Jump to content
Gibson Brands Forums

Ampli Ceriatone


MatteoLP

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Come butta?

Ebbene, dopo settimane di latitanza (...) sono tornato a fare una cappatina nel mio amato forum=p~

Sono ancora alla ricerca del mio ampli, e stavo prendendo in considerazione un bel plexi marshall oppure un bel jcm800=d>

Ahimè, ma visti i prezzi proibitivi, ho girovagato su google per trovare alternative, ed ho trovato questa "ditta" che fabbrica cloni di praticamente quasi tutti i modelli british (bluesbreaker, plexi, jtm45, jcm800, ...) e american (molti fender, tra cui bassman, twin reverb, ...) che si possono acquistare o "in blocco", oppure "a pezzi".

I prezzi sono decisamente più abbordabili degli originali, tuttavia su youtube ho avuto modo di ascoltarli e mi sembrano parecchio buoni come suono, fedelissimi all'originale. Anche su diversi forum sono recensiti molto bene, sia a livello di componentistica che come servizio clienti.

Ora la mia domanda è questa: avete avuto modo di incappare in uno di questi ampli? Se si come vi sembrano?

Giusto per avere un parere più "concreto" e in qualche modo vicino a me.

 

Il sito web è QUESTO.

Qua linko la testa che sto valutando: Plexi 50W

 

front2B.jpg

Link to comment
Share on other sites

conosco questi ampli.. come prezzo sono molto buoni..l'unica cosa è il trasporto che costa un botto..

 

Si beh in effetti sono abbastanza cari come spedizione... Ma che tipo di esperienza hai avuto con questo marchio?

Mi consiglieresti un ampli fatto da loro? Tieni conto che come generi vado da zeppelin, SRV, Acdc a Gary Moore.

Si insomma, blues e hard rock in modo da sfruttare un bel crunch:-k

Link to comment
Share on other sites

beh rispetto ad un marshall originale in sostanza non paghi il marchio.. alla fine lo schema elettrico è lo stesso.. vedendo i componenti che usano nn son di certo schifezze.. quindi in sostanza son vere e proprie repliche.. se cerchi su mercatino musicale la voce " artigianale " nella sezione amplificazione troverai molte ditte / privati che li costruiscono.. e li fanno anche su misura.. magari risparmi appunto sul trasporto facendotene fare uno direttamente in italia ( basta che han lo schema.. il + è quello )

Link to comment
Share on other sites

difficile che trovi qualcuno stavo cercando anche io.. sotto il profilo elettronico nulla da dire.. ma sentiti suonare direttamente nn ho avuto occasione.. si come prezzi gli italiani come al solito fan la cresta sulle cose... ma se vai ai conti finali il ceriatone plexi 50 completo ( con anche l'head cabinet ) + il trasporto viene a costare circa 600/700 euro...

Link to comment
Share on other sites

In effetti ho calcolato circa 600 euro tra trasporto e testata.

Sono sempre accettabili, non oso neanche immaginare quanto costerebbe una plexi originale marshall.

Per la cassa, beh quella posso procurarmela in un negozio locale, e come coni ho già in mente i Greenback vintage... Resta solo da valutare il costo di un eventuale accoppiata:-k ...

Link to comment
Share on other sites

In effetti ho calcolato circa 600 euro tra trasporto e testata.

Sono sempre accettabili' date=' non oso neanche immaginare quanto costerebbe una plexi originale marshall.

Per la cassa, beh quella posso procurarmela in un negozio locale, e come coni ho già in mente i Greenback vintage... Resta solo da valutare il costo di un eventuale accoppiata:-k ...[/quote']

 

il cabinet intendevo l'head cabinet ( quello della testata... l'involucro.. quello che hai postato nella foto nero :-k si chiama head cabinet.. cabinet e basta son le casse :-k )

 

occhio che i greenback sono da 25w come coni.. quindi ti ci vuole almeno una 4x12 con quei coni per andare tranquillo

Link to comment
Share on other sites

 

il cabinet intendevo l'head cabinet ( quello della testata... l'involucro.. quello che hai postato nella foto nero :-k si chiama head cabinet.. cabinet e basta son le casse :-k )

 

occhio che i greenback sono da 25w come coni.. quindi ti ci vuole almeno una 4x12 con quei coni per andare tranquillo

 

Si in effetti l'head cabinet non è compreso nel prezzo, ma non è da escludersi che me lo possa costruire di mano mia, anche se non nego che mi piacerebbe averlo in stile marshall come mostra la foto:-k

Link to comment
Share on other sites

Ehi ragazzi!

Parlando con il tipo alla Ceriatone, riuscirei a portarmi a casa la replica della Plexi 50W (ovviamente HANDWIRED) con cabinet e valvole (3 X 12AX7, 2 X EL34) compresi, alla cifra di 840$, equivalente a circa 603€....

Cosa ve ne pare? E' tanto comparato alla reissue originale?

Tenete conto però che è recensita molto bene ed è handwired!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...