Jump to content
Gibson Brands Forums

Explorer!


Cut

Recommended Posts

Perchè dici che quei ponti simil tune o matic sono infami? Ma dici che i fori sul Top sono eventualmente compatibili con un ponticello piu serio?

Grazie mille per le risposte!

Quei ponti regolabili in altezza sulla testa dei vitoni (vedi che sopra hanno il taglio per il cacciavite)di solito sono cinesàrie in lega scarta e pieni di laschi. Dico di solito, ma se montassero hardware più buoni la chitarra non costerebbe così poco. Stesso discorso per le meccaniche. Dabasso in cantina ho una scatola piena di meccaniche sostituite, molte delle quali ancora nuove che non userò mai per una chitarra mia...

I fori del ponte dovrebbero essere standard, o europei o USA, per sicurezza misuri col calibro e di solito le misure le mettono sul sito dove li vendono, altrimenti si fa richiesta delle misure. Senza andare sul meglio del meglio (vedi originali o Shaller)io ho di serie sulla Edwards un ABR Gotho uguale all'originale sul quale ho dovuto ricredermi...

I pots saranno di sicuro i mini cinesi e non serve che te li descriva...

Però ripeto che la mia Telecinesi, dopo la sostituzione di tuners, wiring, frets e aver spostato l'aggancio delle corde bodythru, pur coi suoi PU originali cinesi è diventata un'altra chitarra. Pax [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply
....mi sono comprato la mia attuale explorer (una '95 ben tenuta)...

 

Vi basta? [glare]

 

Certo che no! Non ci basta. Foto? [biggrin]

Io posseggo una sorellina della tua Explorer, per altro nata a distanza di un paio d'anni dalla tua! Dai dai, facce vedè du foto!

 

PS: E tra l'altro se tutto va come deve andare tra una quindicina di gg anche io avrò la mia Explorer '84 [smile]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...