Jump to content
Gibson Brands Forums

[GIBSON] Kramer Pacer Classic 2010


bongano

Recommended Posts

Ho acquistato questa chitarra.

Nuova di pacca, modello 2010 ancora non arrivato in Italia.

E' la riedizione della Pacer Classic del 1983, con qualche differenza tipo il diametro e forma del manico ed altre cosucce minori. Il corpo è in mogano verniciato Pearl White, il manico è un bellissimo acero satinato.

Pickup Gibson, tremolo Floyd Rose licensed.

L'ho appena scartata e non l'ho ancora attaccata a nulla.

Però volevo farvi vedere questo oggetto che per il prezzo che costa (si parla di un prezzo al negozio in Italia di circa 400€) secondo me è un gioiellino.

 

16032010334.jpg

 

16032010335.jpg

 

16032010336.jpg

 

16032010337.jpg

 

16032010338.jpg

 

16032010340.jpg

 

16032010341.jpg

 

16032010342.jpg

 

16032010343.jpg

 

16032010344.jpg

 

16032010345.jpg

 

16032010346.jpg

Link to comment
Share on other sites

non credo che queste siano al livello delle vecchie kramer.

 

Mai detto questo.

L'ho presa solo per la curiosità e per soddisfare la GAS. :-

E' rifinita bene' date=' è solida, ha buoni componenti, legni discreti.

[i']Assemblata [/i]da Gibson...

Insomma, una chitarra da 400€, più o meno.

Però sono curioso anche di sentirla suonare...

Link to comment
Share on other sites

Mai detto questo.

L'ho presa solo per la curiosità e per soddisfare la GAS. :-

E' rifinita bene' date=' è solida, ha buoni componenti, legni discreti.

[i']Assemblata [/i]da Gibson...

Insomma, una chitarra da 400€, più o meno.

Però sono curioso anche di sentirla suonare...

non intendevo dire che tu avessi detto quello,era solo una citazione personale.

cmq esteticamente è bellissima.

mi potresti dare opinioni , e magari fare confronti dopo averla provata per bene.

non si sa mai in futuro.....

Link to comment
Share on other sites

Complimenti pe l'acquisto!!![biggrin]

 

 

Bonga' date=' cosa mi dici di questa?

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_kramer-del-1987-jackson-ibanez-floyd-originale-regalo-cust-rig_id1580725.html [/quote']

 

E' un modello entry jappo di quel periodo.

Lascia perdere.

Se vuoi una bella bella Kramer primi anni 80 ce ne sono un paio su eBay da mozzare il fiato.

Link to comment
Share on other sites

Comunque se vi interessa io l'ho comprata in un negozio online in Francia e l'ho pagata 269€ spedizione inclusa.

In USA la venderanno a 670$.

Al momento si trova solo in 3 negozi online in Europa, in USA è stata annunciata ma ancora non si trova perché è destinata al mercato europeo.

(infatti sto facendo rodere quelli del Kramer Forum ammeregano) [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma non sono made in china adesso?

Io vidi la Striker Custom ("top" fiammato, S-S-H, floyd licensed)...carina da vedere, pensavo che visto il prezzo (400€ c.ca) con un cambio pickup sarebbe diventata un buon legnettino... Poi la GAS attacca e ti fa cambiare idea [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma non sono made in china adesso?

Io vidi la Striker Custom

 

E' lo stesso discorso, ti arriva senza bollino "made in" e vattelappesca tu dove la fanno.

Sarà come le Epiphone... però per quello che ho pagato può essere fatta anche in Uganda Burundi.

 

La Striker che dici tu io l'ho provata ma non ha nulla a che vedere con questa.

La Striker è un modellino entry level, questa è un tantino più ambiziosa.

L'ho messa ora sulla Tonelab ed ha un manico eccezionale: okkio però perché è di quelli grossi molto shredder. I fret sono i jumbo molto scorrevoli ma la mancanza del binding a qualcuno potrà dare un po' noia.

Il PU al ponte è squillante tipo SD, pieno di armonici. Quello al manico un po' cupetto quando distorce, ma quando va sui puliti è molto bello e pieno.

La chitarrozza in questione è pesantuccia ma è equilibrata. Un po' scomodi i controlli tono/volume quando è su la leva del Floyd. E incredibile ma vero non si scorda manco se poggi la leva tremolo sul corpo!

La prima impressione è buona. Io però avrei curato un po' di più la presa jack.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Ma non sono made in china adesso?

Io vidi la Striker Custom ("top" fiammato' date=' S-S-H, floyd licensed)...carina da vedere, pensavo che visto il prezzo (400€ c.ca) con un cambio pickup sarebbe diventata un buon legnettino... Poi la GAS attacca e ti fa cambiare idea [biggrin

 

è questa?

Link to comment
Share on other sites

QUESTA (la seconda)

 

Bonga' date=' immagino sia una entry level, però a vederla dal video mi sembrava una chitarrina ok, per 300€..[/quote']

 

Sì sì, in generale sono chitarre molto buone come rapporto qualità prezzo.

La Striker però l'ho sentita un po' leggerina e m'ha dato l'idea di giocattolino... la Pacer da quello che avevo letto in giro mi sembrava, come si è dimostrata dal vivo, una cosuccia un tantino più solida ed affidabile.

Io a dire la verità l'ho presa per suonarci in sala prove senza dover sempre portare le belve con me, dato che tanto alla fine, come al solito, va sempre a finire a goliardate e mi dispiacerebbe un tantino mi arrivasse uno stivale o un accendino lanciato sul top della Baretta...

Link to comment
Share on other sites

Cavolo il porta brugole sul retro della paletta non l'avevo mai visto...davvero ingegnosa come cosa... e capita a fagiolo dato che stavo cercando una chitarrozza con cui fare metal che richiede la leva ( la mia povera fender appena tocco la leva si scorda in tonalità note solo ai pazzi). c'è qualche modello simile magari con floyd originale e paletta reverse che non costi uno sproposito come le vecchie kramer?

 

Con paletta reverse mi riferisco al modello hockey bat style

Link to comment
Share on other sites

Di Kramer no, a meno che tu non abbia la fortuna di trovare una vecchia produzione MusicYo (che comunque a meno di 700€ è dura trovare).

Se vuoi ti posso indirizzare ad un ragazzo di Milano che ha una Baretta 85 Reissue custom paint EVH che vende a 750.

 

La chitarra è questa:

 

kr10w.jpg

Link to comment
Share on other sites

cavolo è stupenda...solo che trovo estremamente depersonalizzanti e tamarre le chitarre signature particolari come questa EVH... mi mandi in pm il sito da cui hai acquistato la tua? Grazie [crying]

 

No aspe'. Questa è nata bianca ed è stata customizzata 5150 dopo, non è una signature, anche perché quando Gibson fece le Reissue delle vecchie Kramer non aveva i diritti di EVH. Difatti le trovi solo bianche, nere, rosse e bullseye.

Link to comment
Share on other sites

No aspe'. Questa è nata bianca ed è stata customizzata 5150 dopo' date=' non è una signature, anche perché quando Gibson fece le Reissue delle vecchie Kramer non aveva i diritti di EVH. Difatti le trovi solo bianche, nere, rosse e bullseye.

 

Il sito dove ho comprato la mia è QUESTO

 

 

Ah ok...grazie del chiarimento...resta di fatto che anche se stimo tanto evh non userei mai una chitarra personalizzata in questo modo... stesso discorso per una bullseye e tutte quelle che hanno qualche dettaglio estetico caratteristico... peccato, se fosse stata ancora bianca ci avrei fatto un pensiero serio. Grazie per il sito!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...