Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson 335


funk

Recommended Posts

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply
....vado controcorrente!!!!....oggettivamente le tacche sulle sellette potevano essere piu' precise' date='pero'

personalmente,forse non ci avrei fatto caso o comunque non mi avrebbe dato fastidio nel suonare

 

P.S. non linciatemi!!:- [/quote']

 

Beh ti assicuro che quando cacci 2000 € e la chitarra non è perfetta o quasi...Ti rompe le scatole![lol]

 

E poi è fastidioso,visto che col binding non hai molto margine...

 

Quindi voglio la chitarra PERFETTA![lol]

Link to comment
Share on other sites

Beh ti assicuro che quando cacci 2000 € e la chitarra non è perfetta o quasi...Ti rompe le scatole![lol]

 

E poi è fastidioso' date='visto che col binding non hai molto margine...

 

Quindi voglio la chitarra PERFETTA![lol

ma c'hai STRARAGIONE C A Z Z O !

(Però la prossima volta guardatela tutta!!!)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo l'ho presa on line da un negozio aunghi viaggi in aereo e im autobbastanza famoso e mi sono fidato' date='ma evidentemente non osno stati molto premurosi nel controllarmela...(O forse l'hanno fatto apposta...)[/quote']

Deville, on line compri solo da chi è davvero affidabile.......... fattelo dire da uno che on line c'è arrivato dopo lunghi anni di viaggi in aereo, in treno e in automobile!!!!

Link to comment
Share on other sites

Quindi al momento della prova/acquisto' date='cosa controllare bene?[/quote']

 

T-U-T-T-O !!!!

 

a partire dalle meccaniche a finire dal jack, quando si spendono 2000 euro ogni singola cosa deve essere AL SUO POSTO

 

controlla l'allineamento del ponte/dots, eventuali segni sul body/crepe nelle finitura, elettronica (ad esempio se girando toni/volumi scricchiola -cosa risolvibile,ma dato che è nuova....-), manico ben in asse e non warped (lett. "torto", quindi a elica verso dx o sx -difficile, ma non si sa mai, visto che è un problema non risolvibile) etc...

Link to comment
Share on other sites

Già fatto...

Ma ora al momento dell'acquisto cosa devo controllare oltre all'allineamento dei dot e dei magneti pickup?

 

un'occhiata al body che sia tutto a posto, frets che non ce ne siano alcuni più alti o che comunque siano tutti a posto, controlla anche che tra i tasti e il inding non ci sia uno "scalino". Io,Mountainman e altri abbiamo questo problema ed è molto fastidioso, la corda ci si incastra e suona (a fare pull off/hammer on)

Link to comment
Share on other sites

T-U-T-T-O !!!!

 

a partire dalle meccaniche a finire dal jack' date=' quando si spendono 2000 euro ogni singola cosa deve essere AL SUO POSTO

 

controlla l'allineamento del ponte/dots, eventuali segni sul body/crepe nelle finitura, elettronica (ad esempio se girando toni/volumi scricchiola -cosa risolvibile,ma dato che è nuova....-), manico ben in asse e non warped (lett. "torto", quindi a elica verso dx o sx -difficile, ma non si sa mai, visto che è un problema non risolvibile) etc...[/quote']

 

 

...e bhè certo...tu sei l'esperto dell'usato o del nuovo vero? ne hai avute parecchie e sai dove guardare per dircelo.............sbaglio o il 90% di quello che scrivi non sai neanche cos'è...............?!

così come quando parlavi del manico in tre pezzi che è più stabile........da che esperienza o bagaglio tecnico ti arriva scusa??

 

dai va là, quelle tre cose che scrivi ultimamente COME TUE le avrai sentite per telefono da Pearlygates......non è farina del tuo sacco, lo sai anche tu ,suvvia

 

scusa se te lo dico in modo un po' forte ma ultimamente mi pare che fai un po' il maestrino con tutti, dimenticando che fino all'altro ieri eri un mocciso che rompeva solo le palle e intasava il forum di luoghi comuni ,panzane...e "sentito dire" ....lo sappiamo tutti

 

inoltre scrivi anche cose non vere....il warping (o torsione del manico lungo l'asse) non è sempre irrisolvibile.....dipende da come è messo e dal suo livello...poi è certamente un lavoraccio della madonna ,ma in alcuni casi un buon liutaio può fare qualcosa per recuperare il manico...parola di liutaio..

 

capisco che vuoi migliorare ,ed è apprezzabile.....ma scrivele giuste almeno!

 

...bhà, ritorna a essere il Rick almeno più SINCERO di prima che fai più bella figura, damme retta #-o

te lo dico in amicizia, senò prima o poi ti riprende qualcun'altro che magari ti conosce meno...

Link to comment
Share on other sites

...e bhè certo...tu sei l'esperto dell'usato vero? ne hai avute parecchie.............il 90% di quello che scrivi non sai neanche cos'è...............!

così come quando parlavi del manico in tre pezzi che è più stabile........da che esperienza o bagaglio tecnico ti arriva scusa??

 

dai va là' date=' quelle tre cose che scrivi ultimamente le avrai sentite per telefono da Pearlygates......non è farina del tuo sacco, suvvia

 

scusa se te lo dico in modo un po' forte ma ultimamente mi pare che fai un po' il fighetto dimenticando che fino all'altro ieri eri un mocciso che rompeva solo le palle e intasava il forum di luoghi comuni ,panzane...e "sentito dire" ....lo sappiamo tutti

 

inoltre scrivi anche cose non vere....il warping non è sempre irrisolvibile.....dipende da come è messo e dal suo livello...poi è certamente un lavoraccio della madonna ma in alcuni casi un buon liutaio può fare qualcosa per recuperare il manico...parola di liutaio.

 

capisco che vuoi migliorare ,ed è apprezzabile.....ma scrivele giuste almeno!

 

...bhà, ritorna a essere il Rick più SINCERO di prima che fai più bella figura, damme retta :-

te lo dico in amicizia[/quote']

 

Esperto dell'usato? no, ma cerco d'andare a usta, visto che quando ho preso la LP non ho fatto caso ai tasti adesso devo risolvere la magagna del dislivello tasti-binding, ho detto le cose che secondo me sono da controllare.

 

sul warping ho generalizzato visto che -come anche tu hai detto- risolvere questo problema è una faticaccia e non sempre si risolve, anzi...

 

comunque vabè, basta, consigliagli tu cosa controllare...

 

NB: non prendere la risposta come un' "inutile ribattuta", il messaggio l'ho recepito ;)

Link to comment
Share on other sites

SHEEPPONZ........!! A parte mazziare il povero rick.... che sta crescendo, povero!!! me la dai una dritta?

Les Paul Custom '82, manico '60. La persona che me l'ha fatta vedere suppone non sia il suo.... io l'ho osservato anche con la lente ma non c'è traccia alcuna di smontaggio e/o rimontaggio........ ho controllato sulle quattro scartoffie scritte che ho ma tutte le '82 che ho visto hanno il manico "salsiccione" ('70)...... può essere?

 

GRAZIE come sempre!!!!!!

 

(ma tu fai il liutaio?)

Link to comment
Share on other sites

...e bhè certo...tu sei l'esperto dell'usato o del nuovo vero? ne hai avute parecchie e sai dove guardare per dircelo.............sbaglio o il 90% di quello che scrivi non sai neanche cos'è...............?!

così come quando parlavi del manico in tre pezzi che è più stabile........da che esperienza o bagaglio tecnico ti arriva scusa??

 

dai va là' date=' quelle tre cose che scrivi ultimamente COME TUE le avrai sentite per telefono da Pearlygates......non è farina del tuo sacco, lo sai anche tu ,suvvia

 

scusa se te lo dico in modo un po' forte ma ultimamente mi pare che fai un po' il maestrino con tutti, dimenticando che fino all'altro ieri eri un mocciso che rompeva solo le palle e intasava il forum di luoghi comuni ,panzane...e "sentito dire" ....lo sappiamo tutti

 

inoltre scrivi anche cose non vere....il warping (o torsione del manico lungo l'asse) non è sempre irrisolvibile.....dipende da come è messo e dal suo livello...poi è certamente un lavoraccio della madonna ,ma in alcuni casi un buon liutaio può fare qualcosa per recuperare il manico...parola di liutaio..

 

capisco che vuoi migliorare ,ed è apprezzabile.....ma scrivele giuste almeno!

 

...bhà, ritorna a essere il Rick più SINCERO di prima che fai più bella figura, damme retta :-

te lo dico in amicizia

[/quote']

con tutto il rispetto black.

dai che se rick ha imparato delle cose ultimamente(e sono cose giuste) può anche dirle non credi?

dove stà il problema....

magari forse dovrebbe riferirle con un pò più di umiltà visto che come dici ha detto cazz..e fino a poco tempo fa ,quello forse si....

cmq via in questo caso ha cercato solo di dare aiuto a qualcono

non mi sembra abbia fatto nulla di male.(ci ha pure abbastanza preso con i consigli no?)

Link to comment
Share on other sites

SHEEPPONZ........!! A parte mazziare il povero rick.... che sta crescendo' date=' povero!!! me la dai una dritta?

Les Paul Custom '82, manico '60. La persona che me l'ha fatta vedere suppone non sia il suo.... io l'ho osservato anche con la lente ma non c'è traccia alcuna di smontaggio e/o rimontaggio........ ho controllato sulle quattro scartoffie scritte che ho ma tutte le '82 che ho visto hanno il manico "salsiccione" ('70)...... può essere?

 

GRAZIE come sempre!!!!!!

 

(ma tu fai il liutaio?) [/quote']

 

 

hehehe....tranquilli....conosco Rick da quando sta sul forum e lui conosce me che sono la pecoraccia nera....e lo sa anche lui che quando gli scrivo sti mex apparentemente cattivoni dietro ci sta solo un buon consiglio :-

comunque se ho infastidito qualcun'altro non era mia intenzione.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

allora : mi risulta che nell'82 ci sia il manico C shape rounded anni 80 , quindi una via di mezzo fra 59 "cicciotto" e 60

slim tapered....dovrebbe essere già come il mio della custom 1983.....o forse leggermente più grosso (dovrei vederlo..:-k )

comunque siamo proprio in un periodo di transizione , le cose da guardare sono : prima di tutto la mancanza della volute che fu tolta proprio nel 198182....poi il ritorno al manico in un solo pezzo di mogano.....anche se come dice giustamente Alnico a cavallo di quelle decadi si potevano trovare caratteristiche diverse NEL CORSO DI PIU' DI UN ANNO!...infatti una custom dell'82 con manico ancora in tre pezzi di acero l'ho vista (ma senza volute!)

comunque se non è una custom 54 reissue non dovrebbe avere il manico "salsiccione" ma al massimo un 59 rounded....almeno, questo mi risulta...55949822.gif

...dipende poi cosa intendi tu per "salsiccione" ;)

 

fra l'altro quella '82 con manico ancora in acero aveva un'andamento particolare...con "spalle" esterne più arrotondate ma sezione centrale più piatta.....cmq non era un vero 60!

Link to comment
Share on other sites

hehehe....tranquilli....conosco Rick da quando sta sul forum e lui conosce me che sono la pecoraccia nera....e lo sa anche lui che quando gli scrivo sti mex apparentemente cattivoni dietro ci sta solo un buon consiglio [blink]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

allora : mi risulta che nell'82 ci sia il manico C shape rounded anni 80 ' date=' quindi una via di mezzo fra 59 "cicciotto" e 60 slim tapered....dovrebbe essere già come il mio della custom 1983.....o forse leggermente più grosso (dovrei vederlo..:-k )

comunque siamo proprio in un periodo di transizione , le cose da guardare sono : prima di tutto la mancanza della volute che fu tolta proprio nel 198182....poi il ritorno al manico in un solo pezzo di mogano.....anche se come dice giustamente Alnico a cavallo di quelle decadi si potevano trovare caratteristiche diverse NEL CORSO DI PIU' DI UN ANNO!...infatti una custom dell'82 con manico ancora in tre pezzi di acero l'ho vista (ma senza volute!)

comunque se non è una custom 54 reissue non dovrebbe avere il manico "salsiccione" ma al massimo un 59 rounded....almeno, questo mi risulta...55949822.gif

...dipende poi cosa intendi tu per "salsiccione" [laugh]

 

fra l'altro quella '82 con manico ancora in acero aveva un'andamento particolare...con "spalle" esterne più arrotondate ma sezione centrale più piatta.....cmq non era un vero 60!

INNANZITUTTO GRAZIE (quando ci vediamo ti bacio, e mi raderò appositamente per questo).:-({|=

poi. Sul fatto che sia '60 ne sono certo perchè ho fatto il confronto DAL VIVO con una mia Les Paul Standard che ha il manico '60.... identici. Quando dico salsiccione dico quello più grosso di tutti (che suppongo sia proprio il '70, o no?)

Non ha la voluta, questo O.K!! Dalla radiografia viene fuori il manico in tre pezzi, acero canadese (ha le "scattered nails" le ombrature a conchiglia tipiche del'acero ceduo boschivo) .. però mi sa che potrebbe essere una '54 reissue come dici tu perchè è uguale a quelle delle foto.... AMMAZZA SHEPPONZ, eccola lì.......[cool]

GRANDE!!!!!:-&[biggrin] [biggrin] [biggrin]

Comunque quante ne hanno fatte... ahò, nun stavano fermi n'attimo questi!

Link to comment
Share on other sites

Quando dico salsiccione dico quello più grosso di tutti (che suppongo sia proprio il '70' date=' o no?)

Non ha la voluta, questo O.K!! Dalla radiografia viene fuori il manico in tre pezzi, acero canadese (ha le "scattered nails" le ombrature a conchiglia tipiche del'acero ceduo boschivo) .. però mi sa che potrebbe essere una '54 reissue come dici tu perchè è uguale a quelle delle foto.... [/quote']

 

bhè, i più grossi in assoluto sono quelli delle custom anni 50 (sopratutto dal '54 al '57) e fine 60 (6869)....quelli so' i veri salsiccioni...[blink] ...ripresi infatti nelle reissue come "early 50's"..

i 70's che ho visto io sono simili agli 80's ...quindi non particolarmente grossi...parlo sopratutto di quelli della seconda metà anni 70 che ho visto..

Link to comment
Share on other sites

@ deville: se sei in zona triveneto, ti consiglio personalmente di fare un salto da Essemusic a Montebelluna TV, è un buon negozio e ben fornito. Ti trattano bene, ma se vuoi acquistare ti conviene andare appena apre, dopo neanche un'ora comincia ad arrivare la gente e ti tocca fare code per avere un commesso libero, e credimi la cosa non è molto piacevole. Il sabato poi, neanche a parlarne!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...