Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Transperformer


MatteoLP

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ragazzi!

Girando su youtube ho visto un video (indovinate di chi=), si insomma, del Dio, che usa una chitarra alquanto particolare, detta Les Paul Transperformer, usata in combinazione con un theremin. Ecco il video:

http://it.youtube.com/watch?v=CujB122tRXs&feature=related

Navigate fino al minuto 3.20 e da lì in poi godetevi tutto il video d'un fiato...

 

Guardando i commenti, sono rimasto così quando ho letto sta roba:

"thats the transfiguration les paul Jimmy is useing to make those sounds...a little thermin

more guitar then thermin though.the guitar tunes and untunes the guitar at the push of a button. pretty cool for a 6,000.00 guitar"

 

Secondo voi cosa intende? E avete mai visto una les paul del genere? Sembrerebbe quasi una specie di Robot Guitar, soltanto di una decina di anni più vecchia...

 

E' mitico quando usa la testa per modulare le onde sul theremin;)

Link to comment
Share on other sites

Cosa intendi dire con "brutta da film" ?

Comunque neanche a me piacciono quel genere di chitarre[-( (Robot Guitar in primis), ti fanno perdere la voglia di suonare, la chitarra è uno strumento con cui hai un feeling particolare, che adesso ci si metta in mezzo la tecnologia, è un'altra cosa!!

Link to comment
Share on other sites

Ah-ah!!! Adesso ho scoperto che quel "transperformer" è un aggeggio che si monta al posto del ponte e che inserisce un aggeggio digitale che memorizza le varie accordature!!! Io credevo fosse proprio una chitarra apposta, una roba che usciva di serie!!!

Mattacchione Jimmy=d> !

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...