Jump to content
Gibson Brands Forums

a me puzza!!!!!


massipage

Recommended Posts

questa settimana i post erano riempiti di discussioni, insulti per non parlare del post della scorsa settimana quando si sono infamati quei 2 che ora non ricordo nemmeno il nome....che comunque avevo aperto io un post per richiamare l attenzione.....veniamo al dunque...succede questa cosa qui del server e vengono cancellati 4 mesi di post...riapre il forum e un post di guitarest ha come titolo "remember to be nice"...non vi puzza la cosa ? se è come penso non è giusto chew invece di fare un moderatore con potere di spostare, cancellare i post e sospendere gli utenti scorretti ci diano un avvertimento come questo...e cioè se non vi comportate bene noi resettiamo il vostro lavoro...sarebbe una cosa gravissima perchè il tempo dedicato al forum da persone per bene che nulla hanno a che fare con i disturbatori ci hanno rimesso alla grande....lo ripeto...a me sa di avvertimento...ma noi senza poteri a un mod siamo praticamente impotenti di gestire certe persone...mica possiamo rompergli il pc...

 

è una cosa da chiarire al più presto!!!!

Link to comment
Share on other sites

questa settimana i post erano riempiti di discussioni' date=' insulti per non parlare del post della scorsa settimana quando si sono infamati quei 2 che ora non ricordo nemmeno il nome....che comunque avevo aperto io un post per richiamare l attenzione.....veniamo al dunque...succede questa cosa qui del server e vengono cancellati 4 mesi di post...riapre il forum e un post di guitarest ha come titolo "remember to be nice"...non vi puzza la cosa ? se è come penso non è giusto chew invece di fare un moderatore con potere di spostare, cancellare i post e sospendere gli utenti scorretti ci diano un avvertimento come questo...e cioè se non vi comportate bene noi resettiamo il vostro lavoro...sarebbe una cosa gravissima perchè il tempo dedicato al forum da persone per bene che nulla hanno a che fare con i disturbatori ci hanno rimesso alla grande....lo ripeto...a me sa di avvertimento...ma noi senza poteri a un mod siamo praticamente impotenti di gestire certe persone...mica possiamo rompergli il pc...

 

;) al più presto!!!! [/quote']

No, massipage, non farei dietrologia.

Credo solo che per darci quel messaggio del remember to be nice (tutto sommato ormai inutile e, visto così com'è, comprensibilmente irritante per qualcuno) non poteva essere scelto modo e momento peggiore.

 

Io ho un'ipotesi, a dir la verità.

Mi pare di aver letto ieri, nell'analogo thread che c'era già (about this forum o qualcosa del genere) un post di qualcuno che - esprimendo la propria tanto personale quanto rispettabile opinione - diceva senza tanti mezzi termini al mod che se non conosceva la ns lingua forse non poteva arrogarsi il ruolo di dominus delle nostre vicende.

Forse bastava all'amico americano fare quote e rispondere al singolo post argomentando, se si riteneva di farlo.

Invece, nonostante la concomitanza della cancellazione del post di cui trattasi c'è stata la smania di rispondere (un bel thread, ci mancava lo stick), con un risultato piuttosto goffo ed autoritario, e che sarei propenso a ritenere, onestamente, lontano dalle intenzioni dello stesso autore.

 

Sono un po' sorpreso, però.

Al di là del decadimento qualitativo dei messaggi che transitano di qui - su questo non mi pronuncio perché sono nuovo anzi magari inconsapevolmente ho contribuito anch'io ad abbassare il livello - dal punto di vista "disciplinare" (perdonate il termine) in tre mesi non ho visto che 1 flamer che ricordiamo tutti e, certo, qualche intemperanza diciamo adolescenziale che senz'altro i nostri moderatori in pectore non avrebbero avuto difficoltà a governare se dotati degli strumenti idonei.

Andrebbe capito, ammesso che sia così, come mai i moderatori americani si sono creati questa rappresentazione di una banda di trogloditi attiva sul forum italy. Un odioso pregiudizio? Non posso crederlo.

Mi auguro del resto, ma ne sono certo, che gli episodi da noi segnalati giustamente a loro siano stati puntuali e circostanziati. Perché il discorso sarebbe diverso se venissero inoltrati PM ai moderatori con scritto "il forum ita è ormai una cloaca", "ormai non si può più andare avanti" etc etc. Va a finire che loro interpretano alla lettera e si comportano di conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...