Jump to content
Gibson Brands Forums

Epiphone Les Paul Made In Japan fine anni 80


Cut

Recommended Posts

Holas Gibsoniani!

ho un altro bel quesito da porre a tutti quanti: che cosa pensate delle epiphone mij di fine anni 80?

 

Sul web girano alcune informazioni, parecchie le quotano come grandi chitarre, finite particolarmente bene e molto vicine

alle sorellone americane.

 

Le quotazioni se non erro viaggiano dai 500 ai 700$ (per cui nell'ordine di massimo 550 pleuri), prezzi che se confrontati

con le custom attuali (epi made) fanno abbastanza riflettere. :)

 

Qualcuno ha avuto la fortuna di provane qualcuna?

Dite che valgano la pena?

Opinioni? [biggrin]

 

Keep on' rockin'!

Link to comment
Share on other sites

può darsi che sia così.... può anche darsi che sia quello che realmente pensiamo e non sia di parte.... se ci organizziamo e ci troviamo tutti assieme la epi ce la metto io, la sezioniamo in ogni punto, facciamo tutte le valutazioni, e poi tiriamo le somme, proviamo come si comporta con cambio di umidità, tenuta accordatura, precisione di intonazione, cambio della regolazione del truss agli sbalzi termici, affidabilità, quindi tutte cose indispensabili al musicista, e non fronzoli per feticisti come me, solo cose realmente utili e indispensabili al musicista, perchè chi va in tour non gli serve solo iul suono che è molto relativo, gli servono tantissime altre cose, e soprattutto quando la chitarra diventa vintage vuole che sia finalmente una chitarra migliore e stagionata, tutti motivi per cui io pendo dalla parte della gibson e non per preconcetti.... la facciamo questa prova /ritrovo ? la pila per la epi da sezionare ce la metto io, e la seziono naturalmente io..... ci state?

Link to comment
Share on other sites

sezioniamo anche una master built e una billy gibbons ? :)

 

ci stò... ma però quelle ce le metti tu...ahahahahah...

 

non arrabbiarti nitro.... ognuno espone la sua opinione... si fa per parlare... purtroppo non si può dire ciò che non si pensa... e se dicessi diversamente mentirei.... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

era appunto per confrontare una chitarra da 500/600 euro con una da 5/6 mila euro .. se no non ha molto senso studiarne solo una ... ho visto gente sezionarsi fendere anni 80 e ritrovarsi davanti un bel puzzle di 8 pezzi per il body di legni diversi...

Link to comment
Share on other sites

era appunto per confrontare una chitarra da 500/600 euro con una da 5/6 mila euro .. se no non ha molto senso studiarne solo una ... ho visto gente sezionarsi fendere anni 80 e ritrovarsi davanti un bel puzzle di 8 pezzi per il body di legni diversi...

 

ti dò ragione... e credimi che ho la stessa opinione delle fender anni '80... questo supporta la tesi che dal materiale usato

per la costruzione dipende gran parte del risultato finale... ho provato delle '80 pesanti come macigni che non suonavano nemmeno amplificate...

Link to comment
Share on other sites

però guarda caso sono chitarre che vengono stra pagate.. l'obiettività sta tutta qui .. suona? bene ... costa 500/1000/2000/10000 non influisce sul suono finale..

 

regolazioni truss rod? ho letto qui ( direi per la prima volta ) continue regolazioni di questo ... da parte mia la Jem è 21 anni che non viene toccata ed è perfetta ... la epi in un anno e passa mai toccato ... e qua le temperature cambiano parecchio.. in camera mia soprattutto .. dai 15 gradi invernali ( a volte anche meno ) ai 35/40 estivi..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...