Guest Slash_II Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 io ti consiglierei la standard 08 per gli ottimi puliti... poi senti i pareri dei big che ti sapranno consigliare di meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabri Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 ma uso anche il distorsore,quindi volevo un qualcosa di bilanciato,se usassi solo suoni puliti,mi butterei sulla 335!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabri Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 grazie comunque Slash!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 una coi p90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Slash_II Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 una coi p90 giusto! comunque da possessore di una standard 2008 ti posso dire che è molto bilanciata, ti da un suono pulito ottimo (a mio avviso, poi ovviamente dovresti affiancarci un fender non un marshall, ma lì sta a te) mentre sulle distorsioni al ponte è una bestia, al manico invece ci tiri fuori degli ottimi suoni vintage belli caldi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabri Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 ho un'ampli rivera e una cassa dino's 2 coni da 12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 secondo me nessuna delle tre; per suonare fusion ci vuole una chitarra brillante e "Cream attitude" (con un buon sustain), dunque o una semiacustica tipo la serie ES, come la 335 e sorelle utilizzate da Larry Carlton, John Tropea, Jay Graydon, Carlos Rios, FRank Gambale (periodo Vital Informations), Lee Ritenour, Mick Connors, Daryl Stuermer, Palle Danielsonn, Bireli Lagrene, Philip Catherine, MIke Etheridge (periodo Soft Machine), Larry corryel (periodo "Eleventh house") Eric Gale, Bozz Scaggs, e tutti i più grandi chitarristi jazz-rock anni '80 -'90.. Oppure una bella stratocaster!!! ehm ..... comunque il Rivera non è proprio da fusion ....... pure la cassa, è un pò duretta .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 giusto! comunque da possessore di una standard 2008 ti posso dire che è molto bilanciata' date=' ti da un suono pulito ottimo (a mio avviso, poi ovviamente dovresti affiancarci un fender non un marshall, ma lì sta a te) mentre sulle distorsioni al ponte è una bestia, al manico invece ci tiri fuori degli ottimi suoni vintage belli caldi[/quote'] sì certo, immagino le sperimentazioni che hai fatto tu Comunque non ne ho idea, se hai un buon ampli penso che un po' tutte le les paul (con pickup adeguati) possano coprire quei generi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 Howard Roberts ... se andiamo su una LP direi invece Custom, senza dubbio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabri Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 come ampli un' idea l'avrei anche, un bel twin reverb, 2 pedalini un distorto della boss e, un chorus e il gioco è fatto!alla Stern! sulla chitarra mi hanno consigliato una custom con i p90!!ma non mi piace cambiare pick up a una gibson!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 Howard Roberts ... se andiamo su una LP direi invece Custom' date=' senza dubbio. [/quote']giusto, anche la Howard roberts è una splendida semiacustica .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabri Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 ma no ragazzi ,la distorsione su una semi acustica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 ma ci hai mai provato? Guarda che la 335 distorta o pompata da overdrive TE PETTINAAA!!! al ponte ha forse la botta più cattiva che esista .... hai presente Bill Corgan? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bongano Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 ma no ragazzi ' date='la distorsione su una semi acustica?[/quote'] Conosci Ted Nugent? [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Zh0iDVsmLqw[/YOUTUBE] Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabri Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 no non l'ho mai provata pearly,so pepplesso so stupito e pepplesso ,,,più stupito che peplesso!!ma io uso una distorsione abbastanza tosta,non metal certo, ma abbastanza pompata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 no non l'ho mai provata pearly' date='so pepplesso so stupito e pepplesso ,,,più stupito che peplesso!!ma io uso una distorsione abbastanza tosta,non metal certo, ma abbastanza pompata[/quote'] Guarda, che le semiacustiche servano solo per fare certi generi è un luogo comune. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabri Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 è vero cazzo Ted Nugent!!!scusate!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabri Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 se non sbaglio usava una gibson birdland!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 Alvin Lee, Steve Howe ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 se posso consigliarti.. evita boss come distorsore .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 Blackmore, Gilmour ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 se non sbaglio usava una gibson birdland!!! no una semplice 175 D .... poi moltissim chitaristi ritmici hanno utilizzato e utlizzano semiacustiche, proprio per la bomba ... mi aggiungo a DRIFTONS ... usare solo OVERDRIVE, possibilmente la semplice saturazione dell'ampli, no pedali .... e te ne accorgerai!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
muffinman Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 se posso consigliarti.. evita boss come distorsore .. Nitro, quando parli di distorsori boss ti riferisci a roba tipo il metal zone? no, perchè parlando di Overdrive (e non di distorsori) io invece l'OD3 della Boss mi sento proprio di consigliarlo vivamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 l'sd1 ( o ds1 non mi ricordo mai ) con modifica keely è un ottimo overdrive .. ma i distorsori boss.. non sono un gran chè .. oltre al fatto di non avere il true bypass e spesso sono "zanzarosi" Link to comment Share on other sites More sharing options...
pearlygates Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 l'sd1 ( o ds1 non mi ricordo mai ) con modifica keely è un ottimo overdrive .. ma i distorsori boss.. non sono un gran chè .. oltre al fatto di non avere il true bypass e spesso sono "zanzarosi" io devo ancora trovare un VERO distorsore che non sia zanzaroso .. a parte il BIG MUFF (che comunque a suo modo lo è...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.