Jump to content
Gibson Brands Forums

[Kibb] la mia strumentazione


Kibb

Recommended Posts

non credo si trovino in un negozio normale ma puoi provare.. comunque questo online è fornitissimo e i tempi di consegna sono max 2 gg ..praticamente i fili spellati vanno inseriti nel connettore e crimpati con una pinza ad hoc per questi connettori molex che costicchia.. altrimenti potresti farlo a mano ma io non ci sono riuscito.. poi il tutto va infilato nei plug ..diciamo che un esperto di elettronica lo fa senza problemi.. è più un lavoro da elettricista che da liutaio :)però alla fine ho ripiegato sulla soluzione artigianale

 

il problema della soluzione artigianale è che tagliando il cavo del bb pro in prossimità del connettore il cavetto verde che vedi uscire da quest'ultimo è cortissimo dato che si va a saldare sul filamento esterno del bb pro.. quindi una volta saldato ritagliare e sostituire con un altro diventa complicato dato che il margine si riduce praticamente a un cm...

La cosa migliore è che la gibson se intende adottare questi standard faccia uscire pick up già cablati plug and play cosi uno toglie e mette in un secondo.

Comunque ho controllato i molex sono gli stessi che usa la gibson

 

mmhhh :-k

secondo me l'idea di per se sarebbe anche intelligente, se uno pensa all'ipotetica possibilità di scambiare più velocemente il PU svitandolo dal body e staccando semplicemente il morsetto dal circuito, ma come dici giustamente, questo sarebbe vero se i PU uscissero tutti di fabbrica già cablati con il Plug and Play...

dato che purtroppo non è così (i PU escono tutti con il filo "nudo") di fatto con il nuovo circuito sostituire un PU è diventato molto più laborioso e complicato...

ad ogni modo ti ringrazio per le dritte che mi hai dato, così quando e se deciderò di cambiare i PU saprò come muovermi!;-)

 

P.S: penso che potresti anche aprire un'altro topic apposito per il "cambio di PU sulle Standard 2008" e nel caso spostare in quello questa conversazione...non siamo gli unici ad avere questa problematica e un buon punto di riferimento fa sempre comodo! B)

Link to comment
Share on other sites

mmhhh :-k

secondo me l'idea di per se sarebbe anche intelligente, se uno pensa all'ipotetica possibilità di scambiare più velocemente il PU svitandolo dal body e staccando semplicemente il morsetto dal circuito, ma come dici giustamente, questo sarebbe vero se i PU uscissero tutti di fabbrica già cablati con il Plug and Play...

dato che purtroppo non è così (i PU escono tutti con il filo "nudo") di fatto con il nuovo circuito sostituire un PU è diventato molto più laborioso e complicato...

ad ogni modo ti ringrazio per le dritte che mi hai dato, così quando e se deciderò di cambiare i PU saprò come muovermi!;-)

 

P.S: penso che potresti anche aprire un'altro topic apposito per il "cambio di PU sulle Standard 2008" e nel caso spostare in quello questa conversazione...non siamo gli unici ad avere questa problematica e un buon punto di riferimento fa sempre comodo! B)

 

ok domattina scrivo una mini guida

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...