Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Traditional


psycho

Recommended Posts

Oggi ho potuto provare in un negozio il modello LP Traditional (top in acero AA, pickups '57 classic al manico e '57 classic plus al ponte...)

...bella, bella e bella!

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?

Mi piacerebbe sapere se è solo una mia impressione o magari un pezzo fortunato che mi è capitato...

Comunque complimenti alla Gibson...questo modello proprio mi piace e sicuramente i circa 1550€ chiesti meritano di essere seriamente valutati...a costo di saltare le vacanze!

 

Un saluto a tutti!

 

 

psycho

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Grazie del benvenuto...in realtà non sono proprio nuovo del forum, ma con la vecchia user e password non riuscivo più ad accedere! Ho dovuto fare un nuovo login, account o come si chiama...in effetti era da un bel po' che non lasciavo post...

 

Comunque, attualmente ho un SG '61 Reissue (da 2 anni), che mi era piaciuta proprio per i pickups '57 classic e quindi avevo venduto l'SG Standard per l'attuale.

 

Il paragone ovviamente non lo faccio con l'SG, ma con le varie LP che ho avuto modo di provare (Standard, Classic e Studio...purtroppo di Custom, VOS, ecc ne ho avute sotto mano poche!)...alcune mi hanno entusiasmato, altre decisamente meno...

 

Oggi dopo la Traditional ho imbracciato una Standard che cosatava circa 100€ in più, anche quella gran chitarra ma avrei scelto comunque la Traditional...de gustibus credo!

 

L'entusiasmo me l'ha smorzato il negoziante quando ho chiesto una valutazione della mia SG...l'avevo pagata circa 1600€ due anni fa, caxxo!!! ...e il dollaro è sceso...e i prezzi son diminuiti...adesso nuova la si trova a 1300€...ecc ecc ecc...insomma per svenderla piuttosto me la tengo!

Acquisto della mitica LP rimandato...

Link to comment
Share on other sites

L'entusiasmo me l'ha smorzato il negoziante quando ho chiesto una valutazione della mia SG...l'avevo pagata circa 1600€ due anni fa' date=' caxxo!!! ...e il dollaro è sceso...e i prezzi son diminuiti...adesso nuova la si trova a 1300€...ecc ecc ecc...[b']insomma per svenderla piuttosto me la tengo![/b]

Acquisto della mitica LP rimandato...

Ribenvenuto allora, anche se non abbiamo capito chi eri O:)

 

Comunque quoto alla grande, non svendere mai un gioiello come la '61, pensa che in un negozio ho chiesto il prezzo della '61 e mi hanno sparato con lo sconto 1850€, naturalmente solo perchè era in vetrina da mesi .....

BUHAHAHAHAHA!!! che gente!

Comunque , sempre se puoi, cerca di tenerti la SG, io sinceramente quando voglio fare il pazzo e divertirmi uso sempre Lei, difatto è molto più leggera e il manico riesco ad usarlo tutto con estrema facilità nonostante abbia dita come salsicciotti](*,)

Link to comment
Share on other sites

beh allora deve proprio suonare bene!:D :D anch'io ti consiglierei ti tenerla cmq la SG..le chitarre (quando sono di qualità) non si devono vendere (se non in caso di vita o morte, e soprattutto MAI per far contenta la donna](*,) )...sono pezz' i core!!![-X

Link to comment
Share on other sites

..è vero, la SG 61 reissue in particolare ha il vero manico 60 slim , "piatto" fino all'ultimo mm prima dell'attacco al body

 

alnico.........però a sto punto mi devi anche spiegare come fai con le dita a "salsicciotti" a fare una scala diciamo dal 10° tasto in poi sul manico della goldtop '54....:D [-X

Link to comment
Share on other sites

'Accidenti anche io la vorrei cosi...proprio non riesci a postarci un bel pò di foto?

 

mia sorella è partita e si è fregata la macchina fotografica, ho provato a rimediare col cellulare ma sono venute uno schifo :) cmq vedo se riesco a farne qualcuna decente

Link to comment
Share on other sites

..è vero' date=' la SG 61 reissue in particolare ha il vero manico 60 slim , "piatto" fino all'ultimo mm prima dell'attacco al body

 

alnico.........però a sto punto mi devi anche spiegare come fai con le dita a "salsicciotti" a fare una scala diciamo dal 10° tasto in poi sul manico della goldtop '54....:) :) [/quote']

semplicissimo, ....

Non uso la Goldtop=p~

 

In realtà la '54 la uso per suonare qualche pezzo in stile Rock e Blues "Grasso" con le semplici varianti su accordi e scale sui tasti bassi, insomma

Link to comment
Share on other sites

Quella che ho provato ieri era un Honey Burst' date=' veramente bella...comunque Monnezza aspettiamo le foto!

 

Altra cosa: sul sito di Tomassone (esattamente qui: http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1069) c'è scritto che vende le LP Standard a partire da 1160€...

 

...ecco, avrà sbagliato, vero?!!?!??!?[/quote']

 

..a parte che l'articolo è di 5 mesi fa.... cmq non credo che ha sbagliato... probabilmente si riferisce alle standard faded nei colori più economici come base di partenza...:-k

Link to comment
Share on other sites

No no...le "faded" le ha in un altro articolo con prezzo di partenza 1140€!

Scusate la mia ignoranza, ma credevo che le Standard non si trovassero a meno di 1600€...anche 5 mesi fa!

Proverò a mandare una mail x chiedere chiarimenti...

Link to comment
Share on other sites

No no...le "faded" le ha in un altro articolo con prezzo di partenza 1140€!

Scusate la mia ignoranza' date=' ma credevo che le Standard non si trovassero a meno di 1600€...anche 5 mesi fa!

Proverò a mandare una mail x chiedere chiarimenti...[/quote']

quoto, manda una mail di verifica... anche se per esperienza sono sempre incasinati con il pc e le mail...#-o

potrebbe essere qualche offertone di quel periodo.. :-k ..cmq la standard è arrivata anche sui 1500e ,ma 1160 per la versione gloss mi pare veramente poco..

Link to comment
Share on other sites

è pazzesco. ho preso la standard dallo stesso rivenditore ad ottobre a 1.890 Euro. oggi dopo 10 mesi il prezzo scende a 1.160! il dollaro non si è svalutato del 38% in 10 mesi!

 

una gibson non è un pc che invecchia in così poco tempo per l'introduzione di nuovi personal più veloci e più economici. una les paul è uno standard uguale a se stessa da sempre. non diventa obsoleta nel tempo. ci mancherebbe!

 

allora ci deve essere dell'altro..

 

devo dedurre che il prezzo non equivale a qualità. nella fattispecie non vi è associazione tra il prezzo ed il valore intrinseco dello strumento. pago un prezzo elevato per coprire altri costi (pubbl icità, marketing, difesa del marchio, immagine, etc.) e quando l'economia è in crisi e le vendite calano, i primi costi ad essere tagliati sono proprio i costi di pubblicità e simili, che permettono a loro volta la riduzione del prodotto finitio al consumatore finale. oh no?

 

 

fuori topic:-k

 

scusate

Link to comment
Share on other sites

No no...il prezzo sul sito dev'essere sbagliato.

Altrimenti non mi spiego il fatto che venda Standard e Studio allo stesso prezzo...impossibile!

...e le Classic più care delle Standard??? No, hanno sbagliato sul sito, capita.

 

Ciò non toglie che un calo (dollaro? abbassamento di prezzi di listino?) ci sia stato...io appunto ho pagato l'SG Reissue 1600€ e adesso la si trova a 1280, le LP Standard le ho viste per un po' a 2200€ (circa due anni fa, credo) e ora le si trova a 1650 (meno mi pare proprio improbabile!).

 

Ovviamente da un lato spiace (se avessi aspettato un po' avrei risparmiato?), però purtroppo è così, non voglio fasciarmi la testa e cerco di godermi l'ottimo strumento che ho la fortuna di avere...non vedo altre soluzioni!

Capisco Syd che ti girino le scatole, se ti può essere di consolazione pensa a chi l'ha pagata 2200 e dopo un paio d'anni le vede in giro a 1700...magra consolazione, però...

Link to comment
Share on other sites

No no...il prezzo sul sito dev'essere sbagliato.

Altrimenti non mi spiego il fatto che venda Standard e Studio allo stesso prezzo...impossibile!

...e le Classic più care delle Standard??? No' date=' hanno sbagliato sul sito, capita.

 

Ciò non toglie che un calo (dollaro? abbassamento di prezzi di listino?) ci sia stato...io appunto ho pagato l'SG Reissue 1600€ e adesso la si trova a 1280, le LP Standard le ho viste per un po' a 2200€ (circa due anni fa, credo) e ora le si trova a 1650 (meno mi pare proprio improbabile!).

 

Ovviamente da un lato spiace (se avessi aspettato un po' avrei risparmiato?), però purtroppo è così, non voglio fasciarmi la testa e cerco di godermi l'ottimo strumento che ho la fortuna di avere...non vedo altre soluzioni!

Capisco Syd che ti girino le scatole, se ti può essere di consolazione pensa a chi l'ha pagata 2200 e dopo un paio d'anni le vede in giro a 1700...magra consolazione, però...[/quote']

 

..infatti è proprio così!

 

..he he, mi ricordo sul vecchio forum un'annetto e mezzo fa circa, che c'era gente alquanto inc....ta perchè aveva acquistato la sua bella les paul standard nuova a 2600euro (a tanto arrivo, mica 2200!=D> ) ..e poi dopo pochissimi mesi si vedeva fuori in vetrina la stessa identica Gibson a 1700e....=D>cryjj8.gif

 

=D>

Link to comment
Share on other sites

Beh...avanti così forse riuscirò a comprare un Standard senza vendere l'SG...si sa mai che i prezzi scendano ancora!

E poi pensa se dovessero tornare a 2600€...uno la compra a 1599€ e poi magari la rivende usata a 2300€ tranquillamente!

Boh...non so che dire...

Link to comment
Share on other sites

bè io invece spero che non scendano oltre, se calano si certo le mie tasche saranno solo felici, però stiamo parlando della gibson non vorrei mai che svendessero il marchio o che calasse la qualità.

Poi più cala il prezzo del dollaro e più aumenta quello della benzina

Link to comment
Share on other sites

Beh...avanti così forse riuscirò a comprare un Standard senza vendere l'SG...si sa mai che i prezzi scendano ancora!

E poi pensa se dovessero tornare a 2600€...uno la compra a 1599€ e poi magari la rivende usata a 2300€ tranquillamente!

Boh...non so che dire...

 

io l' SG la terrei sempre....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...