Jump to content
Gibson Brands Forums

[Kibb] la mia strumentazione


Kibb

Recommended Posts

photo2os.th.jpg

 

Pedalame vario

 

 

 

photo3dq.th.jpg

 

Vintage Modern + Transatlantic

 

 

 

imgp1163.th.jpg

 

R9 reissue zebra amber orange

 

 

 

imgp1157d.th.jpg

 

Slash Vos 2008

 

 

 

photo5mu.th.jpg

 

Eric Clapton Lace Sensor ( + roland vdrums a destra e basso ibanez made in korea a sinistra che fa capoccella )

 

 

 

 

imgp1056y.th.jpg

 

EDS 1275 inizio anni 80

 

 

 

 

photo52i.th.jpg

 

Standard 2010 con pearly gates al ponte

 

 

Aggiornamento:

 

Via la strato e la les paul 2008 e dentro questa:

 

charveltcy.jpg

 

A breve foto.. una bestia!

Link to comment
Share on other sites

Suga mi impegnerò con la reflex! devo scegliere il momento giusto che il mio slashino fa la nanna altrimenti mi spacca tutto [biggrin]

ahahahah stellino :D

io purtroppo uncell'ho la reflex, infatti aspetto a fare le foto che col cell vengono una schifezz...

Link to comment
Share on other sites

Orcozzio, mica devi avere l'Hasselblad per fare una foto decente ... [biggrin], spendeteli quei 100 euro !

Complimenti Kibb, grande arsenale!

minchia Gianni, non so perchè ma tu mi dai l'idea di uno che possiede una Leika... non so eh... impressione mia :D

 

(ora come ora non posso spendere piu un chezz, siamo nuovamente in cassintegrazione, mannajallamiseria...e dire che m'ero gia fatto tutti i miei progettini sull'ampliamento della pedalboard..)

Link to comment
Share on other sites

ogni tanto metto qualcosa in vendita per vedere che aria tira.. la clapton con i lace sensor alcuni la criticano ma a me piace ha quel sapore un po anni 80 con un bell'attacco sui bassi .. alla fine per i miei gusti un suono humbucker mi calza meglio, ma questa si spinge tranquillamente volendo fino a sonorità metal

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi massi se passi per roma ti preparo un bel piatto al dente con rutto libero! [biggrin]

L'okko diablo mi piace ma è un pedale con molta personalità quindi all'inizio va un po capito.. ha un overdrive graffiante secondo me da il meglio unito alla saturazione di un ampli valvolare..

Ora ho preso il fat sandwich veramente ben fatto con la possibilità anche di regolare tramite dei trim interni allo scatolotto i segnali di uscita.. un pedale con una distorsione molto generosa.

Link to comment
Share on other sites

Kibb, mi speghi come hai fatto a cambiare il PU sulla STD 2008?hai sostituito i morsetti del vecchio PU con il nuovo?

...perchè mi sta ronzando in testa l'idea di cambiare i PU anche alla mia ma non saprei come fare...

 

 

ho tagliato il filo del bb pro all'altezza del morsetto lasciando un po di filo per i nuovi collegamenti.. dopo ho saldato il seymour duncan con il morsetto tagliato seguendo lo schema filo verde + grigio saldati col verde del bb mentre nero col nero.. nelle nuove les paul il verde è la terra

non è venuto proprio un lavoro pulito ma comunque funziona perfettamente.. avevo anche reperito morsetti e connettore interno da crimpare cosi da cambiare pickup semplicemente togliendo e inserendo il plug ma non sono riuscito a fare bene il morsetto

 

schemam.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho tagliato il filo del bb pro all'altezza del morsetto lasciando un po di filo per i nuovi collegamenti.. dopo ho saldato il seymour duncan con il morsetto tagliato seguendo lo schema filo verde + grigio saldati col verde del bb mentre nero col nero.. nelle nuove les paul il verde è la terra

non è venuto proprio un lavoro pulito ma comunque funziona perfettamente.. avevo anche reperito morsetti e connettore interno da crimpare cosi da cambiare pickup semplicemente togliendo e inserendo il plug ma non sono riuscito a fare bene il morsetto

schemam.th.jpg

 

che morsetti e connettori avevi comprato?

Link to comment
Share on other sites

 

ma li posso trovare anche in un comune negozio di elettronica?

mi spieghieresti come hai tentato di fare per costruire il morsetto sostitutivo?

Link to comment
Share on other sites

non credo si trovino in un negozio normale ma puoi provare.. comunque questo online è fornitissimo e i tempi di consegna sono max 2 gg ..praticamente i fili spellati vanno inseriti nel connettore e crimpati con una pinza ad hoc per questi connettori molex che costicchia.. altrimenti potresti farlo a mano ma io non ci sono riuscito.. poi il tutto va infilato nei plug ..diciamo che un esperto di elettronica lo fa senza problemi.. è più un lavoro da elettricista che da liutaio :)però alla fine ho ripiegato sulla soluzione artigianale

 

il problema della soluzione artigianale è che tagliando il cavo del bb pro in prossimità del connettore il cavetto verde che vedi uscire da quest'ultimo è cortissimo dato che si va a saldare sul filamento esterno del bb pro.. quindi una volta saldato ritagliare e sostituire con un altro diventa complicato dato che il margine si riduce praticamente a un cm...

La cosa migliore è che la gibson se intende adottare questi standard faccia uscire pick up già cablati plug and play cosi uno toglie e mette in un secondo.

 

 

Comunque ho controllato i molex sono gli stessi che usa la gibson

Link to comment
Share on other sites

kibbo appena hai un po di tempo mi dici cosa sono tutti i tuoi pedali, a parte la loopstation e il tune che so cosa sono eheh

mi incurioscono un sacco il diablo, l'electroharmonix e quello di capitan america :D

 

 

SUGAAAA

 

Allora capitan america è un michael angelo della trex

a mio parere bellissimo overdrive per schitarrate potenti..con il drive al massimo ottieni un bel sound rock pastoso te lo consiglio.. poi Mescolato con vari distorsori o con il drive dell'ampli ti impasta ancora meglio!

 

Lo small clone è il chorus della electro chorus caldo e avvolgente con un manopolone per l'intensità e un interruttore per variare la potenza del segnale.. Kurt Cobain lo usava spesso con la manopola quasi al massimo ( es. come as u are )occhio che l'alimentatore non ha il plug tipo boss e serve un minijack.

 

 

L'okko diablo è un drive tedesco raffinato ma non di facile approccio.. ci devi smanettare un po

 

nei settaggi oltre al gain e tono ha il body che controlla la compressione ma la cosa più raffinata è il feed che regola le frequenze più basse e "pulisce" la distorsione per ottenere un suono trasparente..secondo me da il meglio con un humbucker.. inoltre può lavorare a due vattaggi per dare più potenza in uscita.

 

poi c'è un tc electronic nova delay digitale, un soul preacher che però non uso quasi, mai un fat sandwich e manca li un dunlop qzone una specie di auto wah wah molto anni 80 si può sentire nell'intro di always on the run

Link to comment
Share on other sites

ah eccoti :D

e il fat sandwich, soul preacher e diablo? (quest'ultimo ho inteso essere un distorsore, mi pare l'hai scritto da qualche parte eheh)

 

azz il michael angelo (batio?) lì tu lo misceli addirittura coi distorsori dell'ampli? :o

se io faccio una cosa del genere col Brunetti a parte il feedback uraganico che ne esce, sarebbe troppo distorto... [crying]

Link to comment
Share on other sites

ah eccoti :D

e il fat sandwich, soul preacher e diablo? (quest'ultimo ho inteso essere un distorsore, mi pare l'hai scritto da qualche parte eheh)

 

azz il michael angelo (batio?) lì tu lo misceli addirittura coi distorsori dell'ampli? :o

se io faccio una cosa del genere col Brunetti a parte il feedback uraganico che ne esce, sarebbe troppo distorto... [crying]

 

 

L'okko diablo è un drive tedesco raffinato ma non di facile approccio.. ci devi smanettare un po..nei settaggi oltre al gain e tono ha il body che controlla la compressione ma la cosa più raffinata è il feed che regola le frequenze più basse e "pulisce" la distorsione per ottenere un suono trasparente..secondo me da il meglio con un humbucker.. inoltre può lavorare a due vattaggi per dare più potenza in uscita.

 

il fat sandwich è un distorsore della way huge ora resuscitata dalla dunlop.. una bella bestiola

 

il soul preacher è un compressore della electro H serie nano ma lo sto dando via ..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...