Stubby93 Posted April 4, 2010 Author Share Posted April 4, 2010 Il link ti appare' date=' è solo che non l'hai visto.Rieccolo. http://www.seymourduncan.com/comparetones/pickups/33[/quote'] mmm il suono le sento ancora troppo gonfio.. Potrebbe essere anche un problema di scanalatura di corde.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Oppure ti prendi una Dusk Tiger/Dark Fire ed hai tutte le combinazioni che vuoi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bongano Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 mmm il suono le sento ancora troppo gonfio.. Potrebbe essere anche un problema di scanalatura di corde.. No, devi cambiare chitarra. Gli Humbucker su una Les Paul suonano così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jigsaw Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 No' date=' devi cambiare chitarra.Gli Humbucker su una Les Paul suonano così.[/quote'] non posso che quotare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stubby93 Posted April 4, 2010 Author Share Posted April 4, 2010 No' date=' devi cambiare chitarra.Gli Humbucker su una Les Paul suonano così.[/quote'] Il classico solo di slash a Tokyo ha un suono molto spinto, pieno di attacco e di gain.. Quel suono é vicino a quello che ho in mente.. Se non ci sono alternative agli alnico pro mi butto su quelli e regolo bene l'equalizzazione dell'ampli.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jigsaw Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Il classico solo di slash a Tokyo ha un suono molto spinto' date=' pieno di attacco e di gain.. Quel suono é vicino a quello che ho in mente.. Se non ci sono alternative agli alnico pro mi butto su quelli e regolo bene l'equalizzazione dell'ampli.. [/quote'] questa e' una richiesta ben diversa da quella che hai fatto sopra... se vuoi il suono di Slash creati una configurazione come la sua o molto simile e tirerai fuori il suo suono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lollo SG Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Il classico solo di slash a Tokyo ha un suono molto spinto' date=' pieno di attacco e di gain.. Quel suono é vicino a quello che ho in mente.. Se non ci sono alternative agli alnico pro mi butto su quelli e regolo bene l'equalizzazione dell'ampli.. [/quote'] Occhio che gli Alnico II Pro se non li butti su un Marshall a cannone non suonano così, eh, purtroppo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stubby93 Posted April 4, 2010 Author Share Posted April 4, 2010 questa e' una richiesta ben diversa da quella che hai fatto sopra... se vuoi il suono di Slash creati una configurazione come la sua o molto simile e tirerai fuori il suo suono. Il punto é che voglio tirare fuori un mio suono, né Malmsteen o Slash.. Quindi non é neanche facile esprimerlo. Immaginate Malmsteen con una les paul in mano.. Un suono pieno di gain, con molto delay, con gli 'schiaffi' e la robustezza di una les paul.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lollo SG Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Il punto é che voglio tirare fuori un mio suono' date=' né Malmsteen o Slash.. Quindi non é neanche facile esprimerlo. Immaginate Malmsteen con una les paul in mano.. Un suono pieno di gain, con molto delay, con gli 'schiaffi' e la robustezza di una les paul..[/quote']...io la butto lì, nonostante a me non piacciano. Un paio di PU ceramici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bongano Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Gli APH-1 hanno un low output, e come tutti i PUP low output vanno spinti un po'. Non dico che serva per forza un muro di Marshall, però bisogna sapere bene cosa si ha sotto le corde. Comunque io li ho provati sia su una LP che su altre chitarre e con un buon pot da 500K esce bello definito e si presta molto ad essere distorto. Non ci farai il metal, ma per un classic rock ben crunchato sono l'ideale se affiancati ad un bel 14K al manico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Come spiegano bene sul sito della Seymour Duncan pickups ad alto guadagno portano spesso ad una maggiore pancia sulle emdio basse mentre pickup più morbidi tipo i 57 di casa Gibson o i citati Alnico II restano più asciutti e definiti sugli alti ma chiaramente con meno gain. Una soluzione potrebbe essere quella di adottare pickups in Alnico II ed un booster per recuperare quello che perdi in termini di guadagno in ingresso all'ampli. Io comunque mi trovo bene con l'accoppiata 490R(alnico II)/498T (alnico V) di serie sulle vecchie standard... un buon compromesso di livello d'uscita e definizione.... comprandoli come aftermarket, poi, arrivano con i 4 conduttori quindi, volendo, puoi anche splittarli per avere suoni "tipo" strato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
samuel22 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Buongiorno a tutti' date='Sento l'esigenza di modificare il suono della mia les paul, cerco un suono più acuto, brillante... meno chiuso.. ma allo stesso tempo con un attacco presente e un suono graffiato, non limpido da pu attivo.. La les paul è il modello 2002, una delle utime della produzione, infatti porta l'anno "2008".. monta burstbucker pro e corde 0.11. Per "aprire" leggermente il suono avevo intenzione di togliere la cover ad entrambi i pu.. e poi, se non bastasse, optare per un cambio di pick up.. Potete farmi una panoramica dei pick up più adatti da montare? E se li splittassi? Avevo anche in mente un cambio di scanalatura di corde.. magari mantenere i bassi 0.52 e diminuire lo spessore delle prime tre corde, anche di molto, ad esempio 0.9.. ma dovrei risettare tutto per provare.. io su una LP standard ho messo i P-94,se li vuoi sentire.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stubby93 Posted April 4, 2010 Author Share Posted April 4, 2010 io su una LP standard ho messo i P-94' date='se li vuoi sentire.... [/quote'] mmm bel suono Non l'hai spinta più di tanto come distorsione.. Ma il suono mi piace Link to comment Share on other sites More sharing options...
samuel22 Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 mmm bel suono Non l'hai spinta più di tanto come distorsione.. Ma il suono mi piace :) no,c'e' solo un leggerisimo OD,ma non ha problemi a raggiungere distorsioni piu' spinte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stubby93 Posted April 5, 2010 Author Share Posted April 5, 2010 no' date='c'e' solo un leggerisimo OD,ma non ha problemi a raggiungere distorsioni piu' spinte[/quote'] Per raggiungere i gain che mi servono spingerò il marshall anche io con un OD... Ma tanto di più.. Chissà che suono uscurebbe con quei pu.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 provato a mettere un chorus ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stubby93 Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 Sisi, ma è chiaramente diverso da una normale distorsione.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Sisi' date=' ma è chiaramente diverso da una normale distorsione..[/quote'] ehmm.. mi sa che non hai le idee molto chiare .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stubby93 Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 ehmm.. mi sa che non hai le idee molto chiare .. Distorsione e chorus non mi piace.. Chiarissima come idea.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kibb Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 prenditi un hiwatt e sotto un bel distorsore Link to comment Share on other sites More sharing options...
bongano Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 prenditi un hiwatt e sotto un bel distorsore Sì, ma che budget ha? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stubby93 Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 Il budget non é un problema.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bongano Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Allora Hiwatt o Marshall. Ma lascia stare il distorsore, al limite se devi suonare a basso volume un overdrive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Sullo splittaggio dell bobine posso dirti la mia; ho montato un set di Hot rodded su una chitarra simil SG, ho splittato le bobine di entrambi, serie , parallelo, controfase....ti assicuro chesplittando in single coil il PU al ponte, ci si avvivcina molto a sonorità Fender, ovviamente con gli impliciti limiti strutturali della chitarra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stubby93 Posted April 12, 2010 Author Share Posted April 12, 2010 Sullo splittaggio dell bobine posso dirti la mia; ho montato un set di Hot rodded su una chitarra simil SG' date=' ho splittato le bobine di entrambi, serie , parallelo, controfase....ti assicuro chesplittando in single coil il PU al ponte, ci si avvivcina molto a sonorità Fender, ovviamente con gli impliciti limiti strutturali della chitarra.[/quote'] Si avvicina e come dal video hai qualche video sul tubo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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