Jump to content
Gibson Brands Forums

ampli gibson


Ipiman

Recommended Posts

..di preciso non saprei ma...tanto!:)

 

sono molto incuriosito dagli ampli Gibson...specie i combo valvolari....

in giro se ne trovano alcuni esempi vintage , tipo 3050 w, vecchi come il cuculo e fatti da dio! con cono blue alnico original (non quelli di oggi..) valvolazze assortite , solito aspetto "serioso" e professionale Gibson ecc ecc... chissà come suonano.... :)

Link to comment
Share on other sites

..già, chissà come suona...

 

sicuro che può valere tanto? Da un libro che ho io risulta che non dovrebbe valere più di 500-600euro, i Fender sono molto meglio valutati.

vedrò di approfondire la cosa, visto che non conosco ancora il modello.

grazie

ciao

ipiman

 

 

..già che ci siamo, che ne dite di una Gibson Les Paul Deluxe del 1973, colore Cherry?

 

Che differenza c'è poi, come suono, con una Les paul standard? Io ho sempre suonato solo una Les paul Custom e non ho idea del suono delle altre (a parte averle sentite nei dischi, ovviamente;-))

Link to comment
Share on other sites

..sulle valutazioni come detto non sò di preciso...ho visto qualche esempio di combo Gibson....però anni 50....ed era quotato bene...non miliardi ,ma bene. Un testata cassa non l'ho mai visto, forse è anche più raro... - per roba Fender chiedere ad altri =P~

 

..la deluxe grossomodo è come una standard di pari annata (rifiniture e legni) però monta i "minihumbucker" al posto degli humbucker ....non l'ho mai provata ma il suono dovrebbe essere più squillante e aperto rispetto al suono cicciuto e corposo della standard... sulla valutazione invece è sempre stata inferiore alla standard, infatti moltissime deluxe vintage sono state modificate per montare i PAF normali preferiti dai più ,e più ambiti... (tranne una rarissima uscità di deluxe che montavano di fabbrica gli humbucker , forse erano addirittura custom order.. praticamete introvabili)

per dire ,una standard di quelle annate è valutata anche il doppio....

la deluxe rimane cmq un modello medioalto della linea les paul

l'annata dovrebbe essere ottima, prima metà anni 70... ma aspetta altri pareri

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi' date=' secondo voi quanto può valere un ampli valvolare 50watt, originale Gibson, cassa e testata, del 1964?[/quote']

 

Non molto, specialmente se raffrontati con altri valvolari di casa Marshall o Fender, in pratica non hanno una buona valutazione e sinceramente non ho nenache mai letto recensioni in merito, ma credo che gli amplificatori non facciano parte del mercato Vintage proprio per il loro "scarso interesse", quindi non dovresti pasgarlo tanto.

Per la Deluxe , come per ogni chitarra ,andrebbe provata per dare giudizio ma come suono rispetto ad una Custom "a memoria" c'è meno differenza se confrontata con una Standard

Link to comment
Share on other sites

..urca' date=' valgono così poco? pensavo di più... O:)

forse le valutazioni a cui mi riferivo erano un po' gonfiate (ben più di 500 euro..) perchè erano vecchissimi.........se poi però suonano molto bene allora diventano un'affare....![/quote']

 

A saperlo se suonano bene!!!, io non ne ho mai provato uno e come detto sopra non mi è mai capitato di leggere nulla a riguardo

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...