Jump to content
Gibson Brands Forums

dubbio su seriale


Recommended Posts

:-s

ciao ragazzi...la mia prima domandina,

oggi ho preso a Nuoro una SG standard. Il venditore che mi è sembrato molto serio e amante delle chitarre mi ha detto che il certificato non lo trova inquanto è in mezzo a una serie di scatole causa trasferimento (visto con i miei occhi) ovviamente appena lo trova me lo spedisce.

il serial della sg è 92128312, dai calcoli fatti leggendo nella tabella postata nel forum deduco che questa chitarra è stata prodotta nel 1998, 212 giorno dell'anno ed è la n° 312.

lui però mi ha detto che l'ha acquistata nel 92....circa.

secondo voi?...io dubito che sia un falso Inquanto la chitarra è un po datata e si vede anche se tenuta bene e quel periodo fare dei Fake era un po difficilotto...

consolatemi :-k

Link to comment
Share on other sites

:-s

ciao ragazzi...la mia prima domandina' date='

oggi ho preso a Nuoro una SG standard. Il venditore che mi è sembrato molto serio e amante delle chitarre mi ha detto che il certificato non lo trova inquanto è in mezzo a una serie di scatole causa trasferimento (visto con i miei occhi) ovviamente appena lo trova me lo spedisce.

il serial della sg è 92128312, dai calcoli fatti leggendo nella tabella postata nel forum deduco che questa chitarra è stata prodotta nel 1998, 212 giorno dell'anno ed è la n° 312.

lui però mi ha detto che l'ha acquistata nel 92....circa.

secondo voi?...io dubito che sia un falso Inquanto la chitarra è un po datata e si vede anche se tenuta bene e quel periodo fare dei Fake era un po difficilotto...

consolatemi :-k [/quote']

 

 

La chitarra, se originale, è indubbiamente del 1998, probailmente ti ha detto che è del '92 per alzare la valutazione.

Per i Fake ne giravano anche allora, bisogna solo averla saottomano per valtare la reale autenticità

Link to comment
Share on other sites

Bella!

(la vecchia custodia marrone e rosa è fighissima!!!!)

 

ne approfitto per chiedere un'informazione anche io sui seriali:

la mia nuova ha il seriale del tipo MYRRRR ovvero 99XXXX...l'ultima R cosa indica?

 

Le ultime 4 sono il numero di costruzione in serie

Link to comment
Share on other sites

michele wrote:

Bella!

(la vecchia custodia marrone e rosa è fighissima!!!!)

 

 

jigsaw wrote:

amo questa custodia... la sto cercando e non riesco a trovarla!!!

 

è senz'altro la custodi più bella tra tutte :) assieme a quella della dark fire [biggrin]

e anche per questo è molto difficile trovarne di indipendenti ingiro... oppure ne trovi ma ...come mi è già capitato a prezzi esagerati...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...