, e altrettanto numerosi sono quelli che usano le 0.09..

 

Voi conoscete un metodo per aiutarmi?sto forse settando male lo strumento? (manico quasi piatto e action abbastanza bassa).

Ho provato anche ad abbassare al massimo lo stop-tail ma tant'è....nulla è cambiato...

A I U T O!!!!

Link to comment
Share on other sites

a parità di scalatura certe marche sono più dure di altre, quindi cambierei marca. io sto per provare le GHS che ho comprato negli states: 10.5 David Gilmour signature che credo siano perfette. adesso ho le 0.10 ed in effetti un pelo più dure non guasterebbero =P~

Link to comment
Share on other sites

io con le ernie ball mi trovo bene .. non le trovo così morbide.. anzi... ma uso le 9-46 (jem) 10-46(les paul) .. prova a cambiare marca e modello.. tipo le GHS come dice Gturcati.. oppure le D'addario ( ma a non piacciono quest'ultime) oppure le gibson vintage ho sentito parlarne molto bene.. oppure le Dunlop Zakk Wylde che penso siano + adatte per suonare con accordature a toni + bassi..

Link to comment
Share on other sites

io adottavo la scalatura 009 042 però su un ibanez... XD

 

quanti moccoli a cambiare le corde...maledetto edge pro...

 

tune-o-matic tutta la vita...

 

in ogni caso ritornando IT io la lp traditional l'ho provata con le 0.10 e sembrava andare da Dio !!

Link to comment
Share on other sites

io adottavo la scalatura 009 042 però su un ibanez... XD

 

quanti moccoli a cambiare le corde...maledetto edge pro...

 

tune-o-matic tutta la vita...

 

in ogni caso ritornando IT io la lp traditional l'ho provata con le 0.10 e sembrava andare da Dio !!

 

tu,sì dico proprio a te: prova le EB skinny top heavy bottom 10-52, io le monto e mi ci trovo bene. magari anche tu ti troverai bene :-k

Link to comment
Share on other sites

 

tu' date='sì dico proprio a te: prova le EB skinny top heavy bottom 10-52, io le monto e mi ci trovo bene. magari anche tu ti troverai bene =P~ [/quote']

 

già... le EB me le hanno già consigliete in molti ! appena avrò la necessità del cambio corde proverò quelle.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...