Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio su permuta.


manadrain

Recommended Posts

Salve!

 

Secondo voi faccio bene a dare la mia BFG les paul (con un nodo/buchetto sulla tastiera) e custodia non originale per una Fender Strato Usa di 1 anno Nuova di zecca?

 

Ho la cusriosità di possedere una Bender strato e con quella Gibson proprio non mi ci trovo.

Sono solo curioso se ci andrei a perdere in termini di valore/rivendibilità.

Link to comment
Share on other sites

Salve!

 

Secondo voi faccio bene a dare la mia BFG les paul (con un nodo/buchetto sulla tastiera) e custodia non originale per una Fender Strato Usa di 1 anno Nuova di zecca?

 

Ho la cusriosità di possedere una Bender strato e con quella Gibson proprio non mi ci trovo.

Sono solo curioso se ci andrei a perdere in termini di valore/rivendibilità.

 

Come valore, quello della Strato USA è maggiore, però io non farei questo scambio.

 

Se tu non ti ci trovi.......vai

Link to comment
Share on other sites

io lo farei invece: la AM STD è una buona base' date=' poi magari ci attacchi un set di voodoo e hai una gran chitarra[/quote']

 

Si ma poi ' davvero nuova... cio' adesivi custodia, garanzia, scontrino...

 

Poi mi prendo quasi un top di gamma per una "pseudo Gibson".

 

E chi ha la BFG non me ne voglia ma... insomma... già sul letto di fianco alla standard sfigura un po' [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

secondo me fai un bello scambio alla fine come dici tu la starto e quasi un top di gamma e poi hai una chitarra che e una fender e non un altra les paul quindi puoi disporre di due suoni diversi!!e se poi ti stufi della strato (perche del les paul standard nn puoi stufarti.....troppo il top)puoi sempre venderla che trovi subito chi ti offre un buon prezzo!![biggrin][crying]

Link to comment
Share on other sites

Poi mi prendo quasi un top di gamma

 

beh adesso non esagerare [biggrin] gli strumenti del custom shop Phender costano anche il doppio o il triplo. cmq ripeto secondo me è un buono scambio, io ho sempre la sensazione che la strato sia una chitarra molto sottovalutata, forse perchè se ne vedono troppe in giro... io ne ho provata qualcuna mex highway e am std e suonavano tutte piuttosto bene per la cifra che costavano

Link to comment
Share on other sites

beh adesso non esagerare [biggrin] gli strumenti del custom shop Phender costano anche il doppio o il triplo. cmq ripeto secondo me è un buono scambio' date=' io ho sempre la sensazione che la strato sia una chitarra molto sottovalutata, forse perchè se ne vedono troppe in giro... io ne ho provata qualcuna mex highway e am std e suonavano tutte piuttosto bene per la cifra che costavano[/quote']

 

 

Beh io intendevo rapportata alla BFG!

 

Con un gibson custom shop quante BFG ci escono? almeno 4!

 

Comunque concordo con te... la provo sta strato.. poi casomani se me la vorro' rivendere 600 euro me li dovrebbero dare con relativa facilità.

Link to comment
Share on other sites

Beh io intendevo rapportata alla BFG!

 

Con un gibson custom shop quante BFG ci escono? almeno 4!

 

Comunque concordo con te... la provo sta strato.. poi casomani se me la vorro' rivendere 600 euro me li dovrebbero dare con relativa facilità.

 

vai e provala...e poi vai a sensazione....la strato o suona o non suona....che sia una standard o una masterbuilt se non suona non suona, classico delle fender.....poi non dimenticare che se sei abituato gibson con pick up potenti come gli hb(ho visto che hai 2 gibson)metti in conto anche un cambio pick up perchè difficilmente sarai soddisfatto in quanto gli attuali pick up strato non hanno un uscita altissima.... se invece trovi un legno che suona allora per me puoi fare il cambio ed eventualmente sostituire i pick up...tutto imho....

Link to comment
Share on other sites

Io non l'avrei fatto perchè la combinazione P90+HB mi ispira molto...Poi, l'unico ricordo che ho di una strato è una strato mex standard, e la BFG mai provata...però così, a sentimento, non lo farei...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
vai e provala...e poi vai a sensazione....la strato o suona o non suona....che sia una standard o una masterbuilt se non suona non suona' date=' classico delle fender.....poi non dimenticare che se sei abituato gibson con pick up potenti come gli hb(ho visto che hai 2 gibson)metti in conto anche un cambio pick up perchè difficilmente sarai soddisfatto in quanto gli attuali pick up strato non hanno un uscita altissima.... se invece trovi un legno che suona allora per me puoi fare il cambio ed eventualmente sostituire i pick up...tutto imho....[/quote']

 

perdonami, ma se uno prende una strato, di certo, non ci mette gli humbucker, la strato è con i single coil e basta! imho

 

@rick: la bfg l'è una gran bella chitarra, ma se ha già una lp è con la strato che completa il cerchio...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Beh cosi' concluderei il cerchio avrei tele' date=' strato, les paul diciamo che per la musica rock sto a posto!

 

Ora devo trova re un negozio che venda buone dita!!

 

BUAAUAUAUAUAGAHAHAHAHAH[biggrin']

 

se lo trovi dimmelo, che servirebbe anche a me, anzi più che quello mi ci vorrebbe la testa...

Link to comment
Share on other sites

perdonami' date=' ma se uno prende una strato, di certo, non ci mette gli humbucker, la strato è con i single coil e basta! imho

 

@rick: la bfg l'è una gran bella chitarra, ma se ha già una lp è con la strato che completa il cerchio...[/quote']

 

scusa e chi vorrebbe mettere gli hb alla strato ?...io ho parlato di cambio pick up ma certo non intendevo tra single coil e hb.....ma tra i single coil della standard e dei single coil un pò più spinti.........in ogni caso la devi provare...se è vero il detto che le chitarre vanno sempre provate è vero 3 volte per le strato... a meno che non ne prendi 4 e ne scegli una......ahahahahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
scusa e chi vorrebbe mettere gli hb alla strato ?...io ho parlato di cambio pick up ma certo non intendevo tra single coil e hb.....ma tra i single coil della standard e dei single coil un pò più spinti.........in ogni caso la devi provare...se è vero il detto che le chitarre vanno sempre provate è vero 3 volte per le strato... a meno che non ne prendi 4 e ne scegli una......ahahahahahahaha

 

ah, okey, avevo capito male

Link to comment
Share on other sites

Salve!

 

Secondo voi faccio bene a dare la mia BFG les paul (con un nodo/buchetto sulla tastiera) e custodia non originale per una Fender Strato Usa di 1 anno Nuova di zecca?

 

Ho la cusriosità di possedere una Bender strato e con quella Gibson proprio non mi ci trovo.

Sono solo curioso se ci andrei a perdere in termini di valore/rivendibilità.

metti na foto...io c'ho na fender da dar via!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...