Jump to content
Gibson Brands Forums

Cambio Pickups sulla V


mosquito3

Recommended Posts

Mah guarda' date=' come dicevo prima ...

Pulito: il manico è pazzesco, caldo, ciccioso, punchoso, presente e dinamico. Il ponte secondo me ( 498T ) è un pò nasale, seppure regolando i poli un po migliori. Diciamo che al 90% usi ( uso IMHO!!!!! ) il manico.

Crunch o drive: qui è un altra pasta. Lasciando perdere il manico che rimane sempre ottimo anche in questa situazione, in mid o ponte hai sonorità molto anni 70 o fine anni 60 ( ma dipende da cosa fai, nulla vieta di ottenere sonorità più moderne, le alchimie sono infinite, ampli, effetti, regolazioni ) , insomma ci metti niente a replicare il suono degli Uriah Heep piuttosto che dei Vanilla Fudge o anche degli UFO: Secondo me sono PU che danno il meglio in Drive piuttosto che in altre situazioni di utilizzo, insomma. Fai conto che per avere un pulito degno devi portarli a 3-5 di volume, altrimenti cominciano a 'sporcare.'

[/quote']

 

Hehe, Uriah Heep e Vanilla Fudge....grandi!

Quindi se 490R/490T vanno bene per sonorità fine '60 inizi '70 (il che mi andrebbe molto bene) i '57 sono più adatti a roba più "vacchia" per così dire?

Tanto per dare un' idea, oltre a del blues ci vorrei suonare ad esempio Zeppelin, Purple, Huria Heep, ma anche qualcosa di più classico come Beatles e Stones per finire con del prog tipo King Krimson, Yes o Genesis e anche Pink Floyd.

E' chiedere troppo :D ?

Link to comment
Share on other sites

Sui '57 non posso dirti perchè non ho chitarre che li montino ... ( e se continua così mai ne avrò ... grrrrrr! )

 

ps. occhio che io parlavo di 490+498. Ad ogni modo non ci vedo niente di male per i generi che hai elencato.

 

Grazie Gianni

Si, errore mio a causa di un copia incolla....avevo capito che ti riferivi ai 498 :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...