Jump to content
Gibson Brands Forums

Canali sul mio ampli


manadrain

Recommended Posts

Ciao ho un vox ac30 con canale normal e top boost.

 

Quando i canali non sono linkati suonano indipendentemente l'uno dall'altro tanto è vero che posso anche jammare con un amico, addirittura con chitarra distorta e pulita (ovviamente risentendo di qualche differenza di volume).

 

Adesso mi chiedevo se posso con uno switch A/B permettermi di utilizzare i canali del mio ampli uno per i puliti e un altro per i distorti giocando con il gain separato che ogni canale ha per avere puliti e distorti naturali dell'ampli.

 

Potrei anche settare un canale pulito ed un altro con un leggero overdrive per boostarlo poi col ts9.

 

 

Voi che ne pensate?

 

Visto che nessuno lo fa sicuramente c'e' qualcosa sotto che sottovaluto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andrea.

Se intendi uno switch messo a monte degli ingressi, non ci vedo niente di male.

Praticamente selezioneresti, con un solo strumento, su quale dei due input entrare tenendo lo switch Top-Boost in alto per evitare il blend fra i due canali, giusto?

 

 

Esattamente!

 

E perchè cacchio nessuno lo fa mai?

 

Ora penso che i compro l' A/B della electro harmonix per fare na prova... poi vediamo come a se è ne prendo uno buono.

Link to comment
Share on other sites

In effetti ... simpatica la possibilità di avere due input indipendenti e i due corrspondenti canali miscelabili fra loro, ma quella di non poterli selezionare a piacere è di una scomodità straordinaria. Facci sapere come va.

 

 

Sto cercando qualcuno che mi presta un foot switch A/B

 

 

Appena lo trovo ti fo sapere :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...