Jump to content
Gibson Brands Forums

Chitarre fischianti


Led Roses

Recommended Posts

Oggi suonando la les paul mi è capitato, selezionando il pickup al manico di sentire un fischio (non quello solito delle corte ma molto più forte e di sapore elettronico), poi riselezionandolo il fischio è sparito e non l'ho più sentito.

Considerando che la chitarra (seppure del 91) è in ottimo stato e soprqattutto è stata controllata, sapeste darmi uan spiegazione ? Centra l'ampli (fender frontman 21r da 100 w)?

 

nb: non è successo solo a me ama anche a un mio amico, sempre con il pickup al manico

Link to comment
Share on other sites

Suoni molto vicino al cabinet dell'ampli?

Prova ad allontanarti un po', e vedi se il fischio persiste a rimanere...

A me succede la stessa cosa con i pickup splittati della studio (a parte che è normalissimo che i single coil emettano quel ronzio, a meno che non siano i cosiddetti noiseless, ma nel caso mio sono humbucker splittati), ma allontanandomi un metro dall'ampli sparisce tutto.

Detto questo, lascio la parola ai vetusti certamente più esperti e saggi di me=p~

 

PS: Questo ti succede quando sei in distorsione o anche sui puliti?](*,)

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad allontanarmi , anche se avevo un cavo da 1 e 80 e non è cambiato molto.

 

Si il fischio lo fa in distrosione, in particolare se metto il gain verso alti livelli (da 7 in su) e con un volume praticamente "minimo" (dopo il 2-3).

 

Il fischio non è solo nell'attimo dello switch ma finchè sono stato col pickup al manico (ho provato a regolare i volumi per vedere se spariva) c'èra il fischio , poi ho cambiato è sparito ed ha suonato perfetta come sempre.

 

Non so se potrebbe essere il fatto che stavo in una stanza piccola con un altro (anzi altri 2) ampli chitarre cellulari e robbe varie .

Link to comment
Share on other sites

no volevo sapere se ewra ilc aso di fare veder i pickup, sembrava il fischio che sis ente quando metti il microfono vicino alle casse o in prossimità dis trumenti eccetera.

 

Credo che suonerò con il cavo da tre metri

Link to comment
Share on other sites

semplicemente quando fai lo switch è un movimento meccanico che produce di per se un suono.. che potrebbe portare appunto a un rumore di fonde che potrebbe essere amplificato dal pick up .. non che una questione elettrica che appunto il segnale passa da x a y e nel circuito si possono creare correnti di cosiddetto " rumore "

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...