Jump to content
Gibson Brands Forums

chitarra eterna


bruke_andre

Recommended Posts

già alla fine hai ragione però è sempre bello andare li a provarle con un idea buona in testa :- ed è per questo che mi ostino a sentire le opinioni di tutti fino all'ultima goccia ...per poter fare una valutazione e vedere anche se in qualche modo riesco a risparmiare dei soldi in un modo anzichè in un'altro :( ottenendo comunque il full e come ho citato all'inizio una chitarra che duri in eterno #-o

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply
Guest Slash_II
già alla fine hai ragione però è sempre bello andare li a provarle con un idea buona in testa :- ed è per questo che mi ostino a sentire le opinioni di tutti fino all'ultima goccia ...per poter fare una valutazione e vedere anche se in qualche modo riesco a risparmiare dei soldi in un modo anzichè in un'altro :( ottenendo comunque il full e come ho citato all'inizio una chitarra che duri in eterno #-o

 

sisi, capisco, ma bè, una chitarra che viene dall'america come cazzo la provi?? secondo me se devi provare anche custom e simili ti conviene rimanere sempre sul nuovo e considera poi, che prendi uno strumento senza storia pronto per iniziarne una e non uno strumento con una storia alle spalle, per me con il nuovo senti lo strumento veramente tuo, ogni botta, ogni graffio, sai perchè c'è, come e quando è successo e, è una bella sensazione IMHO

Link to comment
Share on other sites

[cool] anche questa è una cosa vera e vissuta da ognuno sotto il suo punto di vista [crying] e melo terrò presente quando andrò a provarne di nuove al negozio...in ogni caso aspetterò domani ....in maniera da avere altri amanti della discussione della gibson e della conoscenza dentro il forum a dire la propria sul mio dubbio :) e spererei di non aver fatto brutta inpressione con bongano

Tu, ragazzo, non hai occhio...

spero dia per scontato che ancora non ho occhio XD... sono qui per farmelo :)

Link to comment
Share on other sites

Ma tu devi comprare una chitarra, mica un apparecchio ortopedico.

La scelta basata sul peso è una scelta sbagliata: tu devi suonare una buona chitarra e devi soffrire se è troppo pesante.

Comunque, dai retta a Splash, vai in negozio e compratene una bella nuova con tutti i cartellini attaccati, così tra qualche anno, quando avrai capito certe cose, tornarai qui a lamentarti e ti sbeffeggerò!! [cool]

Link to comment
Share on other sites

ma c'è un particolare motivo? o solo per tua esperienza diretta [biggrin]

 

Per il motivo che per il genere che vuol suonare lui sono le chitarre che ti offrono qualità dei materiali e manifattura, feeling e sound tipico del rock classico e che per il loro pregio ti compri una volta e non le molli più.

Link to comment
Share on other sites

be nemmeno messa bene....e per 1500GBP cioè 1700 € + spese.... bo ...almeno una custom con tutta la verniciatura...

 

( io posso parlare solo per la mia idea ma non ho conforme pratiche ) Certo, la vernice sara un po scomparsa pero per gli anni che ha è messa bene, le meccaniche cosi a e poiacciono...poi comunque ti porti a casa un pezzo di storia

Link to comment
Share on other sites

mmm si ...hai ragione...ha pur sempre 33 anni....

uff...ma bongano no sta darmi questi link perkè non ho ancora quella cifra![blush]

la riceverò tra due mesi circa...per ora devo solo vedere che modello e di che anno tutto qui [blush]

tra due mesi verrò da te per farmi dare dei bei link [blush] ma per ora mi tocca farmela scappare... [blush]

Link to comment
Share on other sites

.....se vuoi la chitarra eterna per me devi prendere una Custom annate dal 75 all'82' date=' o giù di lì....[/quote']

 

Per quanto possa dissentire dagli acquisti su foto, secondo me troppo disinvoltamente raccomandati su questo sito, anche se da persone competenti (il timore è che l'icona prevalga sullo strumento);

debbo però ammettere.... [blush]

che le due migliori Gibson da me avute, una Custom '78 ed una Howard Roberts Fusion prima serie dell'80, appartengono proprio a quel periodo. [blush]

Link to comment
Share on other sites

arch, non è che racomando acquisti su foto, meglio sarebbe avercele tutte sotto mano e provarle, nessuno credo abbia la coscienza di metterlo in dubbio.

Solo che gli acquisti a distanza ti mettono alla portata strumenti che altrimenti diventerebbero inarrivabili. Se poi vai su strumenti la cui storia sta a garanzia della loro qualità allora il margine di prendere la sòla dimuisce radicalmente.

E poi, come puoi aver notato anche recentemente su questo forum, non è che ad andare al negozio e provarla una chitarra riesci sempre ad evitare l'incoolata...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...