Jump to content
Gibson Brands Forums

Ampli valvolare black heart


brian20

Recommended Posts

salve sono nuovo del forum vorrei un consiglio 1 ho una les paul classic del 2005 vorrei sostituire i pick up con dei burstbucker 1&2 faccio bene?

e poi vorrei acquistare un ampli valvolare da casa sono buttato verso il valveking 112 o il blackheart bh15 combo consigli!? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ciao e ben trovato!

Per i picàp non so però ti faccio compagnia perché anche io sono alla ricerca di un ampli da casa e il blackheart mi stuzzica parecchio..

non l'ho mai provato ma nel forum ci sono dei possessori..attendiamo una loro risposta!!!

Ciaoooo [biggrin][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Per i pick up se non ci dici il suono che cerhci è difficile darti un consiglio.

Stesso discorso epr gli ampli ma posso darti qualche consiglio generale.

Il valveking per casa è spropositato avendo 50w, se ti piace quel tipo di suono magari puoi provare il peavey royal 8 che sarebbe un 5 watt ottimo per lo studio in casa.

I blackheart sono ottimi ma per casa ti consiglieri il bh5 e non il 15 (sempre per il discorso legato al wattaggio).

Link to comment
Share on other sites

infatti ti ringrazio del consiglio...riguardo al suono io preferisco un suono + caldo rispetto alla classic e meno forte...per suonare cover dei led zeppelin guns e xkè no anke del blues lo so ke soni suoni diversi x questo cercavo un consiglio...grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

si certo scusami...anche io avevo pensato di darla in permuta x la traditional solo x i pick up ma non mi conviene xk spendo di + prendendo la traditional che i pick up

fossi in te non cambierei la classic per la traditional (io l'ho fatto), in quanto hai già una gran chitarra, e se è solo un discorso di pu, cambiali alla tua e stop, avrai quindi i 57 classic senza l'aggiunta di un chilo e passa sulle spalle :D

Link to comment
Share on other sites

..cosa intendi dire?

 

(occhio alla risposta [lol] )

ahahahah sapevo che saresti sobbalzato :D

intendo dire che io la traditional l'ho avuta e pesava (tieniti forte) 5 chili e duecento grammi, ecco :D

e vabè, sicuramente ci saranno quelle più leggere e quello meno, di fatto e leggendo sul forum (e non solo questo) ho appurato che effettivamente TUTTE le traditional pesano parecchio, e siccome la les paul prima della trad fu una classic, ricordo che era moooolto inferiore come peso :D

E siccome si parlava di PU, mi è sembrato giusto metterlo in guardia che sarebbe andato a caricarsi MOLTO PROBABILMENTE più peso sulle spalle se avesse optato per il cambio-legno che pareva fosse intenzionato a fare, punto :D

Link to comment
Share on other sites

TUTTE le traditional pesano parecchio

 

..ed è li che ti sbagli.. [flapper]

 

la traditional è fatta di LEGNO come tutte le altre...io ne ho valutate (e pesate) alcune parecchio leggere..sui 3,9 - 4 kg ...anzi, a dirla tutta non ho ancora visto una traditional davvero pesante...

 

mentre viceversa ho visto les paul classic anche abbastanza pesanti ..ma non sempre...questo è il punto: a te evidentemente è capitata UNA traditional molto pesante e UNA classic leggera ..ma è solo un caso....al nostro amico brian20 può capitare benissimo una les paul traditional molto leggera sottomano ..quindi dirgli "ti beccherai più di un kg sulle spalle" come se tutte le traditional fossero pesanti converrai che è fuorviante e generalista come consiglio

 

come sempre dipende dalla natura\peculiarità del mogano usato, non mi stuferò mai di ribadirlo a costo di essere noioso ;)

 

in amicizia O:)

Link to comment
Share on other sites

..ed è li che ti sbagli.. [flapper]

 

la traditional è fatta di LEGNO come tutte le altre...io ne ho valutate (e pesate) alcune parecchio leggere..sui 3,9 - 4 kg ...anzi, a dirla tutta non ho ancora visto una traditional davvero pesante...

 

mentre viceversa ho visto les paul classic anche abbastanza pesanti ..ma non sempre...questo è il punto: a te evidentemente è capitata UNA traditional molto pesante e UNA classic leggera ..ma è solo un caso....al nostro amico brian20 può capitare benissimo una les paul traditional molto leggera sottomano ..quindi dirgli "ti beccherai più di un kg sulle spalle" come se tutte le traditional fossero pesanti converrai che è fuorviante e generalista come consiglio

 

come sempre dipende dalla natura\peculiarità del mogano usato, non mi stuferò mai di ribadirlo a costo di essere noioso ;)

 

in amicizia O:)

no no, ma ci mancherebbe, anzi hai fatto bene a dirmelo perchè così ora ho un punto di favore in più per consigliare la Trad, visto che l'ho sempre ritenuta come una chitarra di cui l'unico neo era proprio il peso :D

Comunque davvero, la mia dopo mezzora che l'avevi in spalla sentivi la clavicola iniziare a scricchiolare eh... [crying]

Link to comment
Share on other sites

ahahahah sapevo che saresti sobbalzato :D

intendo dire che io la traditional l'ho avuta e pesava (tieniti forte) 5 chili e duecento grammi, ecco :D

e vabè, sicuramente ci saranno quelle più leggere e quello meno, di fatto e leggendo sul forum (e non solo questo) ho appurato che effettivamente TUTTE le traditional pesano parecchio, e siccome la les paul prima della trad fu una classic, ricordo che era moooolto inferiore come peso :D

E siccome si parlava di PU, mi è sembrato giusto metterlo in guardia che sarebbe andato a caricarsi MOLTO PROBABILMENTE più peso sulle spalle se avesse optato per il cambio-legno che pareva fosse intenzionato a fare, punto :D

 

quantoooooooooo?

 

[scared][scared][scared]

 

sticazzi!sicuro che non avessero riempito i fori con un pò di marmo? [lol]

 

l'unica Trad che ho provato io non era assolutamente così pesante...a dirla tutta non mi sembrava affatto più pesante della Classic che avevo (che pesava 4,1 kg)...

Link to comment
Share on other sites

quantoooooooooo?

 

[scared][scared][scared]

 

sticazzi!sicuro che non avessero riempito i fori con un pò di marmo? [lol]

 

l'unica Trad che ho provato io non era assolutamente così pesante...a dirla tutta non mi sembrava affatto più pesante della Classic che avevo (che pesava 4,1 kg)...

giuro mic, era piu pesante di una Custom (il tipo del negozio pesò la sua ed era 4,9 kg), anche se per me il fattore peso = suono migliore è sempre stato una boiata...

La Trad aveva una cremosità che la classic non aveva sui clean, però la provai quando presi la JP con un attacca/stacca jack, senza toccare l'ampli e vabbè, lì non c'è stata storia (vabbè, e vorrei anche vedere, con quel che è costata!!)

mò scendo a strimpellare, se mi gira provo a registrare qualcosa sia sui clean che sul distorto, vediamo cosa esce fuori :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...