Jump to content
Gibson Brands Forums

Alimentatore


coco91

Recommended Posts

Ciao devo andare a comprare un'alimentatore per pedali... cosa mi consigliate^? posso anche andare in un normale negozio di elettronica per comprarli^?

 

se devi solo alimentare un pedale va bene qualunque alimentatore 9v ( occhio alla polarità )

 

specifici per strumenti musicali e per poter alimentare + pedali ci sono questi:

 

http://www.strumentimusicalionline.org/index.php?main_page=advanced_search_result&search_in_description=0&keyword=alimentatore+pedali

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo l'alimentatore "1spot" della visualsound, con un cavo splitter ibanez DC5cord per distribuire energia a 5 pedali. Ho dovuto però fare un piccolo lavoretto per adattare uno dei 5 spinotti (della cablatura ibanez) per conformarlo al cry baby dunlop GCB-95.

La spesa complessiva penso si possa aggirare sui 40 EUR.

=P~

Link to comment
Share on other sites

Sono spiacente, coco91, ma anche la mia conoscenza dell'elettronica è piuttosto rasoterra, soprattutto rispetto ad altri utenti di qs forum, sicché temo di non poterti rispondere con la dovuta precisione.

Del resto il mio post di prima non è altro che l'illustrazione del mio set d'alimentazione, che è molto semplice e credo piuttosto "universale", salva la precisazione sullo spinotto per il crybaby, che mi sembrava importante.

 

](*,)

Link to comment
Share on other sites

mi hanno prestato l'alimentatore switchmode power supplies della Axis... qualcuno lo possiedo o conosce^? perchè dall'alimentatore esce il cavo di alimentazione al quale bisogna attaccare uno degli 8 connettori che sono forniti con l'alimentatore solo che non so quale utilizzare...

sono indeciso tra due uno col contorno rosso e l'altro giallo.. help me..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...