Jump to content
Gibson Brands Forums

Ho bisogno del vostro aiuto: pedaliera ed alimentazione, chi sa qualcosa scriva please!


Belva

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Questo thread non parla specificatamente di gibson , ma di alimentazione e pedalboards.

 

Dovete sapere che vorrei acquistare una pedaliera dove mettere tutti i miei bei pedali che ora sono sparsi.Ne utilizzerei 7-8 max a serata.

 

Ho in pratica tre domande da farvi :

 

1- Ero subito improntato nel comprare una furman spb8 .... avrei avuto una pedaliera, una borsa a rotelle ed un alimentatore.. tutto in un colpo! Niente male, ma molti mi hanno detto che fa scadere il suono, che alcune parti di plastica si spaccano facilmente. Su harmony central ho letto troppe note molto scettiche, ma nn ho ancora sentito nessun italiano che 'abbia utilizzata. Insomma sono pieno di dubbi sull'oggetto. Voi che cosa conoscete sul modello?

 

2- Nel caso alternatico, pensavo di prendere una pedaltrain ed infilarci un alimentatore TREX , il classic o il juicy. Costano uguali. Uno ha 8 uscite 9 volts + 2 a 12 volts... l'altro solo 12 volts, 5 uscite.

 

In molti mi dicono di prendere il classic, ma molti altri dicono che alimentare pedali 9 volts con una carica a 12 volts sia la cosa migliore... e che il suono cambi moltissimo.

 

La mia seconda domanda è: ma è vero? Converrebbe, a parità di prezzo, perdere in uscite (col juicy dovrei usare una daisy chain con conseguente rischio hum) dedicate per averne meno ma con più spinta? Che ne dite?

 

3- Ovviamente vi chiedo cosa utilizzate voi.

 

 

Un saluto e vi ringrazio sempre per la disponibilità.

 

PS:Una curiosità , su youtube si trova un vid della T-REX con un tizio che dice che le daisy chain sono UNA SOLUZIONE MIGLIORE alle uscite dedicate. Ma come è possibile, allora che stiamo a fare, pettiniamo bambole? Ecco il link:

 

 

 

 

Ancora grazie ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

... io ora ho una pedaltrain 2 http://www.pedaltrain.com/Products/Pedaltrain_2

devo dire che mi trovo molto bene. E' leggera, solida e nello stesso tempo ti permette di far passare i cavi sotto i pedali rendendo il tutto meno ingombrante. Si può inoltre anche piazzarci sotto l'alimentatore. Riesco a farci stare tranquillamente il cry baby, l'accordatore e altri 7 pedali....

 

 

.. sull'alimentatore sono anch'io in cerca di consigli. Ora uso un Bespeco che, per carità, funziona benissimo ma pesa una tonnellata e non mi sta sotto la pedaltrain (come noto è enorme).... Non volendo spendere un patrimonio stavo seriamente pensando al Godlyke powerall con daisy chain, ma sono dubbioso assai....

Link to comment
Share on other sites

purtroppo se vuoi qualcosa che funzioni bene e non dia problemi c'e' da spendere.

io come alimentatore ho il DC-brick MXR che e' ottimo pero' va intorno ai 150 euri.

la "pedaltrain" ho avuto modo di vederla e toccarla penso che sia la soluzione migliore,e' molto stabile e robusta

e non hai nessun cavo in giro[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

...ltrimenti, come in molti consigliano, potresti costruirtela da solo, come ho fatto anche io..risparmieresti tanto e sarebbe ottima per le TUE esigenze..poi quello che risparmi lo spenderesti in alimentazione! [biggrin] Riguardo il Trex, prendi il classic. Conviene 1)per non correre il rischio di bruciare qualche pedale (non tutti i pedali funzionano meglio a 12volts, anzi..) 2)perchè se un giorno vorrai aggiungere un nuovo pedale, o anche due o tre, avrai spazio sufficiente per inserirli nel fuelthank e non sarai obbligato a spendere altri 100e passa euro per un altro juicy.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...