varego Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 Ciao a tutti sono nuovo del forum. Scivo per vedere se qualcuno è in grado di risolvere questo mio grande enigma che mi sta assillando. Ho appena comprato la Les Paul Joe Perry e il Mesa Mark III alla ricerca di un grosso suono Metal...( facciamo anche death metal) ma mi trovo con le spalle al muro nel senso che non riesco a far uscire il mio suono. Il problema è nel fatto che se ottengo un suono decente nelle basse le alte risultano sempre troppo pulite e poco pompate. La cosa migliora solo utilizzando un multieffetto ma mi sembra un'assurdità non utilizzare il distorsore dell'ampli!!!! Ora mi chiedo se qualcuno di voi ha esperinza a riguardo e possa darmi una dritta. Grazie Varego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 Ciao a tutti sono nuovo del forum. Scivo per vedere se qualcuno è in grado di risolvere questo mio grande enigma che mi sta assillando. Ho appena comprato la Les Paul Joe Perry e il Mesa Mark III alla ricerca di un grosso suono Metal...( facciamo anche death metal) ma mi trovo con le spalle al muro nel senso che non riesco a far uscire il mio suono. Il problema è nel fatto che se ottengo un suono decente nelle basse le alte risultano sempre troppo pulite e poco pompate. La cosa migliora solo utilizzando un multieffetto ma mi sembra un'assurdità non utilizzare il distorsore dell'ampli!!!! Ora mi chiedo se qualcuno di voi ha esperinza a riguardo e possa darmi una dritta. Grazie Varego che versione hai della Perry? La Boneyard? ce n'è una che a me piace molto! comunque tornando al tuo problema, secondo me + che l'ampli (da settare bene) è la chitarra , nata + per hard rock che metal Link to comment Share on other sites More sharing options...
varego Posted May 24, 2009 Author Share Posted May 24, 2009 Ciao Grazie per la risposta... siceramente non so cosa intendi per Boneyard, a mio sapere di joe perry ce ne una. La mia è del '97 e la puoi vederer a questo link http://www.triplerguitar.com/store/media/images/product_detail/Image2084.jpg Guarda il suono della chitarra sui puliti va benissimo molto grossa come piace a me, il problema a mio avviso è nel tipo di distorsione mesa che a mio dire puo' arrivare ad una saturazione più vicina ad un blues molto sporco che non a un suono metal vero e proprio. Ho anche una jackson e il problema è lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 Ciao Grazie per la risposta... siceramente non so cosa intendi per Boneyard' date=' a mio sapere di joe perry ce ne una. La mia è del '97 e la puoi vederer a questo link http://www.triplerguitar.com/store/media/images/product_detail/Image2084.jpg Guarda il suono della chitarra sui puliti va benissimo molto grossa come piace a me, il problema a mio avviso è nel tipo di distorsione mesa che a mio dire puo' arrivare ad una saturazione più vicina ad un blues molto sporco che non a un suono metal vero e proprio. Ho anche una jackson e il problema è lo stesso.[/quote'] allora è quella che piace anche a me (PS: bel top)...Boneyard l'ho detto perchè tempo fa sul vecchio sito gibson c'era una versione Joe Perry color paglia con striature nere...orrenda ed era chiamata boneyard... lascia la parola ad esperti sugli ampli....penso che a sto punto debba cambiare il cono o le valvole (non lo so eh, sono ipotesi..) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 Ciao varego ... chiaro che ogni ampli ha la sua voce, l'abbinamento con la chitarra influisce, questo è ovvio, ma l'impronta di base comunque rimane. Rimando la palla a chi possiede il tuo modello di Mesa, io sono Fenderiano, quindi di più non posso dire. ps. Puoi presentarti agli altri membri del Forum nell'apposito Thread: http://forums.gibson.com/Default.aspx?g=posts&t=13688 Dove ognuno potrà darti il benvenuto. Bau! Link to comment Share on other sites More sharing options...
varego Posted May 24, 2009 Author Share Posted May 24, 2009 Guarda le valvole sono originali e nuove di trinca, anche il cono è in perfette condizioni. Per rendere l'idea citerei come gruppi di riferimento Tool,. Mastodon e Alice in Chains ... che comunque abusano di Les Paul...... diciamo un bella distorsione grassa e metal con una forte matrice psicadelica. L'idea che mi sono fatto è che comunque una pressione di distorsione a cui sono abituato necessita comunque di pedali e la cosa mi dispice perchè a mio avviso per quel che ho letto, avrei detto che l'accoppiata Les Paul/Mesa Boogie doveva essere perfetta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 Ciao varego ... chiaro che ogni ampli ha la sua voce' date=' l'abbinamento con la chitarra influisce, questo è ovvio, ma l'impronta di base comunque rimane.Rimando la palla a chi possiede il tuo modello di Mesa, io sono Fenderiano, quindi di più non posso dire. ps. Puoi presentarti agli altri membri del Forum nell'apposito Thread: http://forums.gibson.com/Default.aspx?g=posts&t=13688 Dove ognuno potrà darti il benvenuto. Bau![/quote'] tu effettivamente con gli avatar fender e gli ampli fender nel forum gibson hai un gran coraggio (pure io devo star zitto che ho l'amplino fender...ma tra poco prende dell'aria XD) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 tu effettivamente con gli avatar fender e gli ampli fender nel forum gibson hai un gran coraggio (pure io devo star zitto che ho l'amplino fender...ma tra poco prende dell'aria XD) Eh eh ... ampli Fender Number one, non c'è verso ... ops! ... IMHO sia chiaro! Per quanto riguarda il legni, beh è come dire che un E-Type è un cesso perchè esiste la DB-4, mentre invece è più corretto dire che ognuna ha la sua voce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 a che volumi suoni? perchè un mesa per sentirlo a dovere devi spingerle le valvole... cmq .. non la vedo molto adatta come accoppiata per death metal... però a sto punto prendi un pedale booster o overdrive ( che servono appunto per mandare in saturazione di + il segnale e le valvole) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cocco998 Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 Provato con un boost per far uscire di più il suono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
varego Posted May 24, 2009 Author Share Posted May 24, 2009 . Guarda a livello di suoni abbiomo un livello indecente... figuratevi che abbiamo pure la batteria amplificata:-& Potete indicarmi qualche marca di boots interessante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyTrain87 Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 Boneyard l'ho detto perchè tempo fa sul vecchio sito gibson c'era una versione Joe Perry color paglia con striature nere...orrenda ed era chiamata boneyard... Qui hai dimostrato ancora la tua competenza con le Gibson.....non capisci un c@zzo! '](*,) La Boneyard è stupenda! E' l'unica signature che comprerei subito dopo la Gibson Ace Frehley Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 boss od-1 .. ibanez tubescreamer ts7 o ts9 ... che cassa utilizzi per curiosità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 Qui hai dimostrato ancora la tua competenza con le Gibson.....non capisci un c@zzo!](*' date=') '](*,) La Boneyard è stupenda! la Boneyard è stupenda oppure orrenda? ...a me non piace per niente, e allora? mai sentito parlare di GUSTI prima di sparare sentenze? ritorniamo IT và Link to comment Share on other sites More sharing options...
varego Posted May 24, 2009 Author Share Posted May 24, 2009 Infatti io attribuivo anche il problem al fatto che sia un combo. Pensavo di aumentere i coni nel senso aggiungere un cono al suo oppure abbinare direttamnete un 2x12 o un 4x12. Teoricamnete quali sarebbero le differenze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 dipende dagli ohm e da che coni ci metti.. la 4x12 ovviamente si sente di + come ambiente.. ma è ingombrante..meglio una 2x12.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
varego Posted May 24, 2009 Author Share Posted May 24, 2009 ...problemi di spazio non ne ho quindi per quello non ci sarebbero problemi, per quel che riguarda le uscite ora il suo cono è collegaro a un'uscita da 8ohm ma ne ha anche altre 2 da 4ohm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 quindi hai una mono 8 ohm e una stero 4 ohm ... potresti optare per una framus 2x12 con celestion V30 ( i migliori imho ) .. che ha 2 coni da 16 ohm collegati in parallelo.. ( quindi mono 8 ohm ) ..che si trova sui 250/300 euro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 Provato con un boost per far uscire di più il suono? Infatti credo sia questa la strada giusta. Dalla diagnostica mi pare sia proprio un problema di accoppiamento. Ovvero scarso segnale in input, ma non per colpa della chitarra ( in senso assoluto, ovviamente ). Non pensare neanche a buttar tempo e denari in valvole o coni. Se il segnale è quello la sezione finale o i coni non ti cambierebbero la situazione. Specie i coni, sia in che out. Prova un semplicissimo pre fra send e return e vedrai che la frittata si ribalta e come. Bau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 dei coni buoni a volte fanno "miracoli"+:-@ Link to comment Share on other sites More sharing options...
varego Posted May 24, 2009 Author Share Posted May 24, 2009 Ti ringrazio per le dritte... In settimana magari faccio un salto da Guitar e vedo di provare qualcosa e magari affittare quello che mi pare meglio per poi provarlo in studio perchè poi alla fine è solo li che mi rendo bene conto delle potenzialità ........suoniamo sempre a volumi molto sostenuti ](*,)/ ](*,)/ ](*,)/ e devo riuscire a trovare lo spazio giusto anche perchè ora mi trovo spesso in contrasto col basso. Spero che così facendo anche il distorsore si renda più efficace!!!!varego Principiante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 Qui hai dimostrato ancora la tua competenza con le Gibson.....non capisci un c@zzo! '](*,) La Boneyard è stupenda! E' l'unica signature che comprerei subito dopo la Gibson Ace Frehley la boneyard intendo quella + recente non quella nere sua , che a me piace!! la boneyard è orrenda!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 se non ce l'hanno quella 2x12 chiedi se ti noleggiano o un ENGL o una MESA 2x12 ( montano sempre i V30 ma costano il doppio della framus ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
varego Posted May 24, 2009 Author Share Posted May 24, 2009 Infatti credo sia questa la strada giusta. Dalla diagnostica mi pare sia proprio un problema di accoppiamento. Ovvero scarso segnale in input' date=' ma non per colpa della chitarra ( in senso assoluto, ovviamente ). Non pensare neanche a buttar tempo e denari in valvole o coni. Se il segnale è quello la sezione finale o i coni non ti cambierebbero la situazione. Specie i coni, sia in che out. Prova un semplicissimo pre fra send e return e vedrai che la frittata si ribalta e come. Bau[/quote'] Quindo non un pedale collegato dritto dalla chitarra ma proprio nel send return? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted May 24, 2009 Share Posted May 24, 2009 la boneyard intendo quella + recente non quella nere sua ' date=' che a me piace!! la boneyard è orrenda!!![/quote'] interessante nel topic sta discussione.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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