Jump to content
Gibson Brands Forums

consiglio chitarra!!!


lespaulforever

Recommended Posts

ciao ho aperto questo topic per chiedervi un parere.....avrei intenzione di comprarmi la mia prima gibson nn so ancora se una les paul o una sg.......cmq a riguardo della sg voi sapreste consigliarmi un modello che costi "poco"(circa 800 euro se c'è nè).....e un ampli che si "attibuisca" alla chitarra in questione.............

grazie in anticipo!!!

ciao,

marco

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply
Guest Slash_II

sg special intorno ai 600€

sg standard intorno ai 900€

io prenderei la standard perchè si addice di più alla classica sg con il battipenna con l'elettronica dentro (come la strato), comunque vai in negozio e provale e prendi quela che ti piace di +

Link to comment
Share on other sites

sg special intorno ai 600€

sg standard intorno ai 900€

io prenderei la standard perchè si addice di più alla classica sg con il battipenna con l'elettronica dentro (come la strato)' date=' comunque vai in negozio e provale e prendi quela che ti piace di +[/quote']

 

 

????:-k :-k

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
io non c'è l'ho a morte con te...non mi hai mai fatto niente di male personalmente' date='

però secondo me hai qualche problema,non so di che natura ma qualcosa c'è...scusami ma te lo dovevo proprio dire.

[/quote']

 

XD

la ricordavo male, ha i pu che sono montati nel battipenna...

Link to comment
Share on other sites

XD

la ricordavo male' date=' ha i pu che sono montati nel battipenna...[/quote']

 

Ah......quindi?

 

Per dare una risposta con un minimo di senso a Marco: su quelle cifre trovi SG o LP Studio, provale bene, immagino che 97 sia la tua data di nascita quindi è importante che tu scelga uno strumento che riesci a suonare bene e ti senti bene addosso, in ogni caso caschi in piedi [biggrin]

 

Per l'ampli, beh la scelta è sterminata, dipende da che cosa ti serve: tutto va bene con tutto ma otterrai suoni diversi

 

Buona scelta :-s

Link to comment
Share on other sites

XD

la ricordavo male' date=' ha i pu che sono montati nel battipenna...[/quote']

 

capisco che ormai l'italiano è diventato un optional però mi dovresti spiegare anche questa....

sai cosa significa in italiano che una chitarra "ha i Pick Up montati nel battipenna"?

in una chitarra i PU sono montati in due scassi nel body, non nel battipenna!!!

Link to comment
Share on other sites

capisco che ormai l'italiano è diventato un optional però mi dovresti spiegare anche questa....

sai cosa significa in italiano che una chitarra "ha i Pick Up montati nel battipenna"?

in una chitarra i PU sono montati in due scassi nel body' date=' non nel battipenna!!![/quote']

 

Non ho mai avuto una SG, l'ho già detto che non è la mia passione, ma guardando le foto delle SG Special e SG Standard mi risulta che i PU sono proprio fissati sul battipenna, come per altro, quelli delle Stratocaster.

Sulle LP stesse, teoricamente i PU sono fissati sui rings e non direttamente nello scasso del body. Se vogliamo, fissati direttamente nello scasso lo possiamo dire per i P90, ma non per gli HB in questione. In questo il boy non ha errato, mi risulta.

Link to comment
Share on other sites

sg special intorno ai 600€

sg standard intorno ai 900€

io prenderei la standard perchè si addice di più alla classica sg con il battipenna con l'elettronica dentro (come la strato)' date=' comunque vai in negozio e provale e prendi quela che ti piace di +[/quote']

 

Vabè quella dell elettronica te l hanno gia drtto, la special costa 700/800 la special faded sui 600/700 la standard ( credo) sui 1000/1100...comunque tutte e 3 hannio il battipenna grosso che prende anche i PU.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai avuto una SG' date=' l'ho già detto che non è la mia passione, ma guardando le foto delle SG Special e SG Standard mi risulta che i PU sono proprio fissati sul battipenna, come per altro, quelli delle Stratocaster.

Sulle LP stesse, teoricamente i PU sono fissati sui rings e non direttamente nello scasso del body. Se vogliamo, fissati direttamente nello scasso lo possiamo dire per i P90, ma non per gli HB in questione. In questo il boy non ha errato, mi risulta.

 

un discorso è dire che un PU è fissato al battipenna o al rings, altro discorso è dire che il PU è montato nel battipenna!!!

lungi da me fare il professore di italiano (dato che ogni tanto qualche strafalcione lo tiro anch'io), ma se rileggi quello che ho scritto,la mia osservazione era riguardo al lessico utilizzato...e prendendo alla lettera il significato di quello che ha scritto, io mi sono immaginato un PU montato dentro il battipenna ( [biggrin] )...che poi lui volesse dire un'altra cosa l'ho capito, ma ciò non toglie che oltretutto abbia dato delle informazioni sbagliate dato che nella SG Standard (come in qualsiasi SG) l'elettronica non è fissata al battipenna e che la SG "classica" per antonomasia sia la reissue '61 (e non la standard) dove i PU sono fissati ai rings!

Link to comment
Share on other sites

Non sei stravecchio' date=' magari io fossi vissuto in quegli anni, senza sti *******celli truzzetti che prenderei[b'] sotto con un camion della Gibson[/b]

 

Usa lo schiacciasassi o quello per spargere il catrame, con il catrame [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...