Jump to content
Gibson Brands Forums

Strumentazione "No Quarter" by J. Page & R. Plant


MatteoLP

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come avrete ben saputo, ultimamente mi sto godendo le favolose canzoni del DVD "No Quarter" UNLEDDED di Jimmy Page e Robert Plant... favoloso, semi-unplugged con l'orchestra di londra e musicisti pakistani e marocchini...

Se vi capita l'occasione, compratelo (o scaricatelo, a vostra discrezione, sono 7GB)!!!

La strumentazione di Page come al solito è impressionante:

- 3 diverse Gibson LP

- 2 Ovation acustiche (una doppio manico 12/6 corde, l'altra 6 corde)

- una chitarra ignota triple neck, con manico 6 corde, manico 12 corde e mandolino sul manico superiore

- martin D28, una delle mie preferite...

Come ampli, VOX.

 

Per quanto riguarda gli effetti, usa una gigantesca pedaliera di cui mi interesserebbe moltissimo sapere marca e modello, se qualcuno di voi ne ha sentito parlare, per favore, ho un estremo bisogno di saperne il modello...

Grazie a tutti, un salutone!!

Link to comment
Share on other sites

...ma ' date=' sbaglio o ti è venuta una leggerissima fissa per Page and zeppelin .............:D

:D[/quote']

 

No, no non sbagli!! Più che per i LedZep, diciamo per Jimmy! Mi ha letteralmente stregato... Poi con quei fantastici pezzi acustici di No Quarter... Per non parlare di Bron Yr Aur e ovviamente Stairway to Heaven...

Che genio, altro che i gruppetti del c***o di oggi... Finley... Tokio Hotel... Bleah

God Bless 70s!!

 

PS: Grazie Giampi per il link, ne avevo trovato anch'io uno simile : http://www.led-zeppelin.it/approfondimenti/subs.php?id=9#all

 

Rimango in attesa, anche se sarà difficile alquanto reperire il modello di quella pedaliera#-o ...

O:)

Link to comment
Share on other sites

Grazie tantissime Ledzeppe, la pedaliera in effetti sembrerebbe essere una cornish...

Comunque quella chitarra che hai postato la usava JPJ...

Io intendevo questa : 564582.jpg - 0.05MB

 

Questa è la visione più vicina con tutte e 3 le chitarre che sono riuscito a catturare dal dvd ...

5464868.jpg - 0.04MB

Chissa' quanto vale, cavoli!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...