Jump to content
Gibson Brands Forums

Accordatura LA Sg Standard


Bertaz

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Mentre ripulivo la mia gibson sg standard con un prodotto apposta, ho notato che dalla paletta (sul retro), in una meccanica dell'accordatura (precisamente quella del LA), manca una delle due viti che la tengono ferma. Ho così suonato un paio di accordi fatto qualche bend e ho notato (anche facendone uno solo) che l'accordatura sul LA diminuisce di un mezzotono (incredibile..).. provato a riaccordarla più di tre volte e sempre la stessa cosa. La brugoletta (non so il nome preciso) che si vede nella parte anteriore della paletta è ben stretta, ora guarderò se ho una vite che combaci.

 

La mia domanda era: può dipendere l'accordatura dalla vite mancante oppure è un'altro il problema?

Link to comment
Share on other sites

Se il dado sull'alberino è serrato e l'altra vite al suo posto dubito che possa essere la vite mancante il problema.

Magari corde montate male o non assestate.

 

Possibilmente, per tenere ordinato il forum, cambia il titolo del tuo post in:

 

[sG Standard] - Problemi di accordatura

Link to comment
Share on other sites

Se il dado sull'alberino è serrato e l'altra vite al suo posto dubito che possa essere la vite mancante il problema.

Magari corde montate male o non assestate.

 

Possibilmente, per tenere ordinato il forum, cambia il titolo del tuo post in:

 

[sG Standard] - Problemi di accordatura

gianlu c'è già sto 3D, e l'ha aperto sempre lui se non sbaglio, solo che nell'altro ha postato anche le foto ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...