Jump to content
Gibson Brands Forums

Hel paletta Sg


Mat05

Recommended Posts

Come sapete, ho da poco un Sg faded, ma oggi portando a scuola per un progetto, durante il tragitto in corriera si è rotta la paletta, cioè non si è staccata dl tutto, ma si è crepato il legno e e con la tensione delle corde si sposta in avanti ( ora le ho slenatate del tutto ).

A scuola c' è un prof che si intende di liuteria e mi ha detto che non è un danno grave e si può riparare con facilita, pero vorrei sapere quanto puo costare da un liutaio ( Gia ne uno di fiducia )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Mi rassicura un po' ( anche se è brutto da dire ) che succede spesso, perchè credo su sia rotta in autobus al passaggio di di qualcuno, almeno si può riparare di sicuro ( è un spacco molto piccolo, sara lungo 3-4 cm e alto 6-7 mm ( Postare una foto sarebbe inutile, perchè senza le corde lo spacco è alto 1mm e nemmeno si nota, per farlo vedere bene dovrei storcerlo un po amano...ma credo sverrei....)

Link to comment
Share on other sites

Mi rassicura un po' ( anche se è brutto da dire ) che succede spesso' date=' perchè credo su sia rotta in autobus al passaggio di di qualcuno, almeno si può riparare di sicuro ( è un spacco molto piccolo, sara lungo 3-4 cm e alto 6-7 mm ( Postare una foto sarebbe inutile, perchè senza le corde lo spacco è alto 1mm e nemmeno si nota, per farlo vedere bene dovrei storcerlo un po amano...ma credo sverrei....)[/quote']

LIUTAIO

Link to comment
Share on other sites

la custodia morbida certo non aiuta a preservare lo strumento....io consiglio sempre di comprare la rigida.....

In autobus pubblico poi una custodia morbida è quasi folle se dentro c'è una gibson con corde in tensione.....

Mi spiace molto per la tua chitarra, credimi, ti faccio i più sinceri auguri che venga riparata alla perfezione, anche la mia prima gibson les paul(che è ancora la mia number one) è stata spezzata la paletta cadendo a terra dal reggichitarre....se riparata bene torna identica, anche meglio per assurdo.

se ho risposto così è perchè troppe volte qualcuno sotto i denti vuole insinuare che alla fine non è poi tutto stò gran legno, dimenticandosi di quanti dischi e quante storie hanno raccontato questi meravigliosi e unici strumenti.Io che leggo tra le righe ho specificato che non possono essere inseriti nei difetti le cadute accidentali che sono il 99% del motivo di tali fratture.un abbraccio di pronta guarigione alla tua bellezza

Link to comment
Share on other sites

Cioè' date=' ho detto male a dire di fiducia, cioè tutti ne parlano bene e una volta gli ho portato la mia ibanez, pero ha prezzi abastanza alti, quindi vorrei sapere a quanto si aggirera la cifra...[/quote']

Non ho la minima idea, però calcola che in ogni caso non è un lavoro da poco, smontaggi, preparazione, incollaggio, stuccatura e riverniciatura, rimontaggio, e richiede anche una certa responsabilità perchè non lavori su una Tenson...[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

scusa, se l'hai presa settimana scorsa portala dove l'hai presa e digli ke l'hai chiusa in custodia e l'hai riaperta così, loro ti diranno che la devono spedire in olanda, storci il naso, e digli ke se entro settimana prossima non cel'hai tra le tue mani ne vuoi un altra o i soldi, semplice, a me mi hanno ridato i soldi della zakk wylde per una saldatura rotta...

Link to comment
Share on other sites

Casi come questi mi fanno amare la mia bara di 12kg [biggrin]

 

Scherzi a parte, c'è poco da fare, liutaio diretta, e se postassi qualche foto gli illustri (pearly-alnico-black-prince....) ti potrebbero dare qualche consiglio in più [cool]

Link to comment
Share on other sites

Casi come questi mi fanno amare la mia bara di 12kg [biggrin]

 

Scherzi a parte' date=' c'è poco da fare, liutaio diretta, e se postassi qualche foto gli illustri (pearly-alnico-black-prince....) ti potrebbero dare qualche consiglio in più [cool

si ma c'è poco da dire..... li basterebbe una goccia di titebond ma bisogna controllare un paio di cose prima e poi farla giusta ...... vai dal liutaio, non dovrebbe costarti molto se le cose stanno come dici... al più dovrà reintegrare la sutura e risarcire la lucidatura, ma non è granchè....

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Casi come questi mi fanno amare la mia bara di 12kg [-(

 

Scherzi a parte' date= c'è poco da fare, liutaio diretta, e se postassi qualche foto gli illustri (pearly-alnico-black-prince....) ti potrebbero dare qualche consiglio in più :-k [/quote]

 

COSA?!?! pesa anche quella della lp e dimmi il peso, perchè se pesa quanto lei, mi ci devo comprare anche la custodia morbida...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Io' date=' lo presa online, e non ho la scaytola. è un problema per cambiarla?[/quote']

un bordello, ma l'hai presa da un negozio o da un privato? linka il sito del negozio

Link to comment
Share on other sites

si ma c'è poco da dire..... li basterebbe una goccia di titebond ma bisogna controllare un paio di cose prima e poi farla giusta ...... vai dal liutaio' date=' non dovrebbe costarti molto se le cose stanno come dici... al più dovrà reintegrare la sutura e risarcire la lucidatura, ma non è granchè.... [/quote']

 

Piu o meno quanto?

 

http://www.ginomusica.it/modules/greeter/

Link to comment
Share on other sites

Scusate' date=' sto andando in depressione, nessuno sa più o meno quanto può costare???[/quote']

stella mia, ma quanto ti potrà chiedere? dipende da lui, se è uno onesto oppure uno SBOR RONE gasato .... io ti chiederei nella peggiore delle ipotesi 100 euro, a esagerà ...... se non è spaccato, se è ancora attaccato, ma quanto ci dovrà lavorare? Comunque non ti fasciare la testa prima di rompertela ....... camomillati!!!!!

Link to comment
Share on other sites

stella mia' date=' ma quanto ti potrà chiedere? dipende da lui, se è uno onesto oppure uno SBOR RONE gasato .... io ti chiederei nella peggiore delle ipotesi 100 euro, a esagerà ...... se non è spaccato, se è ancora attaccato, ma quanto ci dovrà lavorare? Comunque non ti fasciare la testa prima di rompertela ....... camomillati!!!!!

[/quote']

 

Si forse hai ragione, ma non ti immagini come mi sono sentito quando lo vista sta mattina[crying] , poi quelli del mio gruppo mi danno del coglione, non capisco dal sito del negozio cosa posso fare con la garanzia....dovrei anche studiare, ma non trovo il libro[biggrin], giaz per la mia famiglia, non è stato facile acquistarla, ora si rompe pure...non è facile stare calmi

Link to comment
Share on other sites

stella mia' date=' ma quanto ti potrà chiedere? dipende da lui, se è uno onesto oppure uno SBOR RONE gasato .... io ti chiederei nella peggiore delle ipotesi 100 euro, a esagerà ...... se non è spaccato, se è ancora attaccato, ma quanto ci dovrà lavorare? Comunque non ti fasciare la testa prima di rompertela ....... camomillati!!!!!

[/quote']

Si, centoeuro... gli costerà minimo un migliòne...:-

Link to comment
Share on other sites

scusa' date=' se l'hai presa settimana scorsa portala dove l'hai presa e digli ke l'hai chiusa in custodia e l'hai riaperta così, loro ti diranno che la devono spedire in olanda, storci il naso, e digli ke se entro settimana prossima non cel'hai tra le tue mani ne vuoi un altra o i soldi, semplice, a me mi hanno ridato i soldi della zakk wylde per una saldatura rotta...[/quote']

 

ma che dici ? se pretendiamo correttezza e lealtà dobbiamo essere corretti e leali per primo anche noi.....altrimenti non lamentiamoci se poi quando succede davvero non ci credono e non ci cambiano lo strumento...oltre che il negoziante in questione penso proprio legga questo forum e anche che sotto qualche pseudonimo a volte ci parliamo anche...ma questa è una mia considerazione....ma dopo averlo scritto qui sul forum non credo sia un idea buona mentire sulla causa della rottura....e in ogni modo non puoi dare consigli del genere, è un istigazione a un reato....quindi pensa prima di scivere....

 

se posso saperlo che les paul hai preso?

 

anche io sarei curioso di sapere come è finita la storia della sg di lollo

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...