Jump to content
Gibson Brands Forums

Dunlop ZW 10/46 e 10/60


Jeffrey Philip Wielandt

Recommended Posts

io le 10/60 le avevo sulla SG, in drop B e poi C (in B non teneva l'accordatura, spesso)

parere personale: sono una figata!

chiaro, poi dipende cosa vuoi farci e come suoni tu, io mi stradivertivo a fare dei riff sui bassi, un'ottava sotto al rutto! i cantini praticamente non li usavo quasi mai (e chissenefrega dei cantini, quando hai un ruggito da tirannosauro sui bassi? ghghghgh)

le ho tolte perchè mi serviva per una serata in accordatura standard, però se mi ripiglia la voglia saranno le prime che vado a rimettere [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Sto pensando di passare da 10-52 a ZW 10-60, sull'Explorer, per suonare prevalentemente in MI e in RE (eventualmente Drop C).

 

Vanno bene o meglio tenere le mie? I Mi (52) comincia a essere floppo in D [mellow]

azz, è floppo in D? [mellow]

allora schiaffaci subito sotto le 10/60 così puoi scendere anche in C senza menate ;)

 

e poi ti sembrerà di suonare basso e chitarra insieme :D

Link to comment
Share on other sites

azz, è floppo in D? [mellow]

allora schiaffaci subito sotto le 10/60 così puoi scendere anche in C senza menate ;)

 

e poi ti sembrerà di suonare basso e chitarra insieme :D

 

Cioè, non è floppa, è un po' più lenta, e se do le pennate da boscaiolo diventa fiappa [biggrin]

Se con le 10-60 devo rinunciare alla standard...mi sa che tengo le mie

Link to comment
Share on other sites

ho usato le 010 060 sulla LP in accordatura standard per almeno 2 anni e non ho mai avuto problemi,amo le corde iper tese,ma dopo un po mi ha stancato la estrema differenza anche nei volumi e nella presenza fra i cantini e le basse e cosi le ho abbandonate per le d'addario 010 052 o le gilmour con il pacco rosso 010,5 050 che sono davvero ottime...

Link to comment
Share on other sites

ho usato le 010 060 sulla LP in accordatura standard per almeno 2 anni e non ho mai avuto problemi,amo le corde iper tese,ma dopo un po mi ha stancato la estrema differenza anche nei volumi e nella presenza fra i cantini e le basse e cosi le ho abbandonate per le d'addario 010 052 o le gilmour con il pacco rosso 010,5 050 che sono davvero ottime...

davvero? a me era stato sconsigliato di usare corde troppo grosse su accordatura std, per via della troppa tensione sul manico

Link to comment
Share on other sites

davvero? a me era stato sconsigliato di usare corde troppo grosse su accordatura std, per via della troppa tensione sul manico

 

anch'io non credo che ci siano problemi....in drop B addirittura uso le 13-72....quando le trovo [crying]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...