Jump to content
Gibson Brands Forums

manutenzione chitarra con il kit gibson


beck619

Recommended Posts

ciao ragazzi come da titolo ho comprato il reissue e vintage restoration kit dal mio venditore di fiducia , che comprende tre bottigliette di liquidi e poi un panno gibson e un pennellino volevo chiedere l'utilizzo preciso e quando e come fare una pulizia accurata , premetto che ho la sg standard gibson da un anno comprata nuova nuova e vorrei mantenerla lucente e in buone condizioni il + possibile , io normalmente dopo ogni cambio corde gli passo un panno per gli occhiali su legno (manico e corpo) e in modo molto accurato sul pick up per togliere le tracce di sporcizia , ho letto su molti forum che si deve passare un olio di limone su un manico ma essendo discussioni che non trattano del mio modello di chitarra non sò se c'è differenza ,spero che voi possiate aiutarmi con la vostra esperienza da gibsonari XD grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

L'olio di limone si passa sulla tastiera, l'importante è che sia legno scuro, quindi o palissandro o ebano (sull'ebano non sono proprio sicuro, ma non riguarda il tuo caso). Non farlo a ogni cambio corde perchè con gli anni potrebbero addirittura uscirsene i tasti! Per il resto non c'è niente di particolare in quei prodotti. Io ne uso uno della GHS che è una favola, ci pulisco tutto il corpo, il manico ed addirittura l'hardware!

Link to comment
Share on other sites

L'olio di limone si passa sulla tastiera' date=' l'importante è che sia legno scuro, quindi o palissandro o ebano (sull'ebano non sono proprio sicuro, ma non riguarda il tuo caso). Non farlo a ogni cambio corde perchè con gli anni potrebbero addirittura uscirsene i tasti! Per il resto non c'è niente di particolare in quei prodotti. Io ne uso uno della GHS che è una favola, ci pulisco tutto il corpo, il manico ed addirittura l'hardware![/quote']

 

Allora la colorazione del legno è scura ma il miuo venditore di fiducia mi ha pure detto ke tra queste boccette c'è il liquido x pulire i sepratori dei tasti xò mi ha consigliato di coprire la parte in legno con lo scotch per pulirlo che ne pensi è veramente cosi???

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente quel prodotto non serve a pulire il legno della tastiera, ma solo il Fret (il tastino di metallo). Sinceramente, considerando che l'hai presa da solo 1 anno ti consiglio di non usarlo perchè non credo che sia chissà quanto utile.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente quel prodotto non serve a pulire il legno della tastiera' date=' ma solo il Fret (il tastino di metallo). Sinceramente, considerando che l'hai presa da solo 1 anno ti consiglio di non usarlo perchè non credo che sia chissà quanto utile.[/quote']

scusami ancora se ti disturbo ma perdona la mia ignoranza ma essendo tutte cose in inglese non ne capisco molto il kit comprende

 

Low abrasion metal cleaner( non ho la più pallida idea di che cosa sia)

Premium Fretboard conditioner ( idem come prima XD)

cream guitar polish (la stessa cosa per gli altri due XD)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...