Jump to content
Gibson Brands Forums

Amplificatori RANDALL


RaideN

Recommended Posts

Ne ho provato uno da 300W in sala prove questo sabato e me ne sono subito innamorato...testata e casse RANDALL

suonano divinamente per il metal... ma... voi cosa ne pensate a riguardo ?? A detta del propietario della sala prova in toscana, sopratutto all'emporio musicale senese tendono a "tirarteli dietro" XD

Mi hanno parlato invece molto bene dei MESA che suonano molto bene sia da pulito che da distorto...solo che costano un occhio della testa :D

Voi che fareste ? risparmierste per un bel mesa o andreste su un randal più economico che mi suona solo metal ? XD

 

 

PS: ho abbandonato l'idea della pedaliera...innanzitutto mi serve una buona base di ampli...avevate ragione voi :P

Link to comment
Share on other sites

Te lo dico da vecchio metallaro, anzi proto-metallaro, poiché ascolto questo genere di musica ancor prima che fosse usato il termine "heavy metal" (preso da un racconto di Burroughs): stante che sei libero di fare ciò che meglio credi, a lungo andare ti stufi di fare sempre e solo quel genere. Passi la chitarra, te ne puoi sempre comprare altre, ma l'amplificatore (che ha un costo impegnativo) prendilo perché ha un range sonoro a 360° non per un solo genere specifico.

 

Poi se hai i soldi che ti escono dalle orecchie (te lo auguro di cuore) allora fai tu... ;-)

Link to comment
Share on other sites

Te lo dico da vecchio metallaro' date=' anzi proto-metallaro, poiché ascolto questo genere di musica ancor prima che fosse usato il termine "heavy metal" (preso da un racconto di Burroughs): stante che sei libero di fare ciò che meglio credi, a lungo andare ti stufi di fare sempre e solo quel genere. Passi la chitarra, te ne puoi sempre comprare altre, ma l'amplificatore (che ha un costo impegnativo) prendilo perché ha un range sonoro a 360° non per un solo genere specifico.

 

Poi se hai i soldi che ti escono dalle orecchie (te lo auguro di cuore) allora fai tu... ;-)[/quote']

 

è da quando ho 10 anni che ascolto metal :D e ormai sono 11 anni (quindi) che sono appassionato del genere XD

in ogni caso è vero che magari un ampli con un range sonoro più ampio riuscirebbe in ogni caso a riempire buche causate da improvvisi cambiamenti di stile :P

 

un ampli con un suono a 360° qual'è ?? i mesa boogie come li vedete ? =D>

 

PS: purtroppo non ho i soldi che mi escono dalle orecchie però in ogni caso lavoro e vivo con i miei quindi magari tra un annetto un ampli ottimo me lo potrò permettere =D> solo che olevo iniziare ora a mettere in chiaro le idee su un futuro acquisto importante !

Link to comment
Share on other sites

o un mesa single rectifier (50w ) o un dual rectifier (100w)

o una ENGL powerball ( dovrebbe esserci sia da 50 che da 100w ) e costa tipo 700 euro in meno di una mesa..

 

poi conta la cassa almeno una 2x12 con dei buoi coni se no non suonano bene...

Link to comment
Share on other sites

Raiden, anche io ho cominciato più o meno a quell'età, solo che ce l'ho avuta 34 anni fa! ;-)

 

Di marche non so che dirti, anche perché di amplificatori in vita mia ne ho avuti sei, quattro non superavano i 15w, solo il Fender Twin (rubato assieme alla Gold Top del '76) e l'attuale Marshall sono da 100w, quindi non sono un grande esperto. Càpita che ogni tanto ne provo qualcuno nei negozi, giusto quando andammo a comprare la chitarra al nepote (oggi compie 15 anni auguri Marco!) ne provai uno accoppiato a una cassa Marshall viola che era uno spettacolo: era pulitissimo e aveva dei distorti da paura, ma non era "sporco", non so se mi spiego... putroppo non ricordo la marca, non è famosa, me la ricorderei altresì.

 

Il mio Marshall mi soddisfa in qualsiasi richiesta gli faccio, ma forse, ora come ora, c'è di meglio in giro. Il mio voleva solo essere un consiglio per il futuro... da anziano quale sono. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Intanto su che tipo sei orientato?=P~

Valvole' date=' transitor, combo, testata e cassa? E dove lo devi usare; casa o live, casa e live?[/quote']

 

mi andrebbero bene sia a valvole che transistor... in ogni caso mi volevo informare per un acquisto di testata + cassa

Per ora lo devo usare solo a casa ... in ogni caso non ho problemi di rumorosità dato che fortunatamente non devo rendere conto a vicini =;

Link to comment
Share on other sites

 

mi andrebbero bene sia a valvole che transistor... in ogni caso mi volevo informare per un acquisto di testata + cassa

Per ora lo devo usare solo a casa ... in ogni caso non ho problemi di rumorosità dato che fortunatamente non devo rendere conto a vicini =;

 

Beh un minimo chiarisciti le idee...Transistor e valvole sono due pianeti diversi...e due prezzi diversi. =P~

Link to comment
Share on other sites

Come già detto, io ho un Dual Rectifier (tra gli altri). E' un grande ampli, forse il migliore che ho provato e avuto, secondo solo ad un DUMBLE che ho recentemente provato e vanamente tentato di acquistare..

Come Drifto ti diceva, è importante la cassa: personalmente amo le 2x12 di qualità, ma se suoni Metal, la 4x12 diventa una necessità. RANDALL è un ottimo marchio, un ampli di settore (ci puoi suonare sopratutto quel genere) ma abbina dei cabinet che sono forse il punto debole della configurazione..... è strano ma i Celestion sui RAndall suonano ECCESIVI (pompati)... o almeno io li sento così.... prova ad attaccare un RANDALL su una 4x12 marshall o peavey, e sentirai una notevole differenza....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...