Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul 1977 tutta originale....anche i pickup :-(


alexiaco

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un felice possessore di una LP Standard del 1977 ( tra l'altro il mio anno di nascita che mi fa apprezzare ancora di più lo strumento )

Vorrei sostituire i pickup per farla diventare un pò più aggressiva, prima domanda: mi consigliate di farlo ? Seconda domanda: Con quali pickup preferibilmente Gibson ?

Grazie a tutti.

 

aLeX

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti' date=' sono un felice possessore di una LP Standard del 1977 ( tra l'altro il mio anno di nascita che mi fa apprezzare ancora di più lo strumento )

Vorrei sostituire i pickup per farla diventare un pò più aggressiva, prima domanda: mi consigliate di farlo ? Seconda domanda: Con quali pickup preferibilmente Gibson ?

Grazie a tutti.

 

aLeX

[/quote']

 

 

Mah...io una LP del '77 non la toccherei, la lascerei originale...parere mio però!

Ovviamente se non ti soddisfa il suono puoi provare a sostituire i pickups...magari coi ceramici 496R e 500T (quelli che montano LesPaul classic, Flying V ed Explorer per capirci) visto che parlavi di renderla più "aggressiva"...

Io invece se proprio dovessi sostituirli ci metterei i '57 classic, ma non credo facciano al caso tuo...

Link to comment
Share on other sites

:-k io non lo farei sinceramente o comunque se cambi non prendere i '57..

rispetto ai tuoi, da quello che ho letto su internet, non dovrebbero esserci differenze eclatanti tali da ''giustificare'' il cambio..poi magari mi sbaglio neh!!

non sparatemi se è cosi :-k

:-k

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta' date=' anche io avrei pensato ai '57 li avevo gia sentiti e non mi dispiacevano...

Che differenze avete notato o conoscete fra i miei pickup e i 57 ?

[/quote']

 

..se i pickup sono i PAF originali che li tocchi a fare? :-k

a parte che una standard tutta originale del '77 ha già un bel valore....oltretutto la dicitura les paul "standard" è stata introdotta ufficialmente solo nel 7576.... quindi la tua è tra le "prime" anche se suona un po' strano a dirlo.. (le antecedenti erano solo custom order ,e solo nella prima metà dei 70's)

fossi in te la terrei così, tanto più se è l'unica Gibson che hai...inoltre i '57 sono si ottimi pickup ma non l'ideale se cerchi più cattiveria... piuttosto comprati un pedalone cattivo :-k

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, mi sa che farò come dite, mi dispiace toccarla forse è perfetta gia così com' è.

Proverò a usare un ampli di livello superiore , forse è quello il mio problema.

Gia che ci sono vi faccio un altra domanda: Quanto può valere oggi la mia Les Paul ?

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi' date=' mi sa che farò come dite, mi dispiace toccarla forse è perfetta gia così com' è.

Proverò a usare un ampli di livello superiore , forse è quello il mio problema.

Gia che ci sono vi faccio un altra domanda: Quanto può valere oggi la mia Les Paul ?

[/quote']

 

prendi una bella explorer come me =)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...