Jump to content
Gibson Brands Forums

Dilemma Les Paul


Cut

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum, sono un giovane di Bergamo e dopo 3 anni e più passati con varie chitarre (più e meno belle..) mi trovo di fronte alla necessità esistenziale di una Les Paul...il problema è quale scegliere nella miriade che ci sono?

 

Le chitarre che attualmente possiedo sono una ESP Mirage Custom (quella che molto probabilmente lascerò per la les paul) e una ESP Eclipse CTM I, (se vogliamo una les paul moderna...superlativa ma decisamente metal oriented)

 

La Custom non credo nemmeno di prenderla in considerazione, visti i prezzi e il profilo che da un po' non mi convince più.

 

Mentre quella che più mi intriga penso sia decisamente la Traditional Standard (o eventualmente Pro, anche se non mi garba la mancanza del top fiammato).

 

Opinioni in merito?

 

Meglio Standard o Classic o che altro?

 

Perdonate l'ignoranza ma purtroppo il mondo Gibson mi è leggermente sconosciuto (fatta eccezione per Flyng V ed Explorer)

 

Esprimete qualsivoglia parere..manico,pick up, suono, cassa, legni e chi più ne ha più ne metta..

 

Un grazie anticipato!

 

Keep Rockin'!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date='

sono nuovo del Forum, sono un giovane di Bergamo e dopo 3 anni e più passati con varie chitarre (più e meno belle..) mi trovo di fronte alla necessità esistenziale di una Les Paul...il problema è quale scegliere nella miriade che ci sono?

 

Le chitarre che attualmente possiedo sono una ESP Mirage Custom (quella che molto probabilmente lascerò per la les paul) e una ESP Eclipse CTM I, (se vogliamo una les paul moderna...superlativa ma decisamente metal oriented)

 

La Custom non credo nemmeno di prenderla in considerazione, visti i prezzi e il profilo che da un po' non mi convince più.

 

Mentre quella che più mi intriga penso sia decisamente la Traditional Standard (o eventualmente Pro, anche se non mi garba la mancanza del top fiammato).

 

Opinioni in merito?

 

Meglio Standard o Classic o che altro?

 

Perdonate l'ignoranza ma purtroppo il mondo Gibson mi è leggermente sconosciuto (fatta eccezione per Flyng V ed Explorer)

 

Esprimete qualsivoglia parere..manico,pick up, suono, cassa, legni e chi più ne ha più ne metta..

 

Un grazie anticipato!

 

Keep Rockin'![/quote']

 

ciao and welcome :-

allora, occorre sapere (che è la domanda che chiunque ti farebbe al mio posto :) che genere suoni e che ampli hai.

la les paul classic non è piu in produzione da qualche anno se non erro, ci sono le standard 2008 e le traditional, che non sono uguali (la prima ha le camere tonali, il profilo del manico asimmetrico ed i burstbucker come PU) mentre la seconda ha i buchi di alleggerimento (nei fatti pesa di piu), manico se non sbaglio 50, o comunque non slim (sottile) ed ha i 57 classic come PU (ottimissimi, io l'ho avuta e sono dei PU della madonna) ma ripeto, varia tutto in base a quello che tu suoni ed ai tuoi gusti personali

Consiglio: vai e provale entrambe, e se trovi una classic prova RIGOROSAMENTE anche quella (ti consiglierei pure di prenderla, per quanto mi riguarda, è bella tosta!)

Link to comment
Share on other sites

ciao and welcome :-

allora' date=' occorre sapere (che è la domanda che chiunque ti farebbe al mio posto :) che genere suoni e che ampli hai.

la les paul classic non è piu in produzione da qualche anno se non erro, ci sono le standard 2008 e le traditional, che non sono uguali (la prima ha le camere tonali, il profilo del manico asimmetrico ed i burstbucker come PU) mentre la seconda ha i buchi di alleggerimento (nei fatti pesa di piu), manico se non sbaglio 50, o comunque non slim (sottile) ed ha i 57 classic come PU (ottimissimi, io l'ho avuta e sono dei PU della madonna) ma ripeto, varia tutto in base a quello che tu suoni ed ai tuoi gusti personali

Consiglio: vai e provale entrambe, e se trovi una classic prova RIGOROSAMENTE anche quella (ti consiglierei pure di prenderla, per quanto mi riguarda, è bella tosta!)

[/quote']

 

Allora attualmente mi trovo a dovermi destreggiare in un gruppo hard rock / classic rock (anche se sotto sotto sono dell'idea di mischiare dell'alternative e un po' di british speed).

Anche a livello personale sto approfondendo diverse branche del rock e in paritcolare lo Stoner che mi fa davvero sbavare (QOTSA, Kyuss, Solace...)

 

Onestamente cerco un suono bello pieno e anche versatile, logicamente non che mi arrivi al death o al thrash (ultimo dei problemi in quanto ho la eclipse che fuma xD), però un suono bello ciccione e tondo e sui 57 ne parlano gran bene, del resto anche dalle tue parole mi sembrano belli tosti!

 

Il manico della trad è il 50 si, abbastanza corposo, ma personalmente mi trovo bene, seppure debbo prenderci ancora mano e agilità.

Ho avuto modo di provare la Trad. Ice Tea, del mio chitarrista (che già mi ha promesso altre golose prove! XD) e sono davvero rimasto colpito, lasciando perdere l'effetto di cazzo che c'era sulla pedaliera della zoom.

 

Come ampli invece ora ho un Hughes & Kettner Warp 7, ok è cattivo si sa xD però giocando un po' con l'equalizzatore e il gain del buon rock riesco a tirarlo fuori, mentre sul pulito nulla da dire (contando poi che ho intenzione di allegargli una GT8).

Inoltre in cantiere c'è il possibile acquisto del Peavey Vypyr 75, transtube, molto valido e poliedrico se vogliamo usare un neologismo.

Link to comment
Share on other sites

Allora attualmente mi trovo a dovermi destreggiare in un gruppo hard rock / classic rock (anche se sotto sotto sono dell'idea di mischiare dell'alternative e un po' di british speed).

Anche a livello personale sto approfondendo diverse branche del rock e in paritcolare lo Stoner che mi fa davvero sbavare (QOTSA' date=' Kyuss, Solace...)

 

Onestamente cerco un suono bello pieno e anche versatile, logicamente non che mi arrivi al death o al thrash (ultimo dei problemi in quanto ho la eclipse che fuma xD), però un suono bello ciccione e tondo e sui 57 ne parlano gran bene, del resto anche dalle tue parole mi sembrano belli tosti!

 

Il manico della trad è il 50 si, abbastanza corposo, ma personalmente mi trovo bene, seppure debbo prenderci ancora mano e agilità.

Ho avuto modo di provare la Trad. Ice Tea, del mio chitarrista (che già mi ha promesso altre golose prove! XD) e sono davvero rimasto colpito, lasciando perdere l'effetto di ***** che c'era sulla pedaliera della zoom.

 

Come ampli invece ora ho un Hughes & Kettner Warp 7, ok è cattivo si sa xD però giocando un po' con l'equalizzatore e il gain del buon rock riesco a tirarlo fuori, mentre sul pulito nulla da dire (contando poi che ho intenzione di allegargli una GT8).

Inoltre in cantiere c'è il possibile acquisto del Peavey Vypyr 75, transtube, molto valido e poliedrico se vogliamo usare un neologismo.

[/quote']

 

ottima descrizione e molto preciso :- allora ti consiglio di aspettare gli altri, soprattutto Archverb, che in fatto di ampli è un'istituzione (non scherzo!) ed anche il buon giacap (che non vedo da qualche giorno e spero di rivederlo a breve), loro sapranno sicuramente darti dei consigli MOLTO più dettagliati di quanti te ne potrei dare io.

Per quanto riguarda la tua idea sui generis (QUOTSA, yeah!!!) se non ricordo male, Josha suona anche con delle hollow body, per cui credo sia solo un fattore di amplificatori e di suoni che ci vuoi allegare (a me non piacciono le pedaliere digitali, ma è un MIO pensiero, che sicuramente può non essere valido, nel caso tu per il tuo genere ed i tuoi gusti può essere invece proficuo, una volta trovato il suono che cerchi)

Quindi va da sè che se anche posso dire che secondo me la Trad non è del tutto adatta per fare i The stone age, può invece rivelarsi un'ottima chitarra, accoppiandola ad un ampli ed a degli effetti giusti.

Link to comment
Share on other sites

ottima descrizione e molto preciso [lol] allora ti consiglio di aspettare gli altri' date=' soprattutto Archverb, che in fatto di ampli è un'istituzione (non scherzo!) ed anche il buon giacap (che non vedo da qualche giorno e spero di rivederlo a breve), loro sapranno sicuramente darti dei consigli MOLTO più dettagliati di quanti te ne potrei dare io.

Per quanto riguarda la tua idea sui generis (QUOTSA, yeah!!!) se non ricordo male, Josha suona anche con delle hollow body, per cui credo sia solo un fattore di amplificatori e di suoni che ci vuoi allegare (a me non piacciono le pedaliere digitali, ma è un MIO pensiero, che sicuramente può non essere valido, nel caso tu per il tuo genere ed i tuoi gusti può essere invece proficuo, una volta trovato il suono che cerchi)

Quindi va da sè che se anche posso dire che secondo me la Trad non è del tutto adatta per fare i The stone age, può invece rivelarsi un'ottima chitarra, accoppiandola ad un ampli ed a degli effetti giusti.[/quote']

 

Beh i QOTSA sono parecchio sospesi (diciamo che ho mezzo gruppo contro XD) e per altro punterei più su canzoni spinte che non quelle dove una semiacustica (Maton Guitars, costano un puttanaio ._.) non è così essenziale.

 

Anche sulla questione ampli sarei ben felice di prendere qualche dritta e sentire svariati pareri (premettendo che i Marshall non mi gustano..)! Anche se come ho già letto in qualche angolo del Foro, mi trovo sull barca di ENGL e mediamente Mesa (che non mi convince del tutto per la miriade di bassi che ha).

[Powerball come sogno supremo...sperando possa donare una buona versatilità anche a una Les Polla]

 

Della Classic che dite? è fuori dalle righe? (se non erro monta i pick up delle flyng)

Link to comment
Share on other sites

...Della Classic che dite? è fuori dalle righe? (se non erro monta i pick up delle flyng)

 

la Classic non è più in produzione da due anni,quindi per quella dovresti orientarti sull'usato... non sbagli, montava PU ceramici (496R e 500T) proprio come le V e le explorer...apparte i PU, per il resto è una chitarra molto simile alla standard con la particolarità di avere un manico abbastanza sottile e scorrevole ('60 style)...

Link to comment
Share on other sites

va che poi sulle spalle te ne penti' date=' se non sei abituato a tenerti 5 e passa kg sopra [lol][/quote']

 

Se sono solo 5 va più che bene xD!

 

Contando che giornalmente mi faccio piani di scale con frigor e quant'altro lavorando nel settore degli arredamenti xD!

 

*ringrazio anche per la delucidazione sulla classic!

Del manico non sapevo molto bene, anche se sentendo parlare alcuni notano poca differenza tra 50 e 60.

A livello sonoro puo' cambiare qualcosa questa specifica? (se non che eventualmente il 50 pesa qualcosa di più)

Link to comment
Share on other sites

Evito di risponderti anche qui perchè ieri mi hai mandato una email lunghissima con una marea di dubbi ed io, con una risposta altrettanto lunga ,ho risposto ai tuoi mille quesiti.

La cosa bella è che da te non ho ricevuto neanche un grazie, hai ottenuto la rispsota e non ti sei fatto più sentire.

Forse non conosci l'educazione ma sappi che il tuo non è stato sicuramente un buon biglietto da visita.

Spero vivamente che ti comporterai diversamente sul forum perchè anche se non ho avuto problemi nello scrivere quel poema di risposta metto sempre in primo piano l'educazione come tutti qui.

Scusate l'OT ma certi comportamenti mi mettono davvero molta tristezza.

Link to comment
Share on other sites

Se sono solo 5 va più che bene xD!

 

Contando che giornalmente mi faccio piani di scale con frigor e quant'altro lavorando nel settore degli arredamenti xD!

 

*ringrazio anche per la delucidazione sulla classic!

Del manico non sapevo molto bene' date=' anche se sentendo parlare alcuni notano poca differenza tra 50 e 60.

A livello sonoro puo' cambiare qualcosa questa specifica? (se non che eventualmente il 50 pesa qualcosa di più)[/quote']

 

 

dai un'occhio qua, se questa è la classic che penso io (ne ebbi una, prima della trad, che mi pentii in seguito d'averla venduta) è un affare:

 

http://forum.musicoff.com/vendita/milano-gibson-les-paul-classic-zebrawood/msg795134/#msg795134

Link to comment
Share on other sites

Se sono solo 5 va più che bene xD!

 

Contando che giornalmente mi faccio piani di scale con frigor e quant'altro lavorando nel settore degli arredamenti xD!

 

*ringrazio anche per la delucidazione sulla classic!

Del manico non sapevo molto bene' date=' [b']anche se sentendo parlare alcuni notano poca differenza tra 50 e 60.[/b]

A livello sonoro puo' cambiare qualcosa questa specifica? (se non che eventualmente il 50 pesa qualcosa di più)

 

innanzi tutto dipende da che manico '50 prendiamo in considerazione per il confronto...

se prendiamo un manico '52 la differenza col '60 è abissale.

se prendiamo un '59 la differenza è meno marcata ma comunque ben percepibile al tatto.

più che a livello sonoro, direi che le differenze di manico si ripercuotono sopratutto sul feeling con lo strumento...

Link to comment
Share on other sites

innanzi tutto dipende da che manico '50 prendiamo in considerazione per il confronto...

se prendiamo un manico '52 la differenza col '60 è abissale.

se prendiamo un '59 la differenza è meno marcata ma comunque ben percepibile al tatto.

più che a livello sonoro' date=' direi che le differenze di manico si ripercuotono sopratutto sul feeling con lo strumento...[/quote']

 

Grazie per le dritte [biggrin]

 

Ma i vari tipi di manico si riscontrano sui diversi modelli? hanno associazioni specifiche?

Tipo le standard montano il 60?

 

*tornando sull'idea della Traditional col 50 che cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le dritte [biggrin]

 

Ma i vari tipi di manico si riscontrano sui diversi modelli? hanno associazioni specifiche?

Tipo le standard montano il 60?

 

*tornando sull'idea della Traditional col 50 che cosa ne pensi?

 

che intendi per "associazioni specifiche"?

 

il profilo del manico della LP ha subito molte variazioni a seconda del modello e dell'annata...per farla breve le prime Goldtop (dei primi anni '50) avevano un profilo piuttosto spesso che nel corso del decennio si è piano piano assottigliato fino ad arrivare al '59 in cui lo spessore era drasticamente ridotto rispetto agli inizi (1952)...nel 1960 ci fu un'ulteriore drastica riduzione di spessore...

 

la LP Classic da quando è entrata in commercio (nei primi anni '90) ha sempre avuto un profilo sottile (in stile '60) in contrapposizione alla Standard che invece presentava un profilo più spesso (C-Shape) simile al '59...

 

dal 2002 al 2008 con il restyling il modello Standard è stato proposto con due diverse possibilità di profilo: il '50 style (del tutto analogo al precedente) e il '60 style uguale a quello che montava la Classic...

 

dal 2008 la Classic è uscita dalla produzione ed è stata introdotta la Tradional che nelle intenzioni ripropone le stesse caratteristiche delle Standard anni '80-'90 (quindi con il profilo C-Shape)...

 

la Standard 2008 invece presenta il profilo del manico asimmetrico che è più spesso verso i bassi e più sottile verso gli acuti...

Link to comment
Share on other sites

che intendi per "associazioni specifiche"?

 

il profilo del manico della LP ha subito molte variazioni a seconda del modello e dell'annata...per farla breve le prime Goldtop (dei primi anni '50) avevano un profilo piuttosto spesso che nel corso del decennio si è piano piano assottigliato fino ad arrivare al '59 in cui lo spessore era drasticamente ridotto rispetto agli inizi (1952)...nel 1960 ci fu un'ulteriore drastica riduzione di spessore...

 

la LP Classic da quando è entrata in commercio (nei primi anni '90) ha sempre avuto un profilo sottile (in stile '60) in contrapposizione alla Standard che invece presentava un profilo più spesso (C-Shape) simile al '59...

 

dal 2002 al 2008 con il restyling il modello Standard è stato proposto con due diverse possibilità di profilo: il '50 style (del tutto analogo al precedente) e il '60 style uguale a quello che montava la Classic...

 

dal 2008 la Classic è uscita dalla produzione ed è stata introdotta la Tradional che nelle intenzioni ripropone le stesse caratteristiche delle Standard anni '80-'90 (quindi con il profilo C-Shape)...

 

la Standard 2008 invece presenta il profilo del manico asimmetrico che è più spesso verso i bassi e più sottile verso gli acuti...

 

 

Grazie sei stato molto esauriente!

Comunque con associazioni specifiche intendevo appunto a seconda delle annate e dei modelli di standard o classic.

 

Poi altra cosa che volevo chiedere a te direttamente, in quanto porti una foto in avatar...per ottenere un suono sullo stile di Zio Frank una Traditional è un buon punto di partenza? o dici che occore minimo una Standard pre 2006? (righuardo a queste non hanno ne buche ne camere tonali? full body? o sbaglio qualcosa?)

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Grazie sei stato molto esauriente!

Comunque con associazioni specifiche intendevo appunto a seconda delle annate e dei modelli di standard o classic.

 

Poi altra cosa che volevo chiedere a te direttamente' date=' in quanto porti una foto in avatar...per ottenere un suono sullo stile di Zio Frank una Traditional è un buon punto di partenza? o dici che occore minimo una Standard pre 2006? (righuardo a queste non hanno ne buche ne camere tonali? full body? o sbaglio qualcosa?)

 

Grazie in anticipo![/quote']

 

beh, in realtà Zappa non è mai stato un grande amante del modello Les Paul!

 

e comunque dipende molto da quale Zappa sei interessato...

 

nei primi album (essenzialmente dal 1966 al 1969) con le mothers of invention ha utillizzato una Gibson ES-5 Switchmaster molto rimaneggiata...

 

zappafrankclipimage004.gif

 

poi ha avuto per un breve periodo una LP goldtop (fortemente modificata con un P90 al ponte un Humbucking al manico e un singlecoil nel mezzo)

 

lespaulek0.gif

 

nei '70 ha privilegiato invece le SG:

 

prima questa che è finita bruciata nel famoso incendio di montreux di cui parlano anche i Deep Purple (in Smoke On The Water)

 

]zappafrankclipimage007.gif

 

eppoi la ben più famosa "Hand Copy SG" che ha utilizzato fino al 1979...

 

zappafrankclipimage008.gif

 

nei primi due anni degli ottanta ha utilizzato una LP Custom modificata con dei PU Di Marzio (con cui è anche ritratto nella copertina di Shut Up 'n Play Yer Guitar)

 

zappafrankclipimage010.gif

 

ma non hai mai particolarmente privilegiato questa chitarra, tanto che oltre a definirla un "maiale sudato" l'ha utilizzata per pochi tour per poi passare alle due stratocaster con cui ha affrontato tutti i successivi tour fino al 1988...

 

la Hendrix strat: chitarra originariamente di Hendrix che dopo averla bruciata ad un festival a Miami l'aveva regalata a frank che c'ha cambiato il manico e l'ha rimessa in sesto...

 

hendrixstrat1.jpg

 

 

e l'altra strato (non fender) a cui è stato particolarmente attaccato per tutti i tour degli ottanta...

 

zappafrankclipimage011.gif

 

insomma prevalentemente è stato un utilizzatore di SG e Stratocaster, ma come puoi ben vedere su ogni chitarra che ha avuto c'ha sempre fatto modifiche e messo le mani in maniera pesante!

 

questo per quanto riguarda solo le chitarre, ma per un sound zappiano c'è da fare molta attenzione anche a tutto il resto...

 

P.S: la Traditional ha i nove fori di alleggerimento come tutte le LP (tranne le custom shop) dal 1983 fino al 2007.

Link to comment
Share on other sites

beh' date=' in realtà Zappa non è mai stato un grande amante del modello Les Paul!

 

e comunque dipende molto da quale Zappa sei interessato...

 

nei primi album (essenzialmente dal 1966 al 1969) con le mothers of invention ha utillizzato una Gibson ES-5 Switchmaster molto rimaneggiata...

 

[img']http://img24.imageshack.us/img24/5228/zappafrankclipimage004.gif[/img]

 

poi ha avuto per un breve periodo una LP goldtop (fortemente modificata con un P90 al ponte un Humbucking al manico e un singlecoil nel mezzo)

 

lespaulek0.gif

 

nei '70 ha privilegiato invece le SG:

 

prima questa che è finita bruciata nel famoso incendio di montreux di cui parlano anche i Deep Purple (in Smoke On The Water)

 

]zappafrankclipimage007.gif

 

eppoi la ben più famosa "Hand Copy SG" che ha utilizzato fino al 1979...

 

zappafrankclipimage008.gif

 

nei primi due anni degli ottanta ha utilizzato una LP Custom modificata con dei PU Di Marzio (con cui è anche ritratto nella copertina di Shut Up 'n Play Yer Guitar)

 

zappafrankclipimage010.gif

 

ma non hai mai particolarmente privilegiato questa chitarra, tanto che oltre a definirla un "maiale sudato" l'ha utilizzata per pochi tour per poi passare alle due stratocaster con cui ha affrontato tutti i successivi tour fino al 1988...

 

la Hendrix strat: chitarra originariamente di Hendrix che dopo averla bruciata ad un festival a Miami l'aveva regalata a frank che c'ha cambiato il manico e l'ha rimessa in sesto...

 

hendrixstrat1.jpg

 

 

e l'altra strato (non fender) a cui è stato particolarmente attaccato per tutti i tour degli ottanta...

 

zappafrankclipimage011.gif

 

insomma prevalentemente è stato un utilizzatore di SG e Stratocaster, ma come puoi ben vedere su ogni chitarra che ha avuto c'ha sempre fatto modifiche e messo le mani in maniera pesante!

 

questo per quanto riguarda solo le chitarre, ma per un sound zappiano c'è da fare molta attenzione anche a tutto il resto...

 

P.S: la Traditional ha i nove fori di alleggerimento come tutte le LP (tranne le custom shop) dal 1983 fino al 2007.

 

 

Che dire, sensazionale!

ti trovo davvero preparatissimo su Zappa...è davvero un piacere poter condividere cose nuove.

Onestamente non conoscevo nel dettaglio tutta la sua strumentazione, nemmeno la dritta dei Di Marzio.

 

Comunque a tuo parere se ci si studia dietro un po' e con i dovuti mezzi qualcosa di zappiano da una Trad lo si puo' tirar fuori giusto?

 

- Altro consiglino: come ampli dovrei orientarmi su qualcosa in particolare? Un peavey Bandit 112 (transtube, seconda serie) e magari una GT8 potrebbero essere dei buoni punti di partenza? O consigli di cambiare radicalmente amplificatore? (e/o effetti)

Link to comment
Share on other sites

a me il peavey Bandit non piace.cmq vai in negozio e prova tutto.

ti piacciono gli iced earth?(sbaglio o quello nell'avatar è Schaffer ?)

un paio di anni fa ho suonato(per qualche tempo) in un gruppo cover degli iced.

 

Certamente! Penso sia uno dei chitarristi che apprezzo di più assieme a Jeff Waters (anche la sua nuova Gtr è da sbavo!)

Riguardo agli Iced, Piacciono è dire poco XD

Anche se non penso di farli con la les paul...seppure Jon la usa.

Per quelli c'è la Eclipse XD!!

 

Cos'è che non ti piace nello specifico del Bandit?

Hai qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Certamente! Penso sia uno dei chitarristi che apprezzo di più assieme a Jeff Waters (anche la sua nuova Gtr è da sbavo!)

Riguardo agli Iced' date=' Piacciono è dire poco XD

Anche se non penso di farli con la les paul...seppure Jon la usa.

Per quelli c'è la Eclipse XD!!

 

Cos'è che non ti piace nello specifico del Bandit?

Hai qualche consiglio?[/quote']

preni un ampli valvolare (per il genere che credo aver capito ti piaccia ci sarebbero le engl)

schaffer è bravissio ritmicamente ma waters è davvero un mostro (molto più completo)

Link to comment
Share on other sites

preni un ampli valvolare (per il genere che credo aver capito ti piaccia ci sarebbero le engl)

schaffer è bravissio ritmicamente ma waters è davvero un mostro (molto più completo)

 

Hai centrato in pieno!

 

Comunque sull'ampli ora come ora un ENGL è troppo xD soprattutto a livello economico, mah intanto cercavo qualcosa di più tranquillo, se non che adesso me la cavo con L'hughes & kettner Warp 7 che è davvero cattivone XD!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato finalmente la Traditional!

 

E' semplicemente esagerata e il manico si adatta perfettamente alla mano...sembra fatta su misura!!

Veramente soddisfatto!

 

Ho avuto modo di provare anche una standard, anche se non m'è piaciuta tantissimo, meno tonda e corposa..

E una Classic signature (Tom Morgan) (qualcuno la conosce?) ma col manico mi trovavo già meno.

 

Ora vedrò di dire addio alla Mirage Custom T. T e di organizzarmi per prendere la Traditional!

 

 

Ps. sottolineo l'ignoranza del commesso, dove ho avuto modo di provare la Classic che è venuto a raccontarmi che la Traditional ha le camere tonali [blink]

Link to comment
Share on other sites

Ho provato finalmente la Traditional!

 

E' semplicemente esagerata e il manico si adatta perfettamente alla mano...sembra fatta su misura!!

Veramente soddisfatto!

 

Ho avuto modo di provare anche una standard' date=' anche se non m'è piaciuta tantissimo, meno tonda e corposa..

E una Classic signature (Tom Morgan) (qualcuno la conosce?) ma col manico mi trovavo già meno.

 

Ora vedrò di dire addio alla Mirage Custom T. T e di organizzarmi per prendere la Traditional!

 

 

Ps. sottolineo l'ignoranza del commesso, dove ho avuto modo di provare la Classic che è venuto a raccontarmi che la Traditional ha le camere tonali [blink

 

la Classic che hai provato però era con i '57 classic (ovvero gli stessi PU della Traditional), mentre invece le Classic in genere sono con i ceramici...cioè, in pratica hai provato una Classic molto anomala!

qua sotto c'è la scheda descrittiva dello strumento

LP Classic "Tom Morgan"

 

P.S:digli al commesso che le camere tonali le ha la chitarra che ti ha fatto provare lui!;-)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato finalmente la Traditional!

 

E' semplicemente esagerata e il manico si adatta perfettamente alla mano...sembra fatta su misura!!

Veramente soddisfatto!

 

Ho avuto modo di provare anche una standard' date=' anche se non m'è piaciuta tantissimo, meno tonda e corposa..

E una Classic signature (Tom Morgan) (qualcuno la conosce?) ma col manico mi trovavo già meno.

 

Ora vedrò di dire addio alla Mirage Custom T. T e di organizzarmi per prendere la Traditional!

 

 

Ps. sottolineo l'ignoranza del commesso, dove ho avuto modo di provare la Classic che è venuto a raccontarmi che la Traditional ha le camere tonali [blink

anche io l'ho riprovata stamattina alla gibson boutique e quasi quasi la prendevo(non l'ho presa solo perche ho già una r8).confermo veramente, ma vramente gran chitarra.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...