Jump to content
Gibson Brands Forums

CERIATONE


zoso

Recommended Posts

Raga mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha acquistato mai uno? e di conseguenza prezzi di spedizione e costi aggiuntivi in dogana, in sostanza se ne vale la pena... un altra cosa se acquisti il complete kit te lo inviano già montato?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Anch'io tempo fa avevo preso in considerazione questo marchio, soprattutto per il clone del marshall 18W. Ho provato a sentire anche altri personaggi, specie vedendo video su youtube e contattando gli intestatari dei canali.

In generale sono tutti molto soddisfatti, c'è chi si è comprato il kit completo e se l'è montato a casa, chi si è fatto spedire la testa già montata con cabinet e tutto, ecc...

Unica pecca, a detta un po' di tutti, sono i costi di spedizione, che trovi su una tabella e variano (ovviamente) in base alla residenza del cliente (come ben saprai, ceriatone spedisce dalla malesia!). Il prezzo aumenta in maniera direttamente proporzionale al peso del pacco, seguendo una curva più o meno esponenziale.

 

Molti hanno trovato la soluzione nel farsi spedire tutto, tranne i trasformatori (che sono come saprai gli elementi più pesanti), che tra l'altro dicono non siano un granché (e sappiamo tutti quanto sono importanti nel suono). Qua in italia se ne trovano di migliori e, con un po' di fortuna, anche non troppo costosi.

 

Se mai in futuro avessi qualche spicciolo in avanzo, mi piacerebbe provare e prendere un clone di un dumble ODS (il modello è "overtone special"), che però non ho capito se lo producano ancora o meno.. sarebbe un peccato!

Dicono tuttavia, chi li ha provati, che si avvicinino molto al suono dumble, in certi casi anche più di quelle celebre marche che producono cloni dumble (Fargen, Two-Rock, Fuchs, Carol Ann, ecc...).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...