Jump to content
Gibson Brands Forums

backing tracks


paonza

Recommended Posts

 

 

 

 

 

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

HAHAA..HIHIHIHIIIII..HOHOHOHOHOHOHOHOO!

MPFFFHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAA!

 

Si si giusto' date=' chi dice il contrario...ihihhihihihihohohohohahahaha![/quote']

 

[-( [-( [-( [-( [-(

Link to comment
Share on other sites

Beh dai TNT è proprio una cappellata! Strofa: MI-SOL/LA-SOL/LA/SOL-MI Rit: LA/SOL-MIX4 LA/SOL-MI/LA Il solo lo trovi con 10 minuti! (Naturalmente 4/4)

 

 

Giusto...anche la base pare ok. A memoria mi sembrava facesse 2/4 in più di Mi sul ritornello...invece no!

Azz...succede a non ascoltare da un po' gli AC/DC, mea culpa!!!

 

X Rick: da utente Mac capisco che non vuoi buttare un MightyMouse, con quello che costa!

Se però ti prendi un Mouse non-Apple da 10€ non ci pensi su troppo se non va!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mai sentito...ma funziona più o meno come GuitarPro?

 

 

 

 

 

non so come funziona guitar_pro.

band_in_a_box me lo ha passato un amico. ma mi ha detto che si trova in rete. funziona così: hai davanti una partitura in bianco dove sono segnate solo le battute, tu puoi inserire gli accordi che vuoi, poi scegli un tempo, uno stile (tra quelli in repertorio, che sono migliaia), gli strumenti che vuoi, il numero di ripetizioni, il metronomo e gli dai l'invio e quello comincia a suonare, inserendo improvvisazioni sulle armonizzazioni (quindi ogni ripetizione non è mai uguale all'altra). a questo punto tu ti inserisci con le scale nella giusta tonalità (se non ti ricordi la scala minore melodica di re# puoi cambiare la tonalità) e dopo un po' che fai le scale tiri un bel sospiro e lasci che le dita vadano via da sole sulla tastiera.

se poi conosci gli accordi di smoke on the water li metti in fila con le giuste battute, gli dici di suonarein 4/4 un rokkaccio un po' sporco, e improvvisamente ti senti come blackmore sul palco mentre registravano made in japan con davanti a te trentamila giapponesi in delirio. (magari in cuffia, se i tuoi vicini non apprezzano specialmente verso le due di notte).

Link to comment
Share on other sites

Io uso vanbasco per studiare i pezzi nuovi a volte' date=' è penoso lo so, ma rende l'idea delle note da eseguire, per i soli non è male.[/quote']

 

non devi vergognarti .... anche noi usiamo vanbasco, soprattutto quando con lo zio jack daniels non riusciamo più a trovare le chiavi della macchina.

Link to comment
Share on other sites

non so come funziona guitar_pro.

band_in_a_box me lo ha passato un amico. ma mi ha detto che si trova in rete. funziona così: hai davanti una partitura in bianco dove sono segnate solo le battute' date=' tu puoi inserire gli accordi che vuoi, poi scegli un tempo, uno stile (tra quelli in repertorio, che sono migliaia), gli strumenti che vuoi, il numero di ripetizioni, il metronomo e gli dai l'invio e quello comincia a suonare, inserendo improvvisazioni sulle armonizzazioni (quindi ogni ripetizione non è mai uguale all'altra). a questo punto tu ti inserisci con le scale nella giusta tonalità (se non ti ricordi la scala minore melodica di re# puoi cambiare la tonalità) e dopo un po' che fai le scale tiri un bel sospiro e lasci che le dita vadano via da sole sulla tastiera.

se poi conosci gli accordi di smoke on the water li metti in fila con le giuste battute, gli dici di suonarein 4/4 un rokkaccio un po' sporco, e improvvisamente ti senti come blackmore sul palco mentre registravano made in japan con davanti a te trentamila giapponesi in delirio. (magari in cuffia, se i tuoi vicini non apprezzano specialmente verso le due di notte).[/quote']

 

Mmm...mi sa che allora è un po' diverso dal GuitarPro...

...peccato che sti programmi sono a pagamento, altrimenti ci sarebbe da provarli tutti!

Ad esempio sul Mac ho su GarageBand ma non l'ho mai guardato bene...qualcuno sa come funziona?

Link to comment
Share on other sites

 

Mmm...mi sa che allora è un po' diverso dal GuitarPro...

...peccato che sti programmi sono a pagamento' date=' altrimenti ci sarebbe da provarli tutti!

Ad esempio sul Mac ho su GarageBand ma non l'ho mai guardato bene...qualcuno sa come funziona?

 

 

 

 

[/quote']

 

 

Ce l'ho anch'io Garage band ma come te non so di che si tratta...per ora mi diverto a suonare sopra a quei strumenti che puoi selezionare che fanno un giro demo per ogni genere.

Se scopri o scopro qualcosa di più aggiorniamoci.. Bye.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ce l'ho anch'io Garage band ma come te non so di che si tratta...per ora mi diverto a suonare sopra a quei strumenti che puoi selezionare che fanno un giro demo per ogni genere.

Se scopri o scopro qualcosa di più aggiorniamoci.. Bye.

 

compare apple-iano ciao anche io ovviamente ce l'ho

ma anche da te c'è la foto di una ES?

 

PS: quando lo avvi, fai aiuto nella barra in alto, c'è sia il tutorial scritto che video ;P

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono un Mac user e suono per ora solo con Amplitube. Garage band mi pare una strunzata o sbaglio?

per le backingtracks io ne ho qualcuna di Santana se volete (le ho già passate a Matt) per Pink Floyd consiglio questo simpatico cicciottello di cui parlavo oggi con psycho : http://www.gilmourish.com/?page_id=64

cmq cercando con pazienza si trova quasi tutto aggratis =D>

Link to comment
Share on other sites

quoto! Mac is the best! ho appena preso (per lavoro) il pwrbook da 15'' mi arriva lunedì nn vedo l'ora...potrei fare anche la pazzia di comprare l'upgrade di Amplitube che ha dei suoni pazzeski!!

 

io adesso ho il mac da 20'' e tra un po' passo al macbook pro da 17'' personalizzato, aspetto di vedere quelli nuovi come sono e cosa cambia da quelli "vecchi"

Link to comment
Share on other sites

Minkia! sono pc molto performanti..ma cosa fai oltre a studiare' date=' il webmaster?[/quote']

 

io??

 

studio e volevo cominciare (ho cominciato) a fare alcuni siti con amici e grafica, ma non a livelli professionali

Link to comment
Share on other sites

mbeh però quello che vuoi prendere è un pro quindi pensavo lo usassi per lavoro..sennò ci sono gli ibook che costano molto meno e vanno già bene. per i nuovi bisognerà aspettare ancora un pò....

 

se posso prendere il meglio, perchè rinunciare?

 

anche perchè dopo mi servirà da portare a scuola e fare i progetti che ci danno, e così scrocco internet [-X

 

nonavete risposto: che lavoro fate?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...