Jump to content
Gibson Brands Forums

[NOVA SYSTEM] qualcuno ne sa di più?


MadMork

Recommended Posts

Cercando per il web info sul NovaDelay pedale che sarei intenzionato a prendere a breve mi sono imbattuto in questo multieffetto che mi sembra avere caratteristiche interessanti.

 

Come da titolo qualcuno l'ha provata ce l'ha o ne sa pro e contro?

 

Grazie a tutti....

Link to comment
Share on other sites

Cercando per il web info sul NovaDelay pedale che sarei intenzionato a prendere a breve mi sono imbattuto in questo multieffetto che mi sembra avere caratteristiche interessanti.

 

Come da titolo qualcuno l'ha provata ce l'ha o ne sa pro e contro?

 

Grazie a tutti....

 

l'ho avuto un annetto fa.. beh la qualità è quella della tc quindi prodotti di ottimo livello, la sezione drive del multieffetto è analogica ( praticamente è il nova drive inserito in un multieffetto ) e suonava bene .

difetti:

Non ha il pulsante on off ma solo la spina siemens che ogni volta dovevi attaccare o staccare.

Molto macchinoso nel creare i presets in quanto non ha una presa usb ne un software per crearli o modificarli quindi bisognava fare tutto a manina e non era proprio il massimo dell'usabilità motivo per cui l'ho venduto.

risolti questi due problemi magari con un upgrade o un nuovo modello potrebbe essere sicuramente al top dei multieffetto.. ma in realtà vedo che loro spingono molto il g system

Link to comment
Share on other sites

ma in realtà vedo che loro spingono molto il g system

 

Bel design e comodo in quanto di dimensioni ridotte. Poi sarà anche buonissimo ma costa più di 1500 sacchi!!! Secondo me un pò esagerato come prezzo....

Link to comment
Share on other sites

Io il G-System l'ho provato, detto fra noi per una macchina che costa quei soldi non mi ha convinto per niente, la qualità non è poi così estrema da determinare il prezzo, rispetto a concorrenti che costano un terzo (pod,nova e similari)! Ho provato anche il Nova, quello era proprio bello, bellissimi suoni, qualità degli effetti d'ambiente prossima a quella del mio g-major, siamo proprio lì, in più ha anche gli stomp distorsori praticamente, un neo secondo me è che mi pare che non avesse la simulazione di ampli+finali, ergo non potevo essere usata in diretta in un mixer, qualità secondo me fondamentale per queste macchine, non ricordo bene comunque potrei sbagliarmi, comunque decisamente un ottimo prodotto!

Link to comment
Share on other sites

si,l'ho acquistato e ci smanetto da un paio di giorni,molto molto bello,qualità tc electronics,concordo con la pecca del tasto on off,io ho risolto inserendo una ciabatta con il tastino direttamente nella pedalboard per evitare ti staccare di continuo la presa,creare i presets è effettivamente più complicato d quanto credessi,ma leggere il manuale aiuta tanto,oltre al fatto che il web è disseminato di video tutoria e forum su cui si condividono i settings che spessissimo sono ottimi punti di partenza e quando inizi a prenderci la mano vengon fuori cose davvero ottime,io ho dato via tutti i pedali ho tenuto sl dist,fuzz,wah,tuner e vibe e con la nova faccio tutto il resto...importantissimo per avere il massimo dalla macchina è seguire le istruzioni e fare delle operazioni iniziali come regolare il gain in uscita,volume in ingresso e vari livelli...ero scettico sulle distorsioni,ma il cosino analogico funziona sul serio,distorsioni belle,per suonate senza pretese posso fare a meno di rat e fuzz..io lo consiglierei,ma non credere di poter attaccarlo e suonarci dritto,bisogna perderci la testa,i preset factory sono spesso esasperati e avvolte inutilizzabili..

Link to comment
Share on other sites

si,l'ho acquistato e ci smanetto da un paio di giorni,molto molto bello,qualità tc electronics,concordo con la pecca del tasto on off,io ho risolto inserendo una ciabatta con il tastino direttamente nella pedalboard per evitare ti staccare di continuo la presa,creare i presets è effettivamente più complicato d quanto credessi,ma leggere il manuale aiuta tanto,oltre al fatto che il web è disseminato di video tutoria e forum su cui si condividono i settings che spessissimo sono ottimi punti di partenza e quando inizi a prenderci la mano vengon fuori cose davvero ottime,io ho dato via tutti i pedali ho tenuto sl dist,fuzz,wah,tuner e vibe e con la nova faccio tutto il resto...importantissimo per avere il massimo dalla macchina è seguire le istruzioni e fare delle operazioni iniziali come regolare il gain in uscita,volume in ingresso e vari livelli...ero scettico sulle distorsioni,ma il cosino analogico funziona sul serio,distorsioni belle,per suonate senza pretese posso fare a meno di rat e fuzz..io lo consiglierei,ma non credere di poter attaccarlo e suonarci dritto,bisogna perderci la testa,i preset factory sono spesso esasperati e avvolte inutilizzabili..

GRAZIE Ogre mi hai chiarito perfettamente i dubbi che avevo, confermandomeli in parte...al momento non è il sistema che fa per me...

 

MAD Mork

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...