Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Classic 2004 Honey Burst]


God Is Busy

Recommended Posts

Io sono dell'opinione che in genere se si riesce a strappare un buon prezzo, è anche una forma d'investimento e magari anche di guadagno (minimo).

 

Ad esempio God is Busy ha strappato la Classic ad un ottimo prezzo, certamente se domani stesso volesse rivenderla, non ci perderebbe sicuramente, anzi ci farebbe qualcosa su.

 

Certamente bisogna anche vedere cosa si acquista; una Gibson Les Paul prima o poi, a meno di sparare cifre assurde in annunci conditi dalle solite cavolate "dell'ultimo esemplare" e "che una volta suonavano meglio", la si vende.

 

Discorso diverso se compro una chitarra di nicchia, magari anche validissima, ma che non incontra i gusti "generali" dell'utenza.

 

A mio modo di vedere le cose, se si compra uno strumento valido, è come se congelassimo i soldi, nell'eventualità di una futura vendita.

 

Certo, se compro una Les Paul rosa schoking, a meno di trovare proprio la persona a cui piace, difficilmente la rivenderò.

Link to comment
Share on other sites

...qualche altra indicazione per l'ampli??

preferirei acquistare online poichè ancora mi sentirei a disagio ad andare in un negozio a provare, viste le mie ancora esigue capacità tecniche.

Dite che sto sbagliando approccio e comunque sarebbe comunque il caso di andare in loco e toccare con mano?

Link to comment
Share on other sites

ampli in casa io andrei su vox ac15 o orange tiny terror, budget permettendo, ma in ogni caso dipende molto da quel che vuoi suonare.... poi c'e' la questione pedali eheh...

 

scusate la curiosità: ma le classic costavano meno delle standard, o sono l'unico che delle STD usate (messe bene ovviamente dei primi anni 2000 pre-tonali), a meno di 1.250/1.300 euro nere o 1.400/1.500 euro per le colorazioni sfumate, non trova niente?

 

honey burst 2004 messa bene a 1.050 mi sembra proprio buono...

Link to comment
Share on other sites

ampli in casa io andrei su vox ac15 o orange tiny terror, budget permettendo, ma in ogni caso dipende molto da quel che vuoi suonare.... poi c'e' la questione pedali eheh...

 

scusate la curiosità: ma le classic costavano meno delle standard, o sono l'unico che delle STD usate (messe bene ovviamente dei primi anni 2000 pre-tonali), a meno di 1.250/1.300 euro nere o 1.400/1.500 euro per le colorazioni sfumate, non trova niente?

 

honey burst 2004 messa bene a 1.050 mi sembra proprio buono...

 

Quoto per il Tiny Terror...ma prova a guardare anche il VC 15 della Laney: è un ottimo Ampli! Oppure anche i Bugera da 22 watt fanno veramente il loro mestiere in casa!

 

Complimentoni per l'acquisto, davvero un gran mezzo!!

 

Scusate la domanda: anche io cerco una LP standard o classic (anni '90) ormai da tempo e trovo che i prezzi siano folli...come hai fatto tu a beccarti una Classic così ben messa a quel prezzo???

Ciao

 

Fede

Link to comment
Share on other sites

Quoto per il Tiny Terror...ma prova a guardare anche il VC 15 della Laney: è un ottimo Ampli! Oppure anche i Bugera da 22 watt fanno veramente il loro mestiere in casa!

 

Complimentoni per l'acquisto, davvero un gran mezzo!!

 

Scusate la domanda: anche io cerco una LP standard o classic (anni '90) ormai da tempo e trovo che i prezzi siano folli...come hai fatto tu a beccarti una Classic così ben messa a quel prezzo???

Ciao

 

Fede

 

ecco appunto eheh, quel che dicevo io, mi sembra proprio una bella dritta come prezzo...

facendo qualche richiesta su mercatino musicale, becco gente che parte da 1.300-1.400 per delle ebony 2004-2005 e se gli chiedi anche solo di scendere di 50-100 euro quasi si offendono... boh....

Link to comment
Share on other sites

ecco appunto eheh, quel che dicevo io, mi sembra proprio una bella dritta come prezzo...

facendo qualche richiesta su mercatino musicale, becco gente che parte da 1.300-1.400 per delle ebony 2004-2005 e se gli chiedi anche solo di scendere di 50-100 euro quasi si offendono... boh....

ma scherzi? le 2004/05 sono IN ASSOLUTO le annate migliori eh!! [mellow]

 

 

[lol]

Link to comment
Share on other sites

Quoto per il Tiny Terror...ma prova a guardare anche il VC 15 della Laney: è un ottimo Ampli! Oppure anche i Bugera da 22 watt fanno veramente il loro mestiere in casa!

 

Complimentoni per l'acquisto, davvero un gran mezzo!!

 

Scusate la domanda: anche io cerco una LP standard o classic (anni '90) ormai da tempo e trovo che i prezzi siano folli...come hai fatto tu a beccarti una Classic così ben messa a quel prezzo???

Ciao

 

Fede

 

Erano più o meno tre mesi che setacciavo la rete in lungo e in largo alla ricerca della mia prima Les Paul e proprio quando ero ormai deciso di recarmi dal Tomassone per acquistarne una nuova ecco che su ebay appare lei...

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato un laney Vc-15 ad un ottimo prezzo, qualche info in più, sul suono che otterrei?

Qualche altro modello magari con una concisa descrizione sul tipo di suono offerto, lo so che sono richieste da niubbo antipatico, ma ho disperato bisogno del parere di chi reputo più esperto di me.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Io non possiedo il VC15, però ho avuto l'occasione di provarlo l'anno scorso durante una visita al caro Giampiero in quel di Torino.

Da quello che mi ricordo, aveva un timbro piuttosto british, e anche piuttosto rumoroso se tirato, ma comunque, a detta di giampi, sempre meno rumoroso del bugera che aveva prima (ricordate? :D).

Purtroppo è passato molto tempo da quella volta, e non ho memorie "fresche" del suono di quell'ampli, però se vuoi ti linko il canale di Giampiero dove puoi ascoltare qualche video! [smile]

 

http://www.youtube.com/fetzcou

 

Ciaoo!

Link to comment
Share on other sites

ma scherzi? le 2004/05 sono IN ASSOLUTO le annate migliori eh!! [mellow]

 

 

[lol]

 

mmmm, l'ironia sta in cosa? spiega spiega :)

purtroppo non me ne intendo bene delle "annate", sta di fatto che ler LP standard pre-camere tonali (ovvero quello che cerco) sono in giro in discrete quantità proprio di quegli anni, mentre fine anni '90 trovo quasi niente....

Link to comment
Share on other sites

mmmm, l'ironia sta in cosa? spiega spiega :)

purtroppo non me ne intendo bene delle "annate", sta di fatto che ler LP standard pre-camere tonali (ovvero quello che cerco) sono in giro in discrete quantità proprio di quegli anni, mentre fine anni '90 trovo quasi niente....

era ironico eheh, nel senso che quasi OGNI articolo riporta la solita descrizione, qualunque sia l'anno di produzione dell'oggetto in vendita, viene descritto come "l'annata migliore in assoluto", prova a buttare un occhio su mercatino e leggi cosa scrive la maggior parte dei venditori :D

Link to comment
Share on other sites

era ironico eheh, nel senso che quasi OGNI articolo riporta la solita descrizione, qualunque sia l'anno di produzione dell'oggetto in vendita, viene descritto come "l'annata migliore in assoluto", prova a buttare un occhio su mercatino e leggi cosa scrive la maggior parte dei venditori :D

 

ah capito, no pensavo intendessi che proprio quegli anni erano pessimi o cose così....

mah in generale vedo che tutti semplicemente dicono "a quel tempo erano LP piene, niente camere, 1 piece body etcetc", intendendo che erano fatte meglio etcetc... ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino in quegli annunci, mi pare ovvio...

sta di fatto che a quele cifre trovo quasi unicamente quegli anni eheh...

Link to comment
Share on other sites

ah capito, no pensavo intendessi che proprio quegli anni erano pessimi o cose così....

mah in generale vedo che tutti semplicemente dicono "a quel tempo erano LP piene, niente camere, 1 piece body etcetc", intendendo che erano fatte meglio etcetc... ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino in quegli annunci, mi pare ovvio...

sta di fatto che a quele cifre trovo quasi unicamente quegli anni eheh...

 

..ma, guarda, se ne parla sempre...il discorso delle annate lascia un po' il tempo che trova...in ogni annata puoi trovare lo strumento che suona da dio e quello che non suona...visto che OGNI chitarr a è una cosa a sè...non tutte le anni 50 suonavano da paura e non tutte le famigerate seconda metà anni 70 sono da buttare...si valuta da strumento a strumento..comprese le nuove

 

mercatino è pieno zeppo di luoghi comuni e ,se permettete, di incompetenza... gente che spaccia per vintage le standard 2002\2007 model, gente che le anni 90 sono tutte favolose e costano più del nuovo, gente che una chitarra refrettata e con tutte le plastiche cambiate è "completamente originale", gente che le camere tonali hanno rovinato le Gibson, gente che dice che le les paul pre 2007 sono a CORPO PIENO senza sapere che i buchi di alleggerimento li fanno sin dal 1983...gente che i pickup TIM SHAW sono tutti quelli con il timbro inciso patent number prodotti dai primi 70 fino alla fine degli anni 80 senza sapere che i tim shaw sono nati solo nel 1980 e sono solo quelli numerati con determinati timbri ad inchiostro (come 137\138 , 498\499 ecc)... ecc

 

insomma, fare il proprio interesse è lecito...scrivere panzane per vendere no.

Link to comment
Share on other sites

sheep, ti ci vedo troppo con il costume da superman con la G di Gibson al posto della S, che entri in casa di tutti i banfatori di mercatino a "shpalmargli" la faccia... :D

 

Aaah, quanto mi manca l'Elio di quei tempi...... [crying]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...