Jump to content
Gibson Brands Forums

Sempre in tema di sciacallaggio....


Giacap

Recommended Posts

come già detto in passato purtroppo non era nostra intenzione somigliare a liga.

purtroppo abbiamo scelto di registrare le canzoni più orecchiabile per ACCHIAPPARE di più..

ma ti assicuro che dal vivo con liga non abbiamo niente a che vedere.[laugh]

ma sì davide' date=' scherzavo ahahah o meglio, la somiglianza è notevole se guardo i tratti in cui c'è solo voce ed acustica, molto ballad, ma quando partite il liga se ne va a facchiù [biggrin

Link to comment
Share on other sites

L'annuncio è stato rimosso.

 

Percio' non posso vedere di che si trattava. Ricordo solo che c'era uno che qualche giorno fa vendeva la page #2 a 11000 UNDICIMILA euro.

 

Credo che sia il suo l'annuncio linkato!! BEH... MATTO!

 

A quella cifra ci si compra qualcosa di molto vicino ad una chitarra VERAMENTE VINTAGE credo...

Link to comment
Share on other sites

L'annuncio è stato rimosso.

 

Percio' non posso vedere di che si trattava. Ricordo solo che c'era uno che qualche giorno fa vendeva la page #2 a 11000 UNDICIMILA euro.

 

Credo che sia il suo l'annuncio linkato!! BEH... MATTO!

 

A quella cifra ci si compra qualcosa di molto vicino ad una chitarra VERAMENTE VINTAGE credo...

 

si concordo con te, ma anche a meno trovi chitarre realmente vintage (per me degli anni 70 è gia vintage, poi non so ditemi voi)

 

cmq sarà stata una Aged, in negozio viene (o veniva, se ce ne sono ancora) dai 7000 ai 7500 euri, se vendeva una VOS come la mia a quel prezzo, è proprio uno sciacallo....

Link to comment
Share on other sites

Allora dico la mia!!!! [crying]

Forse sciacallaggio è un termine troppo forte, anche perchè il mercato lo fanno la domanda e l'offerta. [crying]

L'unica soluzione è non comprare l'oggetto in questione(purtroppo)!!!

Poi in questo caso entrano fattori come la tiratura limitata dell'oggetto, e talvolta si tende anche a dare una quotazione affettiva delle Chitarre che non c'entra proprio col valore del mercato reale.

Poi ci sono i collezionisti, che magari non sanno neanche il nome delle singole corde,ma hanni gli EURONI e possono permettersi di avere una Les Paul Page strappata dalle sue mani con violenza senza incappare nella legge!!!!! [blink]

Mi ricordo che quando comprai nel 2001 o 2002 la mia Standard ero succube(come ancora oggi) della Custom Zakk Wylde, ma allora costava come un'auto utilitaria nuova, allora chiesi al negoziante(Bandiera a Roma), chi poteva permettersi tali chitarre costosissime, e sapete cosa mi rispose????? Avvocati, Medici e Professionisti facoltosi che non sapevano neanche tenerla in mano!!!!!!

Perciò come dice Sugamara giustamente la Chitarra è sua, Lui fa il prezzo, se qualcuno la compra bene sennò continua a rimanere nelle sue grinfie!!!!![biggrin]

E cosi vale per i negozianti, se nessuno compra chitarre a prezzi assurdi, o abbassano i prezzi o ci fanni i musei dentro ai loro negozi!!!!!

Comunque sempre I LOVE YOU GIBSON!!!!!! :-({|=

Link to comment
Share on other sites

Allora dico la mia!!!! [lol]

Forse sciacallaggio è un termine troppo forte' date=' anche perchè il mercato lo fanno la [u']domanda[/u] e l'offerta. [crying]

L'unica soluzione è non comprare l'oggetto in questione(purtroppo)!!!

Poi in questo caso entrano fattori come la tiratura limitata dell'oggetto, e talvolta si tende anche a dare una quotazione affettiva delle Chitarre che non c'entra proprio col valore del mercato reale.

Poi ci sono i collezionisti, che magari non sanno neanche il nome delle singole corde,ma hanni gli EURONI e possono permettersi di avere una Les Paul Page strappata dalle sue mani con violenza senza incappare nella legge!!!!! [biggrin]

Mi ricordo che quando comprai nel 2001 o 2002 la mia Standard ero succube(come ancora oggi) della Custom Zakk Wylde, ma allora costava come un'auto utilitaria nuova, allora chiesi al negoziante(Bandiera a Roma), chi poteva permettersi tali chitarre costosissime, e sapete cosa mi rispose????? Avvocati, Medici e Professionisti facoltosi che non sapevano neanche tenerla in mano!!!!!!

Perciò come dice Sugamara giustamente la Chitarra è sua, Lui fa il prezzo, se qualcuno la compra bene sennò continua a rimanere nelle sue grinfie!!!!![biggrin]

E cosi vale per i negozianti, se nessuno compra chitarre a prezzi assurdi, o abbassano i prezzi o ci fanni i musei dentro ai loro negozi!!!!!

Comunque sempre I LOVE YOU GIBSON!!!!!! :-({|=

 

 

Il discorso non fa una piega!!

 

Solo che qua si parla di una chitarra NUOVA, ancora in vendita (anche se molto rara), al prezzo di 7000 euro e fino a qua ok.

Il problema è che il tizio pretendeva senza motivo (inneggiandone alla rarità) di rivenderla a 11000! Questa è la cosa strana! E' ovvio che non gliel'abbia comprata nessuno... mal che vada la prenderei nuova a 5000 in meno!

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Il discorso non fa una piega!!

 

Solo che qua si parla di una chitarra NUOVA' date=' ancora in vendita (anche se molto rara), al prezzo di 7000 euro e fino a qua ok.

Il problema è che il tizio pretendeva senza motivo (inneggiandone alla rarità) di rivenderla a 11000! Questa è la cosa strana! E' ovvio che non gliel'abbia comprata nessuno... mal che vada la prenderei nuova a 5000 in meno!

 

[lol

 

Infatti il fattore "Anche se rara ha spinto l'ingenuo a valutarla € 7000", e di conseguenza darsela in faccia!!!![biggrin]

Ho letto nel Mercatino anche di tipi che vendono Les Paul STD a € 2000 del 2008(quindi con camere tonali e via dicendo) in finiture normalissime con top normalissimi a paragone del nuovo di € 1700 circa!!!! Dimme te!!!!!

E non è sciacallaggio, per me cojo.....gine!!!![biggrin]

Almeno il Furbetto ha giocato sulla rarità, ma quest'altro non sa neanche leggere i listini prezzo dei vari negozi!!!![lol]

Link to comment
Share on other sites

Il discorso non fa una piega!!

 

Solo che qua si parla di una chitarra NUOVA' date=' ancora in vendita (anche se molto rara), al prezzo di 7000 euro e fino a qua ok.

Il problema è che il tizio pretendeva senza motivo (inneggiandone alla rarità) di rivenderla a 11000! Questa è la cosa strana! E' ovvio che non gliel'abbia comprata nessuno... mal che vada la prenderei nuova a 5000 in meno!

 

[biggrin

 

 

Mana...ma sai che secondo me invece, a parte quella a 11mila, le altre le hanno vendute tutte? cioè, io ho guardato (qualche settimana fa, diciamo i primi dieci giorni che avevo appena preso la mia) gli annunci su ebay...e le varie VOS (erano due) a 7300 e 7800 (ovvero il costo della aged in negozio) e poi una Aged a 10mila euro (nuova e il venditore era proprio un negozio in Germania!!) sono sparite dagli annunci prima che scadesse il tempo dell'asta...per cui suppongo che C'E' gente che se le compra eccome, e se guardate l'articolo di Tomassone, riguardo la JP #2, in fondo lo ha proprio scritto, "se il cliente poi vorrà fare il suo business per conto suo fuori di qua, la cosa non riguarda noi direttamente..." significa che questa "compra-vendita" in stile bagarini ha fatto eco presso tutti i rivenditori, proprio perchè sono pezzi a tiratura limitata...

E' lo stesso discorso, faccio esempio, dei concerti degli AC-DC, sia quello dell'anno scorso, che questo che sta per arrivare...in tempo zero (due ore al massimo ma anche meno) son andati esauriti tutti i tagliandi, e se li cercate ora, trovate in rete prezzi 5 volte piu alti (chi di voi spenderebbe 250 euro per andare a vedersi gli AC-DC? io no, e credo nessuno di voi) eppure c'è gente che li spende... Alla reunion dei Led Zeppelin, è stato battuto all'asta su ebay (se non erro) un tagliando a 38mila sterline...ma vi sembra normale? Eppure c'è chi sborsa per queste cose...

Concludo dicendo questo infine: io come ho scritto sopra, se non avessi avuto sta liquidità, mai mi sarei permesso un simile acquisto, e per i motivi elencati sopra, e dico questo perchè c'è chi, per avere anche una LP studio, deve fare dei sacrifici e a volte magari nemmeno riesce a permettersela...e vale la stessa cosa, io stesso un anno fa ho comprato la traditional e già mi sembrava un esagerazione, ma ero felice come una pasqua perchè...avevo la mia Les Paul, e me la son suonata, allo stesso modo di questa ora, esticàzzi che la vendo per guadagnarci duemila euro in piu, ora come ora me la porto nella tomba (o nell'inceneritore, visto che sono per la crematura..o cromatura come dice Nitro [biggrin])

Link to comment
Share on other sites

Mana...ma sai che secondo me invece' date=' a parte quella a 11mila, le altre le hanno vendute tutte? cioè, io ho guardato (qualche settimana fa, diciamo i primi dieci giorni che avevo appena preso la mia) gli annunci su ebay...e le varie VOS (erano due) a 7300 e 7800 (ovvero il costo della aged in negozio) e poi una Aged a 10mila euro (nuova e il venditore era proprio un negozio in Germania!!) sono sparite dagli annunci prima che scadesse il tempo dell'asta...per cui suppongo che C'E' gente che se le compra eccome, e se guardate l'articolo di Tomassone, riguardo la JP #2, in fondo lo ha proprio scritto, "se il cliente poi vorrà fare il suo business per conto suo fuori di qua, la cosa non riguarda noi direttamente..." significa che questa "compra-vendita" in stile bagarini ha fatto eco presso tutti i rivenditori, proprio perchè sono pezzi a tiratura limitata...

E' lo stesso discorso, faccio esempio, dei concerti degli AC-DC, sia quello dell'anno scorso, che questo che sta per arrivare...in tempo zero (due ore al massimo ma anche meno) son andati esauriti tutti i tagliandi, e se li cercate ora, trovate in rete prezzi 5 volte piu alti (chi di voi spenderebbe 250 euro per andare a vedersi gli AC-DC? io no, e credo nessuno di voi) eppure c'è gente che li spende... Alla reunion dei Led Zeppelin, è stato battuto all'asta su ebay (se non erro) un tagliando a 38mila sterline...ma vi sembra normale? Eppure c'è chi sborsa per queste cose...

Concludo dicendo questo infine: io come ho scritto sopra, se non avessi avuto sta liquidità, mai mi sarei permesso un simile acquisto, e per i motivi elencati sopra, e dico questo perchè c'è chi, per avere anche una LP studio, deve fare dei sacrifici e a volte magari nemmeno riesce a permettersela...e vale la stessa cosa, io stesso un anno fa ho comprato la traditional e già mi sembrava un esagerazione, ma ero felice come una pasqua perchè...avevo la mia Les Paul, e me la son suonata, allo stesso modo di questa ora, esticàzzi che la vendo per guadagnarci duemila euro in piu, ora come ora me la porto nella tomba (o nell'inceneritore, visto che sono per la crematura..o cromatura come dice Nitro :))[/quote']

io la lascierei in eredità ai figli.

Link to comment
Share on other sites

Mana...ma sai che secondo me invece' date=' a parte quella a 11mila, le altre le hanno vendute tutte? cioè, io ho guardato (qualche settimana fa, diciamo i primi dieci giorni che avevo appena preso la mia) gli annunci su ebay...e le varie VOS (erano due) a 7300 e 7800 (ovvero il costo della aged in negozio) e poi una Aged a 10mila euro (nuova e il venditore era proprio un negozio in Germania!!) sono sparite dagli annunci prima che scadesse il tempo dell'asta...per cui suppongo che C'E' gente che se le compra eccome, e se guardate l'articolo di Tomassone, riguardo la JP #2, in fondo lo ha proprio scritto, "se il cliente poi vorrà fare il suo business per conto suo fuori di qua, la cosa non riguarda noi direttamente..." significa che questa "compra-vendita" in stile bagarini ha fatto eco presso tutti i rivenditori, proprio perchè sono pezzi a tiratura limitata...

E' lo stesso discorso, faccio esempio, dei concerti degli AC-DC, sia quello dell'anno scorso, che questo che sta per arrivare...in tempo zero (due ore al massimo ma anche meno) son andati esauriti tutti i tagliandi, e se li cercate ora, trovate in rete prezzi 5 volte piu alti (chi di voi spenderebbe 250 euro per andare a vedersi gli AC-DC? io no, e credo nessuno di voi) eppure c'è gente che li spende... Alla reunion dei Led Zeppelin, è stato battuto all'asta su ebay (se non erro) un tagliando a 38mila sterline...ma vi sembra normale? Eppure c'è chi sborsa per queste cose...

Concludo dicendo questo infine: io come ho scritto sopra, se non avessi avuto sta liquidità, mai mi sarei permesso un simile acquisto, e per i motivi elencati sopra, e dico questo perchè c'è chi, per avere anche una LP studio, deve fare dei sacrifici e a volte magari nemmeno riesce a permettersela...e vale la stessa cosa, io stesso un anno fa ho comprato la traditional e già mi sembrava un esagerazione, ma ero felice come una pasqua perchè...avevo la mia Les Paul, e me la son suonata, allo stesso modo di questa ora, esticàzzi che la vendo per guadagnarci duemila euro in piu, ora come ora me la porto nella tomba (o nell'inceneritore, visto che sono per la crematura..o cromatura come dice Nitro :))[/quote']

 

 

io penso che se fossero così sicuri i negozi che si vendono subito a cifre di molto superiori praticherebbero loro i prezzi di listino che sono molto più alti....allora perchè comunque le hanno vendute scontatissime ? non so se mi spiego.... se il listino ufficiale mette la JP2 a 8500 euro (cifra buttata li) perchè il rivenditore sapendo che ci si può fare quella cifra deve metterla a un prezzaccio come 5500 ? e al limite se lo fa per fare vedere che come negozio ha prezzi super in tutti i casi non gli conviene farla comprare alla moglie e farla vendere da privato i giorni successivi se proprio non vuole farlo come negozio ? c' è qualcosa che non torna in questi conti..... ci può essere uno che trova l appassionato che la paga 5000 euro in più ma non è poi così facile....io anche per principio non la comprerei mai a quella cifra... anche perchè poi quest anno fanno la page, il prossimo la beck , quello dopo la gibbons, e così via....ce n è alla fine di roba in giro anche per collezionisti...bisogna stare attenti a pagare certe cifre...poi ognuno fa ciò che crede...ci mancherebbe...

Link to comment
Share on other sites

Mana...ma sai che secondo me invece' date=' a parte quella a 11mila, le altre le hanno vendute tutte? cioè, io ho guardato (qualche settimana fa, diciamo i primi dieci giorni che avevo appena preso la mia) gli annunci su ebay...e le varie VOS (erano due) a 7300 e 7800 (ovvero il costo della aged in negozio) e poi una Aged a 10mila euro (nuova e il venditore era proprio un negozio in Germania!!) sono sparite dagli annunci prima che scadesse il tempo dell'asta...per cui suppongo che C'E' gente che se le compra eccome, e se guardate l'articolo di Tomassone, riguardo la JP #2, in fondo lo ha proprio scritto, "se il cliente poi vorrà fare il suo business per conto suo fuori di qua, la cosa non riguarda noi direttamente..." significa che questa "compra-vendita" in stile bagarini ha fatto eco presso tutti i rivenditori, proprio perchè sono pezzi a tiratura limitata...

E' lo stesso discorso, faccio esempio, dei concerti degli AC-DC, sia quello dell'anno scorso, che questo che sta per arrivare...in tempo zero (due ore al massimo ma anche meno) son andati esauriti tutti i tagliandi, e se li cercate ora, trovate in rete prezzi 5 volte piu alti (chi di voi spenderebbe 250 euro per andare a vedersi gli AC-DC? io no, e credo nessuno di voi) eppure c'è gente che li spende... Alla reunion dei Led Zeppelin, è stato battuto all'asta su ebay (se non erro) un tagliando a 38mila sterline...ma vi sembra normale? Eppure c'è chi sborsa per queste cose...

Concludo dicendo questo infine: io come ho scritto sopra, se non avessi avuto sta liquidità, mai mi sarei permesso un simile acquisto, e per i motivi elencati sopra, e dico questo perchè c'è chi, per avere anche una LP studio, deve fare dei sacrifici e a volte magari nemmeno riesce a permettersela...e vale la stessa cosa, io stesso un anno fa ho comprato la traditional e già mi sembrava un esagerazione, ma ero felice come una pasqua perchè...avevo la mia Les Paul, e me la son suonata, allo stesso modo di questa ora, esticàzzi che la vendo per guadagnarci duemila euro in piu, ora come ora me la porto nella tomba (o nell'inceneritore, visto che sono per la crematura..o cromatura come dice Nitro :))[/quote']

A Parte che secondo me Ebay fa testo limitatamente,perchè chi lo dice che poi siano effettivamente in vendita o siano effettivamente state acquistate.

Poi secondo me sciacallaggio è il prezzo della benzina che per tutti è così, ma sul singolo pezzo o pezzi limitati c'è da una parte un Furbo e/o Matto e dall' altra un Matto e/o Cog...e Ricco!!!!![biggrin]

 

Anche io ho dato disposizione a mia moglie che in caso di dipartita (Tìè) voglio essere seppellito con dei pezzi delle mie chitarre!!!![crying]

Link to comment
Share on other sites

io penso che se fossero così sicuri i negozi che si vendono subito a cifre di molto superiori praticherebbero loro i prezzi di listino che sono molto più alti....allora perchè comunque le hanno vendute scontatissime ? non so se mi spiego.... se il listino ufficiale mette la JP2 a 8500 euro (cifra buttata li) perchè il rivenditore sapendo che ci si può fare quella cifra deve metterla a un prezzaccio come 5500 ? e al limite se lo fa per fare vedere che come negozio ha prezzi super in tutti i casi non gli conviene farla comprare alla moglie e farla vendere da privato i giorni successivi se proprio non vuole farlo come negozio ? c' è qualcosa che non torna in questi conti..... ci può essere uno che trova l appassionato che la paga 5000 euro in più ma non è poi così facile....io anche per principio non la comprerei mai a quella cifra... anche perchè poi quest anno fanno la page' date=' il prossimo la beck , quello dopo la gibbons, e così via....ce n è alla fine di roba in giro anche per collezionisti...bisogna stare attenti a pagare certe cifre...poi ognuno fa ciò che crede...ci mancherebbe... [/quote']

 

 

concordo con te, anche se di mio, personalmente ti posso dire che tutti sti soldi spesi per una chitarra resteranno un caso unico, che anche VOLENDO (maledetta GAS!) non me lo potrei piu permettere, e comuqnue...mi sento appagato, anche se ripeto, sono d'accordo con te piu di dieci milioni delle vecchie lire, per una chitarra, sono veramente tanti, ma alla fine...oh, diciamocelo...e tu dovresti capirlo meglio di me massi, quanto hai speso per tutte le tue chitarre? si vive una volta sola, ed onestamente preferisco averli investiti in quello che per me è stato un sogno di due decenni, che per la macchina fìga piuttosto che per un megaviaggio nell'oceano indiano o chissa dove altro...

Link to comment
Share on other sites

concordo con te' date=' anche se di mio, personalmente ti posso dire che tutti sti soldi spesi per una chitarra resteranno un caso unico, che anche VOLENDO (maledetta GAS!) non me lo potrei piu permettere, e comuqnue...mi sento appagato, anche se ripeto, sono d'accordo con te piu di dieci milioni delle vecchie lire, per una chitarra, sono veramente tanti, ma alla fine...oh, diciamocelo...e tu dovresti ca****o meglio di me massi, quanto hai speso per tutte le tue chitarre? si vive una volta sola, ed onestamente preferisco averli investiti in quello che per me è stato un sogno di due decenni, che per la macchina fìga piuttosto che per un megaviaggio nell'oceano indiano o chissa dove altro...

 

[/quote']

 

 

non hai mica capito...io ho detto che non la pagherei mai quella cifra gonfiata....in poche parole non pagherei mai 10000 euro quello che al negozio pochi mesi prima costava 5000....solo quello per carità...per il resto nulla da dire....anche perchè io sarei l ultimo che potrebbe fare un discorso simile....sia chiaro...se mi sono spiegato male chiedo scusa e ribadisco il concetto : io non spenderei mai 10000 euro per una chitarra che al negozio vendevano poco prima a 5000....per il resto non ci trovo nulla di strano anche a spenderne di più....ma mai all avvoltoio di turno ...

Link to comment
Share on other sites

non hai mica capito...io ho detto che non la pagherei mai quella cifra gonfiata....in poche parole non pagherei mai 10000 euro quello che al negozio pochi mesi prima costava 5000....solo quello per carità...per il resto nulla da dire....anche perchè io sarei l ultimo che potrebbe fare un discorso simile....sia chiaro...se mi sono spiegato male chiedo scusa e ribadisco il concetto : io non spenderei mai 10000 euro per una chitarra che al negozio vendevano poco prima a 5000....per il resto non ci trovo nulla di strano anche a spenderne di più....ma mai all avvoltoio di turno ...

 

 

ah no allora scusami tu' date=' sono io che sono bollito e non ho capito :))

 

vado a suonare, forse mi ripiglio [biggrin ciao addopo

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...